Avowed | Obsidian

trovato lo showcase completo con l’intervista

1 Like

Io ricordo che col Motion matching avevano fatto un lavoro di blending delle animazioni fenomenale, probabilmente uno dei primi giochi ad avere una tecnologia simile.
I personaggi base in particolare avevano animazioni stupende.
Per il resto i mind games con le finte erano la parte migliore del gioco, quando riuscivi a leggere l’avversario o a influenzarlo entravi in uno stato di flow che pochi giochi riescono ad evocare

Diciamo solo che ad una certa era diventato un po’ troppo un guess game perché i tempi di reazione alle finte erano talmente bassi che o la indovinavi o sukavi e basta.

Però sono d’accordo sul resto. Tra l’altro mi pare di averci fatto 1000 ore su for honor, complice soprattutto la modalità a squadre.

Io mille ore no, ma un paio di centinaia ce le ho passate di gusto.
Tra l’altro forse il primo gioco a dare una fisicità perfetta alle combattenti femminili, sia per modelli che per animazioni

mi accontento di poco, basta che abbia un feeling e uno skill tree leggermente più interessante di un gioco bethesda medio del genere :dunnasd:

Anche io appunto ci giocavo e apprezzavo molto animazioni, mix di stili-culture e gioco semplice in sè (modalità a squadre era fatta bene). Però davvero sarò partito dalla season 1, ancora avevi le mosse “oro” che se attivate non potevi annullarle ed erano imparabili, poi cominciarono ad aggiungere finte anche per quelle, finte e controfinte, contrattacchi che facevano più male dei colpi pesanti, e insomma tutte scelte legittime che però a me tolsero il feeling da “gioco dove entro e picchio easy” diventando un picchiaduro che dovevi metterti li a studiare il personaggio e anche le mosse degli altri personaggi, non era più il mio.

non che ci voglia poi molto allora :asd:

1 Like

Per chi li ha giocati, a quanto pare è confermato che è ambientato dopo pillars 2

analisi di Mortismal del gameplay mostrato

fondamentalmente chi l’ha giocato alla gamescom parla di un The Outer Worlds in salsa fantasy, esattamente quello che mi aspettavo (e per quanto mi riguarda va benissimo)

al solito sarà una roba tranquilla tecnicamente con un gameplay basico, ma scritto bene, quest fighe e bell’atmosfera…per me ok

Io lo attendo con curiosità, entrambi i pillars mi sono piaciuti (anche se la storia del 2 non andava veramente da nessuna parte, l’ambientazione era figa però) e comunque è la obsidian.

Io vorrei giocarci a pillars 1 e 2 ma ai tempi che ci ho provato ho fatto una gran fatica ad andare oltre le prime ore, dovrei riprovare, anche Tyranny mi incuriosiva.

Per quanto riguarda avowed sembra ci sia un minimo di impegno per il sistema di combattimento, magari riescono a renderlo un minimo interessante, a livello narrativo mi fido :sisi:

Io proprio in questi giorni stavo pensando di rifare un tuffo su PoE e poi il secondo che non l’ho mai giocato però giocando con un solo pg, ricordo che anni fa andai abbastanza avanti nel primo facendo il solo triple crown. :asd: