Baldur's Gate III - by Larian Studios (Part 2)

:rotfl:

Veramente mi fai troppa tristezza per infierire.

Gente rovinata dalle vecchie edizioni di dnd. Not even once guys

Edit: anzi dai a questo ti rispondo perchè provo pietà

Perchè nella mitologia sono i diavoli ad avercela coi contratti e non i demoni? Oppure secondo te il concetto di “PATTO CON IL DIAVOLO” l’ha inventato Gary Gygax negli anni 70 dopo aver deciso che i diavoli sono LE?

Perchè… sono due persone differenti :eek: E quindi si comportano in maniera differente :eek: Magari Orin si comporta così perchè è la nipote di Sarevok e prescelta di Bhaal, IL DIO DELL’ASSASSINIO? No, ovviamente si comporta così perchè c’è scritto CE in alto a destra sulla scheda personaggio che tiene nel portafoglio.

Mizora non è un companion, che minchia stai dicendo?

Minthara sorry.

Cioe’ stai davvero dicendo che nella mitologia cristiana diavoli e demoni sono entità completamente distinte con caratteristiche distinte?

E stai DAVVERO dicendo che Orin e Gortash siano dei perfetti le e ce per caso? Cioe’, stai davvero dicendo che sia un puro caso? Davvero, te lo chiedo per la terza volta, stai davvero dicendo che e’ un caso?

Secondo me hai capito pochissimo di bg3. Dai facciamo un gioco. Poniamo caso tu possa prendere un neonato di una razza malvagia su bg3, toglierlo dall’influenza della sua società ed educarlo al bene. Secondo te come finirebbe, diventerebbe un pacifico contemplatore o sentirebbe il richiamo ancestrale e ammazzerebbe tutti?

Cmq dai, ti prego, voglio sentirtelo dire : ‘’ e’ un puro CASO che gli npc chiave di bg3 rispecchino ESATTAMENTE la tabella degli allineamenti’’

Sta roba e’ da LOL: traduciamo ‘’ si, e’ Le, ma dobbiamo fare finta che non lo sia perche’ usare roba vecchia e’ da boomer’’

Ma basta :rotfl: e io che ho pure buttato 90 secondi della mia vita a risponderti

Spe che mi siedo mentre quello che sbaglia il 90% dei nomi mi spiega bg3

Vado a letto notte

Bello attaccarsi a queste piccolezze all’una e mezza di notte quando si e’ messi in angolo :asdpunk:

Dai su, sono risposte semplice: E’ un fatto PURAMENTE CASUALE che quei png calzino PERFETTAMENTE i loro allineamenti teorici?

E cosa succederebbe nell’esperimento sopra descritto?

Aspetto tue risposte :kiss:

E il bello e’ che questo gioco perde tempo a spiegarti cosa ne pensa degli allineamenti con una quest apposta, ma niente, gli occhiali del pregiudizio sono troppo spessi :asd:

che poi la questione e’ semplicissima: nel mondo del d&d le idee come chaos, legge, bene e male sono iperuraniche, quindi si riflettono in maniera fortissima nelle creature extraplanari (diavoli, che sono legali e quindi rispettano i patti, e demoni che sono caotici e non lo farebbero mai, non per una distinzione fra demoni e diavoli nella mitologia occidentale non esiste. Esiste forse una differenza semantica, col δαιμόνιον che erano gli intermediari fra dei e uomini, ma diciamo che ci azzecca poco ) negli dei, e a cascata nei loro eletti . Fine, semplice, senza tirare fuori interpretazioni verbose e strampalate.

Anche volendo ignorare la quest dell’ uovo di gith perche’ non ci piace quello che dice, prendiamo la nostra ShadowHeart: Selunita, quindi buona, rapita da piccola, torturata ed educata al male con tanto di memoria cancellata più volte, cosa sceglie nel punto cruciale della sua storia, se lasciata scegliere senza essere spinta da nessuna parte? Sceglie il bene, esatto, non uccidendo Nighsong

Su questo ultimissimo punto mi tocca dar ragione a rokko.
Io ho fatto’intero playthrough dalla seconda run (dark urge) a giocare shadowrun allineata a se stessa e non c’è un cazzo di motivo (a parte un vago riferimento sull’unica scena dove ha un flashback) per cui se lasciata scegliere prende quella scelta. Specie contando che sei appena arrivata dalle prove della tua cazzo di dea quindi dovresti essere pure fomentata

Ho trovato molto brutto che per farle seguire quel percorso dovessi dirle io “ammazzala” e forzare la decisione.

Anche perché nel percorso “buono” mi sono sbattuto a persuaderla di prendere un’altra decisione e alla fine non c’era nessun cazzo di motivo. Lo fa da sola

Questo non ha assolutamente niente a che fare con la necessità di avere un sistema di allineamenti.

Oppure le storie di “cattivi che si redimono” (anche per i cazzi loro) o “cattivi che in realtà non sono cattivi” esistono solo su dnd perché zio BISOGNA che ci sia scritto “chaotic good” sulla scheda pg perché succeda?

Ma che cazzo state dicendo? :rotfl:

Non lo so :rotfl:
Tu cosa stai dicendo :rotfl:

Ma non lo ha detto nessuno :lol:

Bello come, per avere ragione, si trasforma un ‘’ bg3 usa il classico sistema di allineamento del ded ed e’ venuto benissimo ‘’ in ‘’ bisogna usarlo ovunque!‘’ per aver ragione.

Dietro le quinte di bg3 si usano i 9 allineamenti, ed e’ innegabile, stacce.

quel pezzo di storie di SH non ho capito se sia fatto benissimo o se lo abbia riempito io con la mia testa.

Il suo e’ un personaggio che reagisce male ad essere ‘’ spinto verso qualcosa’'. Come tutte le vittime di trauma, deve rielaborare ed arrivare da sola alla soluzione, al massimo puoi usare una mano molto leggera per indicarle la via.

Come tutti gli estremisti religiosi, se li attacchi vanno sulla difensiva.

Ora, prima di entrare nel tempio di shar, la nostra amica si gusta tutti gli orrori delle shadowlands, birrai, esattori, medici: shadowlands che sono una creazione di shar. Non hai trovato strano come SH non dica nulla riguardo? Forse Gale fa un commento e lei se ne esce con una frase criptica tipo ‘’ le vie di shar sono imperscrutabili o na roba del genere’'.

Nella mia testa lei invece fa ben attenzione a cose vede, lo interiorizza e lo rielabora, e alla fine decide che no, non fa assolutamente per lei. Un conto e’ quello che le raccontano, un altro la realtà, e quindi decide che no, non fa per lei.

Pero’ potrebbe essere solamente che un conto e’ l’idea di diventare Justiciar, un conto e’ la realtà di uccidere un essere inerme.

Una particolare della storia che non ho capito: quando liberi il Duca. dopo aver liberato il Wyll dal contratto, Mizora appare e gli dice di inchinarsi e lui senza esitare lo fa. Mi sono perso qualche pezzo di storia dove parlavano di un collegamento fra i due, oppure e’ uno spezzone rimasto di qualcosa di tagliato?

mmmm no spe mi sa che ti stai confondendo

nel senso che o hai accettato l’aiuto di mizora per liberare il duca, e quindi WYLL rimane legato al contratto (per quello si inchina) oppure non l’hai accettato e lei viene a metterti i bastoni tra le ruote

da quello che scrivi mi sa che hai fatto il primo caso e ti sei perso il passaggio :asd:

IMHO shadowhearth è scritta bene se cerchi di “redimerla” e farla diventare buona. allora è un personaggio con un ARC coerente e molto interessante
altrimenti no

tra l’altro se la giochi “cattiva” uno dei fight più difficili del game (Quello della sua quest) diventa na cacata

1 Like

No, si inchina il duca e non Wyll. E poi Mizora evoca i ragnetti per farlo saltare in aria.

I have no idea what you talkin about :asd:

ma non avevo notato le parole prima. Probabilmente e’ un spell.

Ecco, parliamo di un altra cosa, il latino con pronuncia inglese di molti spell :asd: ogni volta che sentivo SH dire ‘’ te chiuro’’ mi veniva voglia di colpirla violentemente con lo spigolo di qualche libro :wall:

Ma a voi wyll e’ piaciuto come personaggio? Io lo ho trovato estremamente piatto, e non sono mai riuscito a farlo brillare nemmeno in combattimento, da warlock puro.