[Baldur's Gate Saga] Trilogy/Infinity/TUTU

Ciao

ho cercato in rete qualcosa che mi permetta di gicoare tutti i capitoli con l'engine di BG2 e, possibilmente, tutti in fila, ma non ho capito quale tra questi tre devo usare, trilogy mi scarta TOB a quanto ho capito, Infinity?, TUTU?
Tutu (e EasyTutu) ti creano una nuova installazione del gioco che usa il motore di BG2 per giocare a BG1 (con espansione). Quando hai finito con il primo capitolo puoi disinstallare questa copia e usare BG2 importando il salvataggio per cui non credo che sia quello che vuoi tu.

Il tool che devi usare tu è Trilogy e il Readme dice chiaramente che ToB non solo è supportato ma è anche obbligatorio (trilogy = Bg1 + Bg2 SoA + Bg2 ToB, l'espansione di Bg1 non si conta).

Purtroppo io ho sempre usato EasyTutu e quindi non so dirti molto di più su Trilogy.


Grazie mille proverò, l'unica cosa che non capisco è questa "l'espansione di Bg1 non si conta", nel senso che non rientra o che è implicito che ci sia?


L'espansione di Bg1 la puoi giocare tranquillamente (mi sembra anche che sia obbligatoria per installare Trilogy), non viene contata nella trilogia perché non ha niente a che fare con la trama dei due Bg e di ToB: è solo una collezione di nuove aree e quest secondarie a disposizione del giocatore.
In effetti l'espansione la devi giocare prima di finire il primo Bg, altrimenti poi passa direttamente al secondo e non ci puoi più tornare.
Proverò, grazie!
1 Like