Ma è uscito anche sul gamepass?
Perché 8k di giocatori al day1 su steam non mi pare promettere bene (non mi riferisco alla qualità del gioco).
Yep gamepass day1
Si, sto giocandolo sul game pass infatti.
Sono ovviamente all’inizio ma dipende come lo prendi. Ho riprovato KCD1 giusto un paio di giorni fa e mi e’ preso immediatamente il nervoso per il sistema di combat che ti mette in svantaggio non appena hai piu’ di un nemico da affrontare.
Questo che ha un sistema di combat piu’ “arcade” sinceramente non mi dispiace ma perche’ io un RPG cerco piu’ una storia coinvolgente e immersione nel mondo raccontato, il resto e’ secondario.
Ma quanti soldi deve sborsare la microsoft per coprire le vendite perse?
Ma è una roba che conviene alle softwarehouse o diventa spotify versione videogame?
ma bethesda se la sono comprata
Beh, kcd1 è un gioco storico con un po’ di verosomiglianza. Non sei il gibbone fantasy di turno che tira fendenti alla velocità di kenshiro. Mi pare normale che tu debba cagarti addosso quando sei in inferiorità numerica.
Lo sto scaricando ora proprio perchè è già sul pass però non nutro troppe aspettative.
Comunque è obsidian.
Però penso che sto sistema, anche se lo studio è tuo, può essere una potenziale perdita di guadagni.
Ti diro’, io sto giocando entrambi e ritengo KCD2 un prodotto decisamente superiore, nonostante il paragone tra i due sia difficilotto, perche’ nonostante condividano il genere, sembrano volersi piazzare agli estremi opposti riguardo gli elementi che tale genere lo definiscono.
Detto questo, ho iniziato Avowed quando in KCD2 ero arrivato alla seconda zona ed ora quando c’ho del tempo e guardo le icone sul desktop, per decidere cosa lanciare, alla fine lancio sempre Avowed, e mi sa che KCD2 non lo rimettero’ finche’ non avro’ finito Avowed.
Il punto e’ semplice, Avowed mi diverte di piu’.
Alla fine mi avra’ lasciato molto di meno, non credo lo rigiochero’ e non ci faro’ millemila ore, il che spiega perche’ consideri KCD2 superiore.
Pero’ boh, se approcciato con le giuste aspettative secondo me sto Avowed merita e delivera. Almeno per le prime 10 e passa ore. Poi non lo so, probabilmente sentiro’ un po’ il calo che Brom ed altri mi hanno anticipato.
Lo proverei anche visto che è sul pass, ma mi sa che vado in Cina a piedi prima di giocare un gioco in 1a persona
Io mi finisco prima kcd2 così sistemano pure qualche bug su avowed
Uguale, intanto finisco kcd2, poi ora che l’ho finito sarà uscito monster hunter, speriamo resti sul gamepass per un po’
si è comprata pure quella
Come ha detto llamazz Obsidian è un first party microsoft quindi ci resterà e basta
E allora magno tranquillo
This *
Non si può dire che non abbia un suo stile però
Beh si, ma se mi ci mette ogni volta, alla quinta volta mi gira un po’ il cazzo di diventare scemo perche’ c’e’ il target locking di merda scusami
Cmq tornando su avowed, ho girellato a caso e trovi roba di quest senza avere la quest e tu e il companion commentate come se la quest ce l’aveste attiva
Siamo a 3 crash con simpatico messaggio che dice solo “fatal error”. Ogni volta aggiungo io sottovoce "uatta’ " e poi chiudo pero’ inizia a non essere piu’ divertente.
Edit: Apprezzo molto la resa tattile delle interazioni. Apri una chest e ti chini e le mani aprono la chest, sali le scale e vedi le braccia etc. Mi ha ricordato molto l’approccio di Indiana Jones (quello recente ovviamente) in cui praticamente tutto ha una animazione in game, anche cose come aprire la mappa (che qua non c’e’ in effetti e rompe un po’ l’immersione).
Si ma 70 sacchi anche no… meglio con il gamepass. Ma hai risolto il prob con il video?