Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

Come faccio io e’ molto semplice:

  1. Inizia il dialogo con un personaggio qualsiasi che non sia chi deve rubbare tutto
  2. Fog Cloud centrata sul mercante
  3. Infila nella cloud, stealth, ruba → SHIFT+SPACE per non avere l’ansia del tempo che passa e si esaurisce la nube mentre stai decidendo che rubare
  4. Ruba una roba → F5 → Rinse and Repeat
  5. Scappa via dalla nube prima che si esaurisca o usa Invisibility per per levarti di torno. Vai parecchio lontano, tipo boh, immagina dove sta la sala del trono nella fortezza goblin, io vado all’ingresso.
  6. ???
  7. Profit

:rotfl:

Sono tentato a provarlo, ma mi sembra too much cazzo, farò la run super-evil con le peggio cose e pure 'sta roba.

la quintaessesta dei gdr :lode:

boh la puoi fare anche “good”, io il bardo lo sto giocando “chaotic good” per dire e infatti non arrubo qualunque roba ma questi son cazzo di contrabbandieri di merda che ammazzano gente per strada e stanno alleati con i goblin, col cazzo che gli lascio qualcosa :asd:

Una cosa che mi piace parecchio di questo bg3 è che posso giocare commandos con asterios. Lo metto in hide, va addosso a un nemico messo da parte, sneak attack con vantaggio + parte il fight in cui inizia subito ad attaccare con vantaggio + se serve anche gli altri 3 fanno danno da distanza e secco il nemico senza neanche che gli altri se ne accorgano/inizi il fight con tutti.

A volte i nemici hanno pure lo stato surprised e stanno un altro turno fermi a prenderle :asd: ma non mi è chiaro perché a volte si triggera a volte no.

Purtroppo non conosco nessuno che lo ha preso

Perché lo stato “sorpreso” a meno di veti del master é un tiro sulla percezione/iniziativa. Avranno tenuto la stessa logica

Refundare steam e prenderlo su gog?

Ho trovato nella cartella “downloading” di steam un cartella di 124 giga creata ieri, quindi presumo di BG3, c’è modo di recuperarla in qualche modo? Spostandola nella cartella del gioco e facendo un controllo integrità ecc…?? Sapete se c’è qualche trick?

Non è un “bug” nel senso che l’errore è stato fatto presente a lungo a Larian e semplicemente se ne fottono ancora una volta di fare cose che han senso.

Madonna, il gioco mi sta piacendo un tot, a tratti perfino più quanto non mi aspettassi, ma su ste cose i loro gameplay designer sono veramente da pizze in faccia.

E il rant sull’inventario e quanto sarebbe facile migliorarlo se facessero la finta di provarci me lo salvo per un’altra volta.

Ma… ma e’ fantastico Volo che ti opera :rotfl:

Niente, non c’è modo, i file sono troppo danneggiati. Ripartito da capo.
Non impreco mai, ma a sto giro mi è proprio scappata. :wall:
Domani alle 18.00 finirà. Un giorno perso porcaputtana

Non assentarti poi tra le 17 e le 18, mi raccomando :sisi:

eh, purtroppo non è semplice capire cosa sia divertente e cosa meno senza aver accumulato un certo numero di ore, non è solo l’efficacia del personaggio, è un insieme di elementi tra cui le animazioni o caratteristiche di cui non avevi minimamente tenuto conto in fase di creazione del personaggio, come ad esempio le abilità che aggiungono mobilità.
ad esempio il riposte con laezel da un sacco di soddisfazione, il paladino in fase di creazione sembra avere roba utile ma che poi invece manco ti viene in mente di usare durante i combattimenti, o è roba che utilizza long rest e non si usa quasi mai.

il fighter battle master mi ha lasciato un’ottima prima impressione ma non è che ne posso usare 2

Lascia i file dove sono e non toccarli, potrebbe anche recuperare qualcosa.
Il sistema di download di steam è il migliore in assoluto tra i vari client.

Considerate che io ho scaricato il gioco per me, poi l’ho backuppato su SSD M2 esterno e passato alla mia compagna. Al primo tentativo non c’è stato verso di farlo installare, partiva in automatico il download. Ho ripetuto l’operazione allo stesso identico modo e poi è andato… boh :asd:

domanda sui companion e livelli: se decido di cambiare un companion ma poi dopo 2 o 3 livelli mi viene voglia di rimetterlo in squadra, cosa succede? Si autolivella o resta al livello dove lo avevo lasciato all’accampamento la prima volta che l’ho dismesso?

Si, i personaggi recuperano immediatamente il divario tra il loro livello e quello del protagonista al momento attuale quando e non appena riconvocati.

1 Like

Eh ho provato a smanettarci un po’, a togliere i file che sembra che non sia installato e forzare la lettura della cartella ecc… (come dicono le guide),ma nada. Ho cancellato tutti i file corrotti e sono ripartito :dunno:

Male, non avrei toccato i file

1 Like