Avvocati di Agorà, chiedo il vostro aiuto!

ma hanno mai emesso fattura intestata a te per la riparazione?

Mecojoni.

Quindi i termini di decadenza cosi manco si interrompono.

PEC or never happened.

Non c’entra un cazzo, ma mi è venuto in mente che qualche anno fa mi è arrivata una lettera da un avvocato che mi chiedeva un risarcimento di, boh forse 7-800 euro, per il PC Aziendale che a detta loro non avevo riconsegnato all’atto delle dimissioni dalla mia allora azienda datore di lavoro.

Cosa che avevo fatto puntualmente, ma poi mi vieni a fare le pulci dopo tipo 5-6 anni che avevo dato le dimissioni? :vface:

Mai risposto e ho fatto così:

:dunnasdsad:

mha io con 7k € non me ne sbatterei per niente, che se torna in culo non sono 2 spicci , fossero 100€ ok

No per 7k farei anche io un approfondimento con un avvocato.

oppure chiedi a Checcaflo su instagram che ti regalerà qualche frase in legalese :asdpunk:

Prima dici " mi hanno scritto".
Poi “telefonata”.

:mumble:

Spe un chiarimento.

Il grano lo pretende l’officina da te, perchè a lui la tua assicurazione non gli ha pagato un cazzo?

E l’officina al momento te l’ha solo chiesto gentilmente al telefono?

E tu sei ancora assicurato col medesimo contratto dell’epoca e l’autovettura è oggi sempre la medesima?

Ho capito bene?

Diciamo che è assolutamente normale oramai da anni che le assicurazioni “ci provino” se si ripara in officine non convenzionate, oltre ad inventarsi clausole sempre più del cazzo.

Cioè ho una Kasko e non mi paghi interamente i danni, che cazzo la faccio a fare la Kasko allora. :asd:

A me con Quixa, assicurazione che ho avuto per anni perché abbastanza conveniente essendo andato in classe interna -9000, è capitato cinque anni fa che mi tamponassero la macchina appena acquistata :pokerface: .

Pochi danni visibili sul paraurti, ma più che altro era la prima volta in vita mia che avevo i sensori di parcheggio, metti che si fosse rovinato qualcosa non ravvisabile subito con macchina ancora in garanzia, col cazzo che vado a farla riparare in un posto che non sia dove la ho appena acquistata (che è concessionario ed officina ufficiale del marchio)

Infatti porto l’auto lì, tutto certificato con foto, perito assicurazione arriva e verifica pure lui, tutto bene evviva urrà.

Dopo pochi giorni arriva una raccomandata nella quale mi scrivono con un tono che più che formale definirei quasi “stizzito” che secondo loro il valore della riparazione (X)è una roba tipo X-50%. :vface:

Nel giro di tre nanosecondi rispondo a mia volta tramite raccomandata di “messa in mora” reinviando tutti i dati, fattura, fotografie che attestano la sostituzione, intimando di risarcire completamente le spese.

Rispondono tramite raccomandata scritta in modo ancor più “stizzito”, ma inviano assegno a copertura della parte mancante di risarcimento.

Ma diobono, mi hanno centrato la macchina, dovete solo anticipare i soldi che vi verranno risarciti dall’assicurazione dell’altro veicolo, ma cosa volete. :rotfl:

Al successivo preventivo di rinnovo assicurazione la tariffa aumenta in maniera decisamente ingiustificata;
non solo, se mi impegnassi a riparare l’auto solo nelle loro officine convenzionate la tariffa aumenterebbe un po’ meno. :smile: :smile: :occhiolino:

Risultato: ciao Quixa, è stato bello. :dunnasd:

Comunque, nel tuo caso praticamente il meccanico si è dimenticato di dirti che l’assicurazione ha risarcito le spese di riparazione del danno non completamente, e ha ben pensato di informarti a 3 anni di distanza, e nel mentre l’assicurazione manco ha informato te della questione?

Secondo me possono attaccarsi al cazzo reciprocamente e ballare un lunghissimo valzer per altri tre anni ed oltre.

1 Like

https://youtube.com/shorts/JOO3cPQFIFI

1 Like

Uppo perché oggi tocca a me :mad:
Luglio dell’anno scorso, super grandinata che mi distrugge la macchina
Porto immediatamente a riparare i cristalli da una carrozzeria convenzionata dell’assicurazione e mi dicono subito che carglass (polizza dedicata solo ai cristalli) non copre entrambi i vetri quindi ci sarà una differenza. Vabbè
Dopo perizie e preventivi e seghe decido di non riparare la macchina perché il costo di riparazione era superiore del 50% rispetto al valore della macchina e mi faccio liquidare il valore meno la franchigia, meno il relitto, quindi circa un 60% del valore della macchina.

Oggi mi chiama la carrozzeria che devo pagare tutti i cristalli perché secondo la mia assicurazione sono stati liquidati nell’importo che mi hanno versato l’anno scorso perché per loro era antieconomico aprire due sinistri (uno carglass e uno danni atmosferici). La mia risposta é stata tipo: “boh, mi sembrano anche un po’ cazzi vostri, pago la differenza di cui si era parlato all’inizio (che non so ancora) per il resto non pago un cazzo”

Ho chiamato la mia compagna e ho fatto sguinzagliare un paio di colleghi avvocati e vediamo che mi dicono :mad:

Dio de dio che nervoso che mi mettono ste cose

A me fa rodere il culo che ste cose succedono sempre, e magari se hai un pò di esperienza e cominci a dire “me lo metti per iscritto, o quantomeno segni sulla fattura?” proprio per avere la carta in caso di guai, ti guardano storto come se fossi il Mr Magoo rompipalle uscito dal nulla.

E poi puntualmente ti tocca dire “come volevasi dimostrare…”