B(r)owser: Chrome Vs rest of the world



Su mac cosa usate come b(r)owser?

Io vado di chrome, ci sono validi motivi per andare su safari o firefox.

Qualche tempo fa avevo provato lo switch da chrome a firefox sotto windows ma alcune mancanze mi hanno fatto propendere di tornare a chrome.

Su mac Safari mi da l'impressione di essere un po' trascurato, ha qualche punto di forza che mi sfugge?
Per quanto mi riguarda la battaglia non si combatte più sulla velocità o sul consumo di RAM ma sui servizi offerti.
Io sono legato a Google per mille ragioni quindi Chrome è la scelta più ovvia.


Io ho sempre trovato l'argomento del consumo di ram insignificante. Il PC più scarso che uso ha 8 giga di ram: che il browser usi 1 giga o 1,3 giga mi è totalmente indifferente.
Uso chrome da un bel po' ormai, il fatto che giri in ogni OS e ti sincronizzi tutto (uso un bel po' di plugin) per me è fondamentale, poi a livello di performance e di rendering è comunque ottimo quindi per me è un no-brainer.
Chrome per il fatto che sono costretto ad usare anche Windows
Uso Chrome e Safari. A livello UI preferisco Safari
Che voi sappiate c'è un modo per far un sync costante di Chrome desktop e safari ios?
Su ios ancora tengo botta con safari


io ci ho rinunciato e ho messo chrome anche su ipad (anche se si, safari come ui è molto più bello)
Quello era il pre gnotchretina! mod, ora?
Qualche spiraglio di luce?
firefox aficionados
,
Uso Chrome perche' come devtools e' il migliore.

Edge e Safari sono altrettanto ottimi browser, fossi un utente qualunque userei tranquillamente questi su windows/mac.

Mi sta sul cazzo Firefox principalmente perche' non mi piace la Mozilla foundation.


Perché?
,


Discorso lunghissimo ma credo sia un po uno specchietto per le allodole, o almeno e' sempre stata cosi adesso sono almeno un paio di anni che non li cago piu' di striscio.

E' una no-profit con una company sussidiaria (si dice cosi in italiano ?lol) che e' una corporation invece.

In generale ricevono un sacco di milioni di funding, da aziende tra cui Google, che li paga pure se non erro per quando viene usato Google come motore di ricerca in Firefox.

Al di la' di questo e' un azienda enorme, ha uffici sfarzosi e un sacco di soldi che spendono un po come vogliono.

Diciamo che mi domando fino a che punto vogliono seguire la loro mission senza venire influenzati da agenti esterni e senza diventare una classica azienda che vuole far profitti mascherata da no-profit.
Diciamo che più che altro da un bel po' di tempo scrivono software di merda.

Thunderbird e Firefox devono implodere e sparire dalla faccia della terra.
Perché esistono ancora?


Firefox fino all’anno scorso era qualcosa di indegno.

La “nuova” versione completamente riscritta (quantum) dicono invece sia veramente un bel browser, dal punto di vista prestazionale, della sicurezza e delle prestazioni.
Anche lato consumi (non so su osx, fino a qualche versione fa invero era buggato e provocava un consumo energetico enorme) parrebbe decisamente meglio di chrome (ma peggio di safari).

Ciò detto, per motivi di ecosistema e, soprattutto, di consumi (visto che uso in laptop) io uso safari