la mia stupenda R4 (decapottabile 1100tl fendinebbia della hello, antifurto volumentrico lol, insomma il mio vecchio gioiellino ) è ormai troppo vecchia e di pagare l'ecopass a Milano, mi son rotto la fava . Ho un Polar, ma ha circa le dimensioni di Alinghi della scorsa Coppa America e parcheggiare è piuttosto problematico. Ho bisogno di comperarmi una atomobilina, tipo quelle giocatollo come la matiz, o magari una panda, auto ridicole, ma che consumano poco e che soprattutto costano poco, visto che non posso più usare la moto.
Avrei bisogno di sapere che macchinette ci sono ora in commercio gpl/metano e che incentivi esistono ancora. La R4 intendo darla dentro
cosa consigliate? Delle prestazioni me ne sbatto, per fare i viaggi e divertirmi uso altro
La matiz in versione gpl viene via con un tozzo di pane: tra sconti, varie sovvenzioni, rottamazione e compagnia bella stai sui 4/5000 euro.
Non è una gran macchina, anzi è un progetto ormai abbastanza vecchio ma se ti serve solo una cosa piccola, che consumi nulla e da spender poco è una buona soluzione.
occhio però ai consumi della Matiz, ho sentito che a velocità costante in autostrada a 130 km\h si avvicina ai 10 km\l di consumo per colpa del motore sottodimensionato che gira a palla e dell'aerodinamica scadente.
Pure in città ho letto di qualche commento di consumi un pò spropositati per il tipo di macchina
omg sono passato in qualche concesionaria, la matiz, con ecoincentivi, rottamazione etc viene 8.100 euri circa, mi son messo a ridere in faccia al venditore chiedendogli se mi stesse pigliando per il culo, visto che mi pareva un'auto radiocomandata, invece tutto vero. Non sono riuscito a trovare un auto più brutta della matiz..
Ora come ora sono indeciso tra la dacia-nonricordochesonciucco e la kia picanto. La dacia mi da l'idea che mi rimangano le maniglie delle portiere in mano, la picanto ha il bagagliaio del trolley di hello kitty.
come disse il saggio " vuoi un cesso di auto e cesso avrai "
ps la polar è il modello limited svedese con tettuccio nero, cerchi in lega ribassati, sospensioni attive preso usato qualche anno fa.è un camion che va sempre, ma èrealmente troppo basso e troppo lungo.
edit
tra l'altro ne ho approfittato per fare un salto sulla astra opc e non ci stavo sui sedili avvolgenti, le spalle mi ci stavano fuori di abbondanti 10 cm. o son troppo grosso io o fanno le auto per i fantini
infatti non ha sospensioni attive, ci ho messo il " " per vedere se qualcuno lo notava Tanta gente di solito posta senza saperne una fava, ma solo perchè gli piace digitare (edizione limitata cmq sì)
it oggi vado in fiat e ford che mancano all'appello. sarei tentato anche toyota e peugeot.
ma esiste il modello limited svedese? cmq noi avevamo il 2.0 turbo se ben ricordo, vacca boia se beveva se non sbaglio tra gli optional aveva anche i due sedili piccoli supplementari da bambino che si potevano mettere in baule, ma avendo avuto varie volvo posso sbagliarmi
purtroppo è l'unica immagine che ho ora sul pc, risale a 2 anni fa. vedi se riesci ad intuire. il baule nero che si allaccia al tettuccio nero in non so che materiale e i cerchi se riesci ad intravederli. Tra l'altro la targa rispecchiava perfettamente cosa stavo esclamando in quel momento
Ti stava sicuramente prendendo per il culo il concessionario, vai da un altro.
la matiz costa 10.000 euro di listino, tra sconti ed ecoincentivi altro che 2000 euro... c'è una promozione che con rottamazione porta matiz eco logic a 5900 euro.
ho giocato con la nuova Ka oggi. Non è affatto male per essere una scatola, allestimento figoso viene 7250 euro circa, incentivi di qualche cosina in più di 5000 euro, peccato non abbia il gpl . Poi ho visto la pixo della nissan, ma non mi ha convinto un gran che (meglio della matiz cmq)... In compenso mi sono accordato per quando arrivarà, una prova sulla 370z