Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Non voglio che si incazzi lei, così è troppo facile

Ma solo a me ha provato a tagliarmi la gola prima di un long rest? Sia col main che con l’evil run.

Si credo quello accada in ogni run

Vero, un percorso graduale di introspezione ed autodeterminazione, il carattere e l’attitudine non cambiano ma l’espressione di questi verso chiunque altro eccome, il fanatismo suprematista fidelistico scompare riformulato in un’orgogliosa, indipendente e consapevole guerriera.

Anche il percorso di Shadowheart è notevole, specialmente se, scelti i dialoghi opportuni durante la campagna, le venga lasciata l’opportunità di decidere autonomamente se rispettare o meno il suo credo quando le venga ordinato di giustiziare Nightsong, avendo vissuto certe esperienze sceglierà di risparmiarla di sua iniziativa, senza bisogno di pressioni coercitive o presuasive. Gran modello di narrazione indiretta.

2 Likes

This, col main ho seguito esattamente quel pattern, la storia di Shadowheart mi è davvero piaciuta. Ma sono biased

A me Lizella piace Eldritch Knight, poche spell di cui alcune difensive eccezionali (Shield, Blur) ma soprattutto le appioppo tutte le utility (featherfall, movimento etc), così da permettere agli altri caster di focalizzarsi sulle cose importanti

Laezel puro guerriero 2h lvl12 é un mostro, con poi l’haste del mago e il bonus attack che procca sul crit fa tipo 12 attacchi a turno :asd:

2 Likes

MA in realtà le spell le puoi cambiare a cazzo quando ti pare quindi non serve :asd:

E buttare cosí la spada 2h leggendaria fatta apposta per lei? :no:

C’era un tempo in cui quella spada potevi prenderla ad atto 1 tramite un cheese fantasioso per poi camminare sul resto del gioco facendo clic clic :asd:

Mah, avendo dato il cinque a Gale e trovandomi con un bardo come unico caster, a meno di fare un abbonamento da Withers sgravarlo dal ruolo di buffer mi torna comodo.
Io poi ho il limite che in gioco mi scordo praticamente dell’inventario: pozioni, pergamene, frecce etc. è come se non le avessi

Perché buttarla? parlo dell’eldritch knight, la sottoclasse del warrior.
Non mi pare che quella spada sia limitata ai battlemaster, classe che in realtà trovo noiosetta

Di quale arma state parlando ? Dello spadone equipaggiato da Kith’rak Voss, il comandate della pattuglia Githyanki forse ?

2 Likes

Qual è secondo voi la miglior team comp?

Io uso Barb berz (mio main), fighter (battlesomething), mago wild magic e chierico healer.

Considerato che il gioco è una passeggiata di salute anche a tactician:

Quello che ti diverti di più a giocare.

Ok, ma io non sono al vostro livello in questo tipo di giochi.

Come penso abbiate capito sono più per il PvP multiplayer, BG è uno dei pochissssimi Single player che ho giocato in vita mia.

Boh hai problemi con quel party?

Quando ci sono mille stronzi un po’ sì. L’unico che fa danni seri aoe è Gale con il meteorite.

Scusa e il cleric con spirit guardians e spiritual weapon?

La uso principalmente per curare e buffare.