Per me arriva un po’ a sopresa, nel senso che quando vidi qualche anno fa i primi screenshot e video me ne innamorai, poi ho seguito in modo altalenante ed era un po’ che non ci pensavo.
Stamattina la email di steam che mi avvisa che è uscito.
Stasera torno a casa in UK, ergo nei prossimi giorni lo proverò e vi saprò dire meglio.
Graficamente è molto carino ma a livello di animazioni già dal trailer si nota roba brutta-brutta. Ci sono più di un paio di cose nella prima metà che sono parecchio alla "cartoon per bambini in età prescolare di rai yoyo con budget inesistente e animatori che non hanno mai visto roba in 3D"
[QUOTE=Ireneo;20449707]E’ una impressione mia o tutti i modelli han le braccia più corte di quanto dovrebbero? Sembra la nazione dei focomelici…[/QUOTE]
[QUOTE=|Di@blo|;20449965]lo stanno abbastanza demolendo anche su console [/QUOTE]
Ma a livello di bug o di gameplay? Io lo stavo per comprare su switch ma non trovo pareri in giro sul gioco.
Alla fine l'ho preso, più che altro per finanziare queste piccole realtà italiane, ma il gioco è poco più che mediocre e ha un'infinità di problemi che vanno aldilà di bug e performarce, che per fortuna non ho riscontrato su switch. L'Ui è pessima, dall'impossibilità di ingrandire la mappa, alla poca praticità dello switch di armi e item. Il combat non ne parliamo, il roll non ha iframe, quindi spesso ti shottano anche se dodgi e le hitboxes sono buggate eanche se ti avvicini al mob non lo colpisci.
Ma la parte peggiore finora è la tediosità di molte quest, da quella dei cavoli, alle galline et simili, dove solitamente devi trasportare un qualcosa lungo un tragitto, rallentato fino alla morte ed evitando di farlo cadere o devi ripetere tutto dall'inizio. Gran parte del gioco è un trial and error, ma non di quelli stimolanti, ma di quelli noiosi e che ti fa venire voglia di buttare il joypad giù dalla finestra. Il design di alcuni dungeon e gli enigmi sono sulla sufficienza, la storia per me è assente. Nonostante tutto proverò a finirlo, perché in fondo il gioco è stato sviluppato da due persone e capisco i limiti che possono aver avuto e forse sarà quell'atmosfera di rpg anni 90 che mi spinge a continuare a giocarci.
Peccato, mi sa che per ora passo, se mai un domani la situazione dovesse migliorare via patch, cosa di cui dubito fortemente considerato il team di 2 persone, magari ci faro' un pensiero.