auto ricoperta di guano ...

questo mese ho lasciato l'auto sotto un albero, inutile dire che sembra che migliaia di uccelli abbiano avuto il coronavirus con effetto diarrea perpetua, ricoprendomela quasi tutta.
l'anno scorso ho perso 1 mese di tmpo prima di pulire 3 cagate sul bagagliaio e come risultato mi sono trovato la vernice corrosa.

ora, non ho assolutamente voglia di mettermi con il secchio e la spugna perché 1) l'auto è parcheggiata lontano da casa mia
2)servirebbe un idrante, altro che secchio
3) fa freddo

la domanda è : portare l'auto ad un lavaggio di quelli a gettone, dite che le forze dell'ordine mi fanno il culo? cioè mi si sta distruggendo l'auto con gli acidi del guano.
potrebbero romperti le palle, si, e con ragione sotto un buon punto di vista.


consigli vari:

- fatti cmq un certificato per spesa, la sposti fai la spesa e cerchi parcheggio vicino casa.
- ti armi di varie bottiglie di acqua calda in modo da "sciogliere" la merda
- insisti finché non hai finito

altro, in questa situazione mondiale del cazzo, non saprei che consigliare, sicuro se vai ad un lavaggio auto ti fanno il culo
I lavaggi auto sono chiusi. Non so quelli con i gettoni ai distributori.

Per il resto fai un autocertificazione per "manutenzione critica automobile" e se ti fermano spieghi che la stai muovendo perché ti serve operativa per motivi familiari.

Non ti mettere a fare cose con la spesa perché le autocertificazioni nuove prevedono che spieghi da dove sei partito e dove è la tua destinazione.
ok, grazie mille ad entrambi
Ma piuttosto, mi lego a qeusto Thread giusto per non aprirne un altro, ma io tipo che non la uso per settimane e fortuna vuole che non sono l'eletto della famiglia per andare a fare la spesa...cosa posso fare per mantere la macchina in vita fino al 3 maggio ??
Io ho lo stesso problema. Poi per "culo" siccome ancora lavoro l'ho usata per andare dal commercialista e ho rianimato la batteria.

Alcuni dicono che basta accenderla per qualche minuto, altri che bastano un paio di km per non far morire la batteria.

Sinceramente sostengo che la macchina soprattutto in questo periodo deve essere in condizioni di funzionamento per le emergenze. Non possono di certo rompere il cazzo che le ambulanze non vanno chiamate per non saturare il sistema e poi non ho diritto di far marciare la macchina.
Secondo me puoi controllare se intorno al tuo palazzo/casa ci sono posti di blocco e 1 volta a settimana ti fai qualche km in tondo. Se ti fermano li inviti a salire a prendere un caffè, proprio a dimostrare che stai manutenzionando la macchina.
Un mantenitore di carica, costa poco e fa quello per cui ha il nome.

Non hai una presa di corrente nelle vicinanze?

Un booster (avviatore di emergenza, in italiano) costa poco, occupa poco spