Bambin Vegeth

Questo è il corpo di Vegeth offerto in sacrificio per noi. Prendete e bannatelo tutti.





ricordiamo tutti la storia, assai poco edificante, di Erode il Grande.

Egli, messo di fronte al profetico avviso della prossima nascita del re dei re (il buon Bambin Gesù), ordinò - per timore di attentati al suo mondano potere - di uccidere tutti gli innocenti infanti di Betlemme.

Come sappiamo, il Redentore poi si salvò fuggendo in Egitto, e il piano crudele del Re senza compassione venne sventato, portando alla salvezza di noi tutti peccatori.

Allelujah!

Che cosa ci insegna questa bella - anche se triste - parabola?

Il potere costituito teme qualsiasi forma di innovazione, specie se proviene da un cuore che ha il potere dell'ingenua speranza, la forza dell'innocente sogno, le candide gote di chi ancora non conosce le nefandezze del mondo!

In Vegeth riconosciamo una figura cristologica: si propone a cinema come salvatore, e ci dice: sono il messia che viene a mettere il lucchetto al male del mondo.

Rinomino i vostri thread in lodi del Signore, aprite la porta, offritemi una girella, io sono il viandante sconosciuto sulla via di Damasco, sono l'afflitto ma anche chi consola.

Ma i moderatori hanno il cuore negro di malumori e accidia, il mutamento che porta al forum celestiale spariglia i loro banchetti lussuriosi.

Eccoli, dicono no alla parola piena di bontà, preferiscono avere schiere di prostitute, belle come la guerra, che danzano al loro desco!

Aprono il pannello di controllo, cercano il nome di Colui che si Annuncia come la Novella, scelgono 2 giorni di ban e poi, ridendo, contemplano il vermiglio nome.

Oh, Gerusalemme, telefilm e home theater... terra empia. Sia maledetto il tuo nome!


Ci sarà mai fine allo scempio che fai della carne dei giusti?
Va a cagare V

-scritto dall' Atari VCS -