Balle (elettorali) spaziali.

micro, quando altri ti fanno notare che nel PD c'e' gente come la binetti e carra la tua risposta standard e' "ah beh i teodem nel PD sono 4 gatti e basta, non importa", invece la mussolini e capezzone nel pdl sono entrati con un esercito, vero? rappresentano se' stessi e basta. :P :P :P
che poi uno in politica da 32 anni (veltroni, ha iniziato nel 76 come assessore del PCI) sia il nuovo e' una bella barzelletta.

ps quanto ai sondaggi, ti faccio notare una cosa. quello in assoluto piu' favorevole al PD (SWG) di fatto assegna si' al PD dei punti in piu', ma a scapito di chi? del pdl? no, della sinistra arcobaleno. il pd non ha alcuna attrattiva tra l'elettorato di centro incerto, puo' giusto sperare che uno invece che bertinotti decida di votare il PD, auguri.
No non sono d'accordo.

Berlusconi non mi pare sia forte nelle fasi finali, anzi credo che l'ultima votla ne abbai persi, fa un sacco di uscite a sproposito come dare dei coglioni agli italiani che votano sinistra e altre scemenze simili.
Oppure si pensi a quell'uscita dell'ici piazzata come fosse un venditore di padelle o materassi della eminflex.
In particolare ora che Berlusconi è oramai la quinta votla che si presenta gli italiani l'hanno già visto e rivisto, sanno già com'è.

Non credo nemmeno che le elzioni siano arrivate troppop rpesto per il Pd anzi fossero arrivate dopo penso si sarebbe ancora più logorato il Pd.
Semmai sono arrivate troppo presto per il Pdl che in pochi giorni ha dovuto oraganzizare sto megalistone imporvvisato.


Nuovo come candidatura a Premier come politica di governo del paese.
Berlsuconi è la quinta votla che si candida premier e lo è già stato due volte nel 94 e nel 2001.
Oltre al fatto dell'età uno è un vecchietto di 70anni l'altro un cinquantenne come la media di tutti i leader europei.



Veramente è l'esatto opposto:è stato fatto un sondaggio mirato(ne hanno parlato ad Anno Zero qualche settimana fa) mi sembra proprio da swg per vedere l'apprezzamento dei due leader, facendo anche vedere al campione intervistato le uscite televisive dei due leader fatte a porta a porta e ne è uscito fuori che Berlusconi è più forte sulla sua base mentre Veltroni sulla sua base è più debole perchè cotnrastato dalla sinistra arcobaleno mentre sugli indecisi fa più breccia Veltroni che non Berlusconi.




Continui a voler generalizzare partendo dalle tue opinioni personali. Tu ed io possiamo ritenere un piazzista il Berlusconi che svende il programma elettorale in tv, altra cosa è ritenere che la stessa opinione venga condivisa da tutti.


Berlusconi le scorse elezioni ha recuperato un sacco di consensi proprio nelle ultime settimane, e questa non è un'opinione mia. E' un dato di fatto.

Qua mi sembra che si voglia vedere solo ciò che ci fa piacere agli occhi.


che razza di novita' e' questa? nuovo come candidatura a premier. veltroni tra l'altro e' anche gia' stato vice premier con il primo governo prodi... suvvia, uno che fa politica attiva da 32 anni e' nuovo come il cucco.



infatti non si spaccia per nuovo eh...



mccain si candida a fare il presidente degli stati uniti alla stessa eta' di berlusconi...



l'apprezzamento per i leader non e' mai servito ad una sega, e lo sai anche tu. fini e' stato per un decennio il leader piu' apprezzato, e nonostante quello si e' sempre tenuto gli stessi voti, non ha guadagnato nulla.
io ho notato come il Partito Democratico, questa volta, abbia pianificato un pò tutto. La sua strategia di Marketing finora ha funzionato bene e secondo me nel futuro riserverà delle sorprese.

Non dimentichiamoci che finora è stato il PDL a dover rincorrere le scelte del PD... e non è cosa da poco:
1) Decisione di presentarsi da soli alle elezioni ed in un giorno viene creato dal nulla il Popolo delle Libertà.
2) Decisione di non candidare persone condannate in primo grado e dall'altra parte viene adottata una soluzione simile (un pò confusa, ma pazienza)
3) Presentazione del programma (tra l'altro in alcuni punti simile a quello del centro-destra) prima del PDL ed infatti quest'ultimo lo presenterà (forse) questo fine settimana.
4) Probabilmente verranno presentati i candidati del PD, che formeranno poi il governo, prima delle elezioni ed il PDL non potrà restare a guardare.

