[avvocato] Risarcimento da Trenitalia

Versione superbreve: sono andata a fare il weekend di Pasqua con la famiglia a Parigi, e per andare e tornare abbiamo deciso di prendere il treno. Il ritorno non abbiamo avuto problemi, ma l’andata è stata giovedì scorso che tra pioggia e neve c’è stato il disastro in Piemonte e come conseguenza ci hanno cancellato il treno.

Per una botta di culo sono riuscita a prendere un volo last minute Venezia Parigi e quindi alla fine siamo arrivati, e Trenitalia mi ha rimborsato i biglietti del treno per l’andata.

Ora però mi chiedevo se oltre il rimborso ci sia anche la possibilità di avere un risarcimento visto che tra una cosa e l’altra (biglietti aereo ed altri trasporti) ho dovuto scucire un millino in più del previsto, e scusate ma sossoldi.

Trenitalia mi dice “no al massimo noi rimborsiamo i biglietti per i treni cancellati quindi prot” e googlando non trovo nulla, qualcuno mi può aiutare?

Dubito, potresti aver avuto un aggancio di natura argomentativa se tu avessi perduto l’imbarco per un volo per il quale il pagamento del prezzo del biglietto fosse già stato effettuato, oppure nel caso in cui tu abbia subito un danno dimostrabile ma nel caso descritto non mi pare.

1 Like

Non credo proprio, non sono riusciti ad erogare il servizio per cui avevi pagato quindi ti hanno rimborsato, la cosa finisce lì.

Mille euro in banca, e io che credevo fossi una kompagna

più che altro, mille euro da scucire al volo in più del previsto per semplicemente raggiungere parigi per qualche giorno :vface:

Si, sono dei criminali