[QUOTE=Ɍorschach;20454957]Ma la maggior parte degli update e auto sono gratuiti.
Questi poi non hanno le licenze delle formula.
Non è che abbiano tutte ste licenze. Giusto alcune.
[…]
[/QUOTE]
Spezzettano l’utenza nel senso che se io, come su assetto corsa o project cars, compro il gioco, ho talmente tante categorie e talmente poca utenza che tutti giocano (come dice geps) le categorie piú popolari e le 10 serie formula non le usa nessuno.
Poi per simulazione pura capisco se piace piace avere la replica di qualunque cosa. Assetto corsa che è ancora il piú giocato di tutti alla grande con mille mod, ma neppure li trovi gare che non siano delle categorie popolari o il tipico “trackday alla cazzo tutti dentro Nordschleife” o le gare organizzate con le macchine moddate tipo il Pandino.
O c’è l’effetto contrario, ti ritrovi nei soliti 20 a fare “gruppo” ma se tu vuoi le formula 1966 e gli altri le 1980 t’attacchi.
Mi ricordo che di base im Assetto corsa c’erano le f1 moderne, le f.abarth, le lotus a sigaro almeno…poi cercavi gente per una gara ed erano tutti con le GT o con le formula Abarth, o al nordschleife
[QUOTE=geps;20454971]le nuove formula storiche non sono né inutili né ridondanti.
attualmente ci sono le seguenti classi:
formula vintage gen 1 = 1967
formula vintage gen 2 = 1968 e 69
formula retro gen 1 = anni 1974 e 1975
formula retro gen 2 = anni 1978 e 1979
formula classic gen 1 = 1986
formula classic gen 2 = 1988
formula classic gen 3 = 1991
formula v12 = 1995
formula v10 gen 1 = 1997 o 1998
formula v10 gen 2 = 2000
formula reiza = 2010
formula ultimate = 2020
come vedi c’è un buco nei primissimi anni '80 quindi c’era tutto lo spazio per una terza generazione delle formula retro, che va peraltro a inserirsi in un periodo interessantissimo della F1, sono gli anni in cui sono stati sviluppati i motori turbo fino ad arrivare ai mostri da 1.500 cc di cilindrata e oltre 1.000 cv di potenza del 1986.[/QUOTE]
Il periodo interessantissimo di cui parli non è affrontato in alcun modo nel gioco. Si tratta solo di buttare dentro l’ennesima automobile senza licenza per fare gli hotlap su piste a caso.
Rosch il punto è che se sei appassionato di storia della f1 questo è materiale assolutamente al top, se non te ne frega niente della f1 storica allora ovviamente ti lascia indifferente.
Cmq l'annata sarà il 1983.
Lo dico perché una l'ho riconosciuta al volo, è chiaramente la brabham bt52 di piquet, l'altra non sono ancora sicuro ma è roba del 1983.
ok dopo un ripassino sul librone della storia della formula 1 ora mi posso sbilanciare: la macchina rossa è la mclaren mp4 1c, sono quasi sicuro al 100% e non vedo l'ora di guidarla
Io ieri ho fatto la prima di un campionato internazionale multiclass gte/gt4 e mi sono proprio divertito, nonostante siano le auto che meno userei tra tutte quelle disponibili
Nel frattempo Renato Simioni, il capo di Reiza Studios, ha accettato di fare una chiacchierata con un tizio di RaceDepartment
È abbastanza giocato ed il fatto di essere monocategoria è un vantaggio. Quando vai sul multi di ACC sai che la gente giocherà le gt e non ti puoi sbagliare e niente settaggi strani o track day.
A noi ora salvo intoppi dovrebbe partire un campionato di 6 gare di cui 2 "endurance" una da 6 e una da 4 ore.
[QUOTE=Aborym;20463800]complimenti geps, non avevo idea che quelle skin le avevi realizzate tu! sono tutte fantastiche!
posso chiederti se stai continuando a farne di nuove?[/QUOTE]
grazie!
per ora mi sono fermato ma appena si riaccorciano le giornate ho in programma di andare avanti con le formula retro gen 1 e completarle più o meno come ho fatto con le retro gen 2.
e poi voglio finire le formula classic gen 1.
Io vorrei fare delle quick race con le vetture formula, ma ad ogni gran premio i bot si ritirano prima della fine della gara (oppure a volte vanno a fare una sosta ai box, quando non è assolutamente necessario) Che razza di bug è ?!? come si risolve !?!
[QUOTE=Aborym;20470143]Io vorrei fare delle quick race con le vetture formula, ma ad ogni gran premio i bot si ritirano prima della fine della gara (oppure a volte vanno a fare una sosta ai box, quando non è assolutamente necessario) Che razza di bug è ?!? come si risolve !?![/QUOTE]Stefano, mai sentito di un bug simile.
Per prima cosa controlla nei settings della gara se per caso non c’è la spunta sul pit stop obbligatorio.
Se continua a farlo, dammi classe di formula che stai usando, pista durata, settaggi IA così faccio una prova anche io
Scopro ora l'esistenza di questo gioco, non ho voglia di recuperarmi 20 pagine, abbiate pazienza, merita? Devo testare per bene il mio nuovo T248 e F1 2019 mi sembra un giocattolo, ho anche Assetto ma con nessun DLC
Dipende. Se ti piace fare hotlap si, e secondo me alcune categorie sono parecchio strane, tipo le prototipo. Se vuoi fare gare online è praticamente deserto e l'unica possibilità è partecipare ad eventi organizzati. Contenuti single player non pervenuti. Puoi farti weekend e gare singole contro l'ia o farti anche il campionato personalizzato ma insomma, un f1 a caso per il single è 5000 volte più divertente e completo, specialmente dal 2020 e il 2021.
Quindi si se ti diverte fare hotlap o garette con l'ia o se fai gare organizzate. No se vuoi contenuto single player decente o se vuoi fare gare online "al volo", dove per al volo intendo vai nel multi ed entri su un server.
[QUOTE=Steeve;20470181]Scopro ora l’esistenza di questo gioco, non ho voglia di recuperarmi 20 pagine, abbiate pazienza, merita? Devo testare per bene il mio nuovo T248 e F1 2019 mi sembra un giocattolo, ho anche Assetto ma con nessun DLC
Si corre online?[/QUOTE]
Ti direi, soldi permettendo, di prendere AMS 2 e ACC per testare bene un volante se ti piace…così hai tutte le macchine e piste varie di AMS2 e se ti ‘annoi’ a girare da solo o a dover aspettare gare organizzate, le gare le fai su ACC
[QUOTE=Steeve;20470311]Ok grazie a entrambi, devo dedurre che assetto corsa competizione sia bello frequentato online?[/QUOTE]
Molto, da steam charts
30-Day Average Players
F1 2019 - 531
F1 2020 - 3.000
Assetto Corsa - 5.000
AMS 2 - 171
ACC - 1.700
ovvio che nelle lobby pubbliche può capitare il server già pieno, quello già in gara, quello anche per niubbi che ti vengono addosso etc, però trovi sempre qualcosa.
Lato simulativo adesso ci sono ACC & AMS 2 che paghi gioco base + eventuali DLC, o F12020
Altrimenti vai a pagamento più ‘personalizzato’ pagando singole piste e auto su iRacing o RaceRoom