Baldur's Gate Enhanceddd123 Edition


Ecco, il primo punto sulle animazioni etc. è sgradevole. Se alzano la risoluzione ma non possono metter mano agli sprite allora gli omini saranno o minuscoli o pixellosissimi.

O forse troveranno una qualche soluzione magica, boh

Resta il fatto che prima di screen e recensioni da me non vedranno una lira


Quindi no. Non serve.
Ho letto il topic del cosa non si può fare. Quindi? Che stanno facendo esattamente se sarà tutto come l'originale?

Se lo tenessero, loro e gli applefag.

Inviato dal mio GT-S5570
Niente di inaspettato, però leggere certe cose dichiarate esplicitamente mi ha dato da pensare: ma che cazzo stanno combinando i proprietari della licenza?
Non solo non vogliono investire alcun budget nel produrre un seguito, ma nel momento in cui devono concedere la licenza per il remake, la affidano a un gruppo di spiantati che non può nemmeno permettersi di fare alcun intervento degno di nota sul materiale originale per limitazioni di budget?

Ma è così che si trattano i diritti di una saga che ha venduto milioni di copie e che avrebbe ancora oggi il potenziale per fare un botto di vendite?
Sarà anche "solo un vg" ma io dopo aver letto quel topic sono seriamente .. Non so trovare un aggettivo. A metà tra deluso e offeso. BG è stata una sorta di pietra miliare nella mia vita videoludica. Veder trattare con così tanta leggerezza un rifacimento, dove a mio avviso, è palese che si voglia puntare solo a vendere i DLC sfruttando il nome, mi sa di profanazione della mia infanzia videoludica. La cosa mi manda in bestia non poco. Giuro.

Inviato dal mio GT-S5570
Boh mio al day one senza nemmeno leggere un cazzo.

Widescreen

Nuove voci

Nuovi pg

Core improvato

Nuove quest

Nuove location

GG no re.


Io non riesco a smettere di ridere.

In pratica non stanno facendo niente, ha già fatto molto di più la comunità modding.

Che cavolo fanno? L'art non la hanno (che fanno? scalano i raster da 800x600 a 1080?), dialoghi non li toccano (e qua c'è quasi da tirare un sospiro di sollievo) il resto non lo toccano perchè altrimenti si bugga tutto (lol?)

quindi? che cazzo fanno? un port per ios?


scusa, ma i diritti di bg a chi sono in mano?
I dlc........ nel corso degli anni i fan di bg2 hanno creato tonnellate di contenuti extra gratuiti.
Pg, quest, romance... persino alcune "total conversion"

E loro pensano di uscire fuori cosi', dal nulla, e venderci dei DLC di baldur's gate?!?

Credo siano divisi tra Atari e Bioware, in modi a me non esattamente chiari.
Signori, non vorrei rovinarvi la festa, ma è stato detto sin dal principio (e i dev non hanno fatto nulla per nasconderlo) che il punto principale di quest'iniziativa è il porting per iOS. Tutto il resto è completamente accessorio.

Se poi magari si accorgono che vendono un borzilliardo di copie e gli si accende il neurone in testa che forse si può fare di più e di meglio, ben venga, ma non ci spererei.
Non me li inculo di pezza.
Quindi - io che da piccino avevo odiato BG perchè sul mio pc non girava ed ero rimasto deluso credendo di trovare d&d videogame - faccio prima a rivolgermi a GOG?
O aspetto questo?


quindi atari e EA?

ma la atari non aveva perso i diritti per far giochi con D&D?
forse non conta? :mmmh:

non stavano fallendo poi?

sulla bioware e sulla EA poi stendiamo un velo pietoso (magari ci buttiamo pure la benzina e ci diamo fuoco)

@ramayana: vai di gog e delle mille mod.
mi ricordo ancora imoen's romance ;_;
Mah... ma più che altro... si sa se lo localizzeranno? Mi interessava principalmente il multiplayer, per finire la campagna con degli amici, ma alcuni di loro se è full eng manco lo guardano...



Q: What languages will BG:EE be available in?

A: Allow me to quote myself:


English, French, Italian, German, Spanish (EFIGS) are all confirmed languages that should be available at launch, and the game should include all the languages in one version.


More languages are on the way, including Polish, but cannot be confirmed at this time. They correspond to the language forums that we currently have open. We hope to include them at launch as well.
penso proprio che ci giocherò su ipad non avendolo MAI giocato al tempo
insomma è un bg2 identico con qualche cosa in più e risoluzione maggiore.
Tutto qui


Te ne puoi andare da questo forum, per cortesia?
per me è ridicolo spendere venti euro per un gioco di quasi quindici anni fa, soprattutto visto che i black isle, a cui vanno i meriti per la qualità del gioco, non esistono più.
si potevano anche spendere per finanziare un gruppo di sviluppatori competenti, ma non è questo il caso. non mi va di regalare i soldi a quattro deficenti senza meriti che cercano di lucrare sul lavoro degli altri.
bon, in caso non ho alcun motivo per aspettare loro e posso giocarmi BG + BG 2 con trilogy senza rimpianti