Bad Company 2: Vietnam [FPS][DLC]

sono domande da fare ?
la comodità di scaricarlo a piena banda sullo Steam senza troppi cazzi

il conteggio delle azioni di team-play parte il 21dic ed è cumulativo su tutte le configurazioni...il problema è: quanto ci vorrà? ipotizzando 200.000 ticket/giorno, ci vogliono 365 giorni
ma esce anche scatolato? ho tipo 6 euro sulla ppay non ho voglia di metterne altrettanti






http://www.videogamer.com/videos/battlefield_bad_company_2_vietnam_battle_for_hastings_trailer.html


PS

nei video, a differenza di BC2, sto vedendo molteplici modelli, ho visto ingegneri americani negri come ho visto ingegneri americani bianchi, idem per i medici
video fantastico
temo tantissimo però sul bilanciamento dei team ( tutti vogliono andare con gli mmeregheni )


Io no, fiero musogiallo
sul vespino
tanto la scelta del team è forzatissima su Bad Company, sarà così anche per Vietnam ( ahimè )




gook bastardo


Nobu fà amole lungo lungo
L'apecar
preordinato sullo Steam
Ma se io ho preso bc2 da gamersgate, eventualmente se piglio sto vietnam lo posso prendere da steam? Ti danno una key per sbloccare il prodotto o cosa?
mmmm se non lo hai preso su Steam, forse ti conviene prenderlo su EA Downloader, te lo installi e gg

anche se qui dicono che funziona lo stesso: http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-bad-company-2-pc/1379187-steam-version-vietnam-will-not-work-non-steam-bc2-version.html

Il punto è che sto vietnam è già installato, va solo sbloccato.
mah, io credo che ci sarà da scaricare qualche altro file...spero che in questi giorni stiano continuando a testare e fixare vietnam


Dai, basta cazzate eh, già sai come funzionano le cose con loro.


...no eh?
Tour of Duty

eccoci qua, a tirare due paroline ad un giorno dell' uscita del DLC by Dice che ci vede impegnati nelle giungle del conflitto vietnamita.

Il DLC si attiva attraverso codice nel gioco stesso, subito dopo aver cliccato la barretta con su scritto " Vietnam ", nel menù principale.

Già nel menù veniamo sbattuti nel periodo con tanto di menù colorati rusty 'n vintage accompagnati con tanto di Fortunate Son dei CCR.

Il gioco, nel gameplay nudo e crudo, si presenta fondamentalmente come la versione retail.
Cosa cambia allora ?
Le mappe innanzitutto, il fiore all' occhiello del DLC.
A differenza della versione liscia, dove bene o male le mappe sono tutte spazi aperti con alcuni frangenti di scontri urbani serrati, in Vietnam le mappe sono stracolme di colli di bottiglia, anfratti, tunnel, bunker che rendono l' approccio del team molto più tattico, in quanto, ogni scelta di percorso, prevederà un tipo di scontro completamente diverso.

Anche ai veicoli ci si approccia in maniera completamente diversa, qui, infatti, a differenza della versione liscia, i veicoli saranno gioia e dolori a seconda del team. Partiamo infatti dal presupposto che il versante vietcong è completamente sprovvisto dei fantomatici " Chopper " e che armi anticarro stazionarie sparse per la mappa, così come le mitragliatrici, saranno completamente assenti; si dovrà, di conseguenza, pregare che l' engie di turno sia abbastanza skillato da abbattere la minaccia del momento, che possa essere un carro armato o una temutissima navetta d' assalto posizionata su uno dei tanti fiumi che attraversano la mappa.

Partiamo dai veicoli proprio per parlare della colonna sonora che ci accompagnerà nell' inferno di fauna e flora vietnamita. E' possibile in questi, infatti, ascoltare la radiolina in puro stile Goodmorning Vietnam mentre si spara con la M60 sugli sfortunati contadini armati che avranno la sfortuna di trovarsi sotto di noi.
Questa prevede oltre 40 canzoni inerenti al periodo, dai CCR a Wagner, dai Rolling Stones ai Deep Purple.

Passiamo allore per le armi, che sono numericamente scarse rispetto all' enorme quantità presente in Bad Company, ma si può dire a cuore leggero che sono tutte ottime alternative, senza standardizzare che quest' arma sia meglio di quell' altra lasciandone, di conseguenza, alcune completamente inutilizzate come accadeva per alcune su Bad Comanpy. Sono comunque ottimamente realizzate, e quelle riproposte sono statre restylizzate ottimamente con qualche orpello grafico per ricreare l' effetto " Old n' Rusty ". e così.

Per quanto riguarda il compartimento grafico e audio del gioco stesso, come al solito, credo che BC sia sempre al top della scena bellica votata al multy, con animazioni e rumori a dir poco impressionanti.

Un po di considerazioni on the fly:

  • Pare che il fenomeno del noobtube sia stato sconfitto
  • 3D spotting molto più arduo e meno accenutato
  • hitboxes migliorate ( pare ), i colpi entrano meglio e si muore più facilmente




Con 13 euro quindi ci portiamo un DLC a dir poco fantastico, con ben 4 mappe ( una 5a verrà sbloccata al raggiungimento totale della community di 69 milioni di assist di squadra ), una colonna sonora da paura e un set che, per chi piace il genere, è ottimamente ricreato.

PRO

- prezzo contenutissimo per la mole di roba
- nuove armi
- mappe ben strutturate e varie
- enorme colonna sonora
- comparto tecnico tripla A
- gamplay sotto certi versi migliorato

Contro

- poche armi
- [PIGNOLO] l' elmetto degli americani poteva essere fatto meglio
- nessuna arma stazionaria per aiutare le classi non dedicate a cavarsela in alcune situazioni
ma l' hai trovata in giro o l' hai provato tu?
l' ho provato io