Avvitatore

Vorrei acquistare un avvitatore per piccoli lavori domestici (montaggio mobili, etc.).

Che caratteristiche sono importanti e cosa mi consigliate?
quello dell'ikea da 9.90 puo andare molto bene se nn hai grosse pretese, altrimenti se vuoi qualcosa di piu smaliziato vedi quelli con la "frizione regolabile" che a una certa staccano e non sminchi filettature o teste delle viti o le sedi delle stesse ma costano decisamente di piu.
prendi un trapano (con percussione) a batteria, quello del lidl ad esempio. pesa di più ma è un'altra vita.
ma magari il trapano già l'ha ed è sicuramente meno maneggevole di un avvitatorino per mobili e piccoli lavori casalinghi .....

dipende da che gli serve e da cosa ha gia.....
ho un paio di avvitatori e un paio di trapani, e alla fine uso sempre il cordless lidl, perché a) è più potente quando serve
b) è più ergonomico e quindi più difficilmente si spanano viti
c) non è un tassellatore, ma funziona bene anche per piantare tasselli.
questo?
si quello
Questi trapani lidl ci sono sempre o si deve aspettare il volantino?
Forse sono acquistabili on line sempre.
La svolta è stata anni fa con le batterie al litio, prima si autoscaricavano e morivano di inedia anche senza usarle.
Lascia stare quello dell'ikea, appena trovi una vite un po' più dura ti attacchi al......cacciavite. gli ultimi parkside vanno bene.
parkside va bene, ci ho fatto un sacco di cose e fa il suo sporco lavoro
stavo vedendo per cambiare trapano... e vedevo proprio il PSBSA 20-Li A1 parkside. 99 euro su amazon.

sempre su amazon vedo altri aggeggi.. tra cui mi intriga un bel MAKITA HP457DWE - Trapano avvitatore a percussione, a batteria Li-ion, 1.5 Ah, 18V

questo costa una 40 euro in piu ma ha 2 batterie.... qualitativamente parlando la differenza è ampia? delle 2 batterie frega poco e indicativamente 40 euro è proprio il costo di una batteria. quindi diciamo che makita e parkside costano uguale.... c'è quindi differenza?

come differenze sensibili vedo che uno è 20v e l'altro 18.... e che il parkside ha un momento torcente di 180 N m contro i miseri 42 del Makita. possibile cosi tanta differenza? c'è anche da dire parkside 2 kili e rotti e makita poco meno di uno....

quasi quasi andrei di parkside.....


ultima domanda...

ma di parkside c'è anche questo attrezzo del potere qui..... ma di norma gli aggeggi 4in1 sono meno performanti dei singoli attrezzi..... per 119? nn è un po poco rispetto al solo trapano a 99?

Il makita sta al parkside come le audi stanno alle fiat.
Fai tu poi i conti.

Il parkside multifunzione mi sembra una cagata a primo impatto, anche li fatti tu i conti quando poi, puoi usare gli inserti di qualità mediocre a prezzo stracciato.
se vi può interessare, al lidl hanno il tassellatore a batteria, stessa batteria da 20v del trapano avvitatore, a 49 euro.

In effetti, oltre ad esser comodo per i tasselli perché non stai in continuazione a cambiare le punte, ed in più usi le punte sds così si cambiano in un secondo, il foro è più preciso e meno sbeccato rispetto al trapano battente
Allora un paio di mesi fa ho preso il mio quarto trapano/avvitatore, esattamente questo:

TEENO Li Trapano Avvitatore senza fili 21V + 2 batterie al litio+ 41 accessori + guanti professionali

https://www.amazon.it/TEENO-Avvitatore-batterie-accessori-professionali/dp/B075L8LZNP/ref=sr_1_1_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=TEENO+Trapano&qid=1566752542&s=gateway&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4UE42OUhYRUI4N0wmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAyOTAxNjYyS0RaVTZTQTdWTzJOJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAwODU1ODUxWTlONE9DSlk5SE4md2lkZ2V0TmFtZT1zcF9hdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl

Considera che io ho anche un Makita da 18v come main a batteria ed a volte ci sono rimasto basito dalla potenza e duttilità di questo TEENO. Ci fai tutto ed ha una varietà di velocità allucinanti.

Parkside? No dai non scherziamo, non sono da prendere in considerazione neanche per avere lo svitatore per avvitare le viti del pc.

Su amazon allo stesso prezzo prendi roba decisamente migliore.

E le pippe sulla durata sono relative, anche le grandi marche possono nascere male con la sola eccezione che in molti casi puoi sostituire il pezzo e far ripartire l'elettroutensile. Con i cinesi, parkside e via dicendo lo prendi e lo butti.
Ho preso il Parkside 20v da LIDL, per quello che serve a me (avvitare mobili ikea e fare qualche buco per i quadri) va una bellezza.

Pagato 49€