Imho nel futuro ne vedremo delle belle

se in tutti questi "prima" riescono anche a governare prima del pdl ne sono felice


Non è mai stato al governo del paese proponendo un suo programma, Berlusconi ha già governato nel 94 e nel 2001 ed è candidato per la quinta volta.



Ci mancherebbe.



Infatti Mccain è notoriamente un leader europeo.
Per altro Mccain criticato per la sua età dai suoi stessi colleghi di partito in camapgna elettorale.



Io ti riporto quello che dicono i sondaggisti della swg e cioè che sugli indecisi fa più breccia Veltroni.


ma com'è che cita ogni cazzo di sondaggio come una bibbia e quando qualcuno gli risponde a sondaggi ignora il tutto?

ah si, è un fanboy, stupido io che me ne dimenticavo


le mie erano solo considerazioni sulla loro strategia di Marketing

in questo campo rientra anche il loro pugno di ferro contro la pedofilia (ieri è stata addirittura presentata una proposta di legge per combattere questo fenomeno). Stanno cercando, cioè, di aumentare la loro "quota di mercato" rivolgendosi a differenti tipologie di elettori (segmentazione del mercato e differenziazione dell'offerta).

Ricordate cosa causò la perdita enorme di voti nella coalizione del centro-sinistra alle passate consultazioni? Il centro-destra lanciò un osso sulle divergenze interne al centro-sinistra (tassa sulla successione e le rendite finanziarie in primis) e tutti abboccarono, attaccandosi e mangiandosi tra di loro

Imho la stessa cosa potrebbe accadere questa volta, sia da una parte che dall'altra... non ci resta che osservare


ecco su questo vorrei una posizione chiara di veltroni su jailbait
è legale vero ?


e allora? anche pannella e' una novita' con questo ragionamento... e' politica da 50 anni ma non e' mai stato premier. veltroni e' stato vice premier, era gia' assessore del PCI nel 1972, ci vuole coraggio a dire che si e' nuovo.



quindi cambiamo anche napolitano, visto che passa gli 80?
oppure l'eta' e' un problema solo per il premier? che ridicolaggine.



questo e' stato uno dei sondaggi citati ad anno zero...

http://www.sondaggielettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=2710

Domanda : Quanta fiducia ripone in.........., nella sua capacità di governare il nostro Paese.

Risposta: …Silvio Berlusconi: 55.5% (Molta fiducia + Abbastanza fiducia) …Walter Veltroni: 40.0% (Molta fiducia + Abbastanza fiducia)


Io provo a farti una domanda, anche se non ripongo molta fiducia in una tua risposta diretta, comunque:

Tralasciando il fatto che Veltroni sia stato obbligato a prendere le decisioni che ha preso (ad esempio avere un unico gruppo parlamentare), è negabile che sia stata una novità nello scenario politico, obbligando Berlusconi a rincorrerlo? E' negabile che sia la prima volta che è candidato primo ministro quando Berlusconi lo fa per la quinta volta? E' negabile che abbia deciso di non candidare persone condannate in primo grado? Non sono novità nella scena politica, queste?



Il sondaggio è dell'8 febbraio non ce ne sono di più recenti?
Solo io ho una certa paura nella possibilità che si formi una grande intesa (leggasi grande mangeria) tra le 2 coalizioni?



Certo Pannella rispetto a Berlusconi come premier sarebbe una novità non fosse che Pannella ha ottant'anni e mi semrba abbastanza rimbambito che stento si capisce cosa dice.




Non sarebbe un male ringiovanire anche la presidenza della repubblica ma quantomeno quella è solo una figura rappresentative e di garanzia.
Il presidente del consiglio governa cioè un vecchietto di 70 anni con una mente di 70 anni fa che scrive il nostro futuro un futuro che non vedrà mai.



è un discorso diverso da quello che ti stavo facendo io cioè dell'appeal sugli indecisi che son oquelli che faranno la differenza.


no, anch'io sono convinto che andrà a finire cosi



1000 intervistati per telefono, campione preso a caso (come loro stessi dicono), una sola domanda e committente forza italia...

non c'è qualcosa di statisticamente più attendibile?
ma se la piantaste di rompere tutti le palle co ste cazzate di sondaggi?
Ah vedo solo ora che è un sondaggio di euromedia reserch l'istituto della sondaggista di fiducia di berlusconi la Gisleri.
Euromedia reserch manco è stata accettata la richiesta di iscrizione ad Assirm cioè l'associazione delle società di sondaggi.


Si ma tu lo sai che 2 italiani su 3 a questo non credono?