Autunno 2014



te sei perso un giorno?
Vaffanculo Akame .

Inizio con Shigatsu o yuyushiki?

edit: LH8, molto meh .
ma e' uscita al 21? mi son perso qualcosa mi sa'
Esce sempre domenica ( verso sera ), second il nostro orario.
Avrai confuso Sabato con Domenica .
vero ho cannato un giorno secco

ho dormito troppo poco in sti giorni...


Tutti e due, anche se il primo ancora non l'ho visto.
Yuyushiki sì e mi è piaciuto.
Shigatsu per il momento ricade nella casella di "buono, ma si può evitare senza perdersi niente".

Però sono due cose diverse, Shigatsu è diciamo a metà tra una romcom e una storia di crescita mentre Yuyushiki è uno slice-of-life (credo, leggendo la descrizione, non l'ho mai visto di persona).


Forse hai ragione, ma per uno che fa teatro o musica è troppo facile immedesimarsi nel protagonista all'episodio dell'accompagnamento mi è salito il cuore in gola
Nel caso riguardo gli ultimi episodi di Gun Gale prima di guardarlo, così sono sicuro sarà un capolavoro al 100% .



Secondo me è fatto benissimo e se piace il genere ne vale decisamente la pena.
In questa stagione è uno dei pochi che aspetto ogni settimana.
Forse mi sono spiegato male

L'anime mi piace, e anche molto, ma sinceramente non penso che lo definirei "da vedere assolutamente"
Consiglia qualche slice of life allora .
Barakamon e Silver Spoon che mi vengono in mente al volo


Ma tu non dovevi guarire da qualcosa?


Da molte cose .

Purtroppo mi sa mi tocca fare altri 10 giorni di malattia, quindi almeno impiego il tempo a macinare anime/film/serie tv.


Texhnolyze e Now and Then, Here and There

Puro divertimento per tirarsi su il morale


Barakamon
Hidamari Sketch tutte e quattro le stagioni (anche se quella che mi è piaciuta di più è la terza) + gli OVA
Kiniro Mosaic
Non Non Biyori
Nichijou
Silver Spoon
Kamichu
Chihayafuru conta? Mettiamoci anche Chihayafuru
ARIA
Azumanga Daioh

Così su due piedi, poi forse me ne vengono in mente altri.

edit. Ecco appunto, mi sono venuti in mente K-On! e K-On!!
ri-edit. Sora no Woto non so se si possa considerare uno SoL puro, ma mettiamoci anche quello.
Stavo guardando i capitoli del manga di Akame per capire il punto in cui si blocca l'anime e mi sono accorto che anche nelle precedenti puntate l'anime non è stato fedele per un cazzo


Il grande cambiamento è dopo il capitolo 38, poi da quel che ricordo avevano saltato qualche missione all'inizio poco importante e comunque hanno reso tutto meno "cruento"

Anche quest'ultimo episodio hanno fatto un mezzo collage che non ha reso per un cazzo confronto al manga.
Von, ma i titoli che mi hai consigliato sono slice of life drama o semplici slice of life moe?

@whitetiger: grazie dei consigli!