Non ho ancora sentito nè Jo nè Lilu, ma sono sicuro che saranno d'accordo con quanto sto per dire.
Come i più maliziosi noteranno, è stato cancellata un'altra discussione che aveva avuto molto successo e scatenato il classico mix tra consigli e battutine.
Data la delicatezza di certe tematiche affrontate in questa sezione, è giusto che la moderazione intervenga su richiesta dell'OP a cancellare/editare interventi che potrebbero creare situazioni spiacevoli in real life per lo stesso.
In casi particolarmente gravi, quando l'intero contenuto della discussione è "a rischio", si deve operare ad un delete totale del thread, con spiacevoli conseguenze per la fruibilità della sezione stessa.
Vengono infatti a crearsi, come prassi in ogni discussione tra utenti che si conoscono, sotto-topic che prendono spunto dal tema principale e che sono altrettanto interessanti, sia per i soggetti coinvolti, che per l'OP stesso (a meno di andare palesemente OT).
La cancellazione di un intero thread, quindi, toglie spazi ed opportunità di discussione che un caso specifico aveva apportato alla community e non è piacevole, come moderatore, dover operare così drasticamente.
Come da regolamento interno della sezione, vorrei ri-sottoporre all'attenzione degli utenti questo punto specifico:
Il quote significa due cose:
- non abusate dell'uso di fake, in quanto l'uso improprio verrà sanzionato
- usate fake (possibilmente avvisando la moderazione), se percepite che la discussione possa essere a rischio per la vostra privacy
PS: non lo sticko subito, che altrimenti l'avviso perde di visibilità. Quando scenderà nella lista delle discussioni, procederò a farlo.