Baldur's Gate Enhanced Edition

ok, la grafica fa pena: ma gli oltre 400 "miglioramenti" di cui parlano? si notano?


La vera chicca del gioco, oltre a mettere una nuova classe e 3 nuovi personaggi, è l'aver rivisto completamente tutti i dialoghi, che in BG facevano pena, aumentando le 25k scarse di stringhe a 40+k stringhe.

Oltre questo è migliorato in animazioni e grafica, oltre ovviamente ad aver importato tutte le classi del 2 al primo bilanciandole.

Hanno inoltre aggiunto The Black Pit.

Per chi lo chiedeva si, è stabilito per fine estate 2013 Baldur's Gate 2 Enhanced Edition.


è passato un bel po' di tempo e me lo ricordo poco...facevano così pena?



migliorato in grafica non sembra...


Visto che la storia/trama resta quella di bg, come hanno inserito i nuovi personaggi? Sempre nel contesto The Black Pit oppure hanno modificato gli eventi ed i vari incontri?








Ma anche solo sul sito ufficiale eh.
Una bella operazione commerciale per "appleuser-like" e gente che ha sempre solo sentito parlare di bg ma non ha idea di che sia.

Inviato dal mio GT-S5570
In realtà a leggere sui forum ufficiali molti "veterani" di BG sembrano essere soddisfatti del prodotto.

Comunque, pare che siano usciti un paio di update che sistemano vari bug presenti alla release.
Io aspetto che si stabilizzi un po' e poi ci faccio un pensierino, principalmente per giocarlo su iPad.

Nel caso vi dico
Una buffonata. Fan pagare ciò che alcuni mod fanno gratis da anni.

Io lo dico: se lo comprate per qualsiasi altro motivo che non sia giocarci su altre piattaforme vi state facendo gabbare e state regalando soldi a delle facce di merda.
Molto probabile

Vediamo come si evolve la cosa ( il supporto multiplayer è stato "velocizzato" in termini di caricamento ? )


Ma infatti con questo intendo "appleuser-like".
Gente che non sa/non ha voglia di smanettare per far funzionare qualcosa e compra il pacchetto già pronto, con il design "moderno" di qualcosa che è già disponibile solo non dall'aspetto così "cool & trend"

Eviterò parole che sintetizzino la categoria per allergia ai ban, diciamo
Necroposting + mezzo OT, ma salcazzo

Ho iniziato Baldur's Gate (non enhanced): mi fate una lista di mod da utilizzare per giocarlo al meglio?

Ho dato un'occhiata al forum di gog e per adesso ho messo la TuTu. Serve altro?
rimosso dallo scaffale asd

http://www.pcgamer.com/2013/06/20/baldurs-gate-enhanced-edition-withdrawn-from-sale-over-contractual-issues/

Bel Fail
In this scene, Sarevok will be taking the role of “contractual issues”.


a dir la verità sono un po' deluso, speravo di pigliarmelo in futuro ad un buon prezzo...

EDIT: su steam a quanto pare c'è ancora


La parte buona è che su Steam lo vendono ancora e tra poco ci sono i saldi. Quella cattiva è che sono riusciti a peggiorare l'originale .


speravo che mettessero la testa a posto con BG2:EE...
perchè a peggiorare?


Perché in pratica le feature Ehnanced vengono più che compensate da nuove limitazioni e\o bug. Basta leggere una qualunque review.
qualcuno ha provato il mod per giocarlo in 3d?

http://neverwinter2.nexusmods.com/mods/794/?
Nope ma mi piacerebbe sapere se qualcuno l'ha fatto .
mi era arrivato in offerta su steam a 3.xx mi pareva..