Domanda, mi ero bloccato nell’underdark un mesetto fa perchè leggevo che atto 3 era da fixare.
Com’è adesso il gioco? Aspetto ancora un pò di fix o va liscio?
Domanda, mi ero bloccato nell’underdark un mesetto fa perchè leggevo che atto 3 era da fixare.
Com’è adesso il gioco? Aspetto ancora un pò di fix o va liscio?
allora, no è un personaggio scritto di merda e pochissimo interessante per essere un cazzo di warlock
io alla prima run ho fatto tutte le storyline e per me è davvero quella peggiore di tutte di molte spanne sotto
In combat be oddio dipende. Se hai buildato e equipaggiato bene, con eldricht blast + HEX sciogli le cose (la mia seconda run era BardLock e l’ho giocato cosi + CC), poi hai varie robe necro e l’elementale
non ho provato l’alternativa a usare il melee con lo spell modificator sul pact of the blake
Il fatto è che in un party da 4 e con i long rest infiniti e non rilevanti , imho è nettamente meglio Gale o un altro caster in generale e poi tenerti 2 melee che non soffrono di troppi problemi di Spell slot
Il lock può diventare interessante col reset degli spell slot col short rest, ma appunto il gioco non soffre di questo problema
guarda io non so dirti gli ultimi sviluppi perchè han fatto uscire due patch da quando l’ho finito.
ma io ho fatto due run, entrambe dopo la megapatch di 1 mesetto e passa fa che aveva fixato varie cose, e sono passato due volte da atto 3 senza problemi. c’è qualcosina di buggato sulle side ma sticazzi onestamente
quindi finibilissimo
Di bug grossi che becchi sempre non ce ne sono piu’, a meno di essere sfigati tipo me che me li sono beccati tutti
Deve essere fixato a livello di pacing e storia, ma quello, se verrà mai fatto, richiederà mooolto tempo.
Ho letto, non so se sia vero, che in beta era un pg diversissimo. Era un ‘‘finto’’ eroe, interessato solo alla fama e alla gloria, che non si faceva scrupoli ad usare i mezzi piu’ bassi per ottenerla. E che tu potevi portare ad essere un eroe vero o un villain totale.
Ora, in questa luce le sue quest avrebbero davvero senso, e sarebbe diventato un bel personaggio. Peccato lo abbiano cassato.
mi autoquoto per una cosa: questa (del long rest) è una meccanica che io a tactician avrei spinto in qualche modo onestamente
o addirrittura messo una modalità dedicata time-based un livello dopo tactician
al momento nel gioco i long rest NON sono un problema. anzi sei incentivato a farli in alcuni casi per fare andare avanti la storia (sia normale sia da dark urge)
Il che lo rende veramente una passeggiata e un sandbox.
Come dicevo un pò di tempo fa, pure l’assalto alla torre alle shadowland puoi pulire la torre, uscire dalla torre e tornare all’ingresso sul ponte nelle shadowland dove non è piu zona Rossa, fare long rest e poi tornare dentro a fare il fight in cima…
che cazzo di senso ha? c’è il boss che sa che hai assaltato la torre e tu vai sereno fuori a dormire…
Non ha un cazzo di senso sia a livello di storia (che tu dorma e faccia passare anche 20 gg mentre a BG p.e. Orin ti ha rapito un companion o c’è gortash che ti aspetta dal momento in cui ci hai messo piede)
ed è un peccato a livello di dinamiche perchè non ti presenta uno dei classici problemi che a volte capitano in una campagna di D&D (ovvero che magari arrivi tardi in un posto con troppi rest e il DM te lo fa trovare saccheggiato, distrutto, con le difese non preparate, etc)
Lo so che la cosa va contro al fatto che atto 3 è ENORME e hanno concentrato li la chiusura di tutte le side quest dei companion nonchè altre trecentomila quest che trovi in città quindi ti vogliono dare la possibilità di fare tutto
Ma io avrei introdotto un meccanismo a riguardo onestamente, per rendere anche i fight piu tattici e interessanti (E allora vedi che il warlock torna in gioco)
Tra l’altro la cosa toglie totalmente senso agli elixir del long rest che ho usato UNA volta sola prima del fight finale di atto 3 (E leggo che se sei a normal e non a tactician non ti servono manco li) perchè gli unici altri due posti dove potevano servire (ovvero finale atto 2 e house of hope) in realtà hai dei regeneratori in game
si è che non ha molto senso
cioè è il buono che fa il patto col diavolo per essere buonissimo e diventa fottutamente stucchevole
molto più sfaccettato e interessante gale allora, che invece quello che ha fatto lo ha dfatto per se
era molto più figo un warlock che lo è con convinzione e gusto ma, come diceva qualcuno (sorry non ricordo qui) il warlock in generale è maltrattissimo da back story
cioè anche se lo fai come main non c’è nessuna scena in cui fai il patto e cose cosi, dai
Ero io che lo dicevo
Gale è molto bello perchè mente a se stesso. Dice con assoluta convinzione che " lo ha fatto per Mystra". Solo che in atto terzo ti vengono poi tutta una serie di dubbi sulla sua motivazione.
Il problema di wyll secondo me non è tanto nella sua backstory. Alla fine cosa c’è di più dolce di corrompere un anima pura? È quello che succede dopo. Che senso ha imporre l’ennesimo sacrificio a chi già si è sacrificato? Che senso hanne le prove di eroismo per uno che eroe lo è senza dubbio alcuno? Boh.
si ma è scritta come la roba del mulino bianco dai porca troia
nono ma su gale a una certa la roba viene ben argomentata ed esplicitata,altrochè
Dimmi di gale, magari me lo sono perso. A me ha inquietato l’approccio alla corona, dove si intravedeva tutta la sua ambizione. Ma essendo una run buona, sono stati solo dei bagliori
Ma se uno volesse iniziare con un origin come first run maschile, chi consigliereste voi che lo avete finito?
Imho Astarion
Di fare una run dark urge
È il PG con il quale ho interagito meno in assoluto. È noiosissimo
Quella leggo dappertutto che è un must come seconda run
Ed è un peccato perchè ha un sacco di quest.
Ordinato la deluxe edition fisica sul loro sito Ci vediamo nel Q1 2024
ahahah
Comunque non ho capito il problema su quel fight. è una dinamica come un’altra a una certa.
io non avevo manco magic missile, ho usato un pò di AOE in terra e via. ed ero a tactician.
e se non hai le spell a quel punto del game hai 250 pergamente da usare. tipo ricordo che a una certa ho tirato il sunbeam che lo puoi pure ricastare e li ho fatti fuori tutti cosi
in dark urge invece puoi sfidare orin e fare 1v1 senza gli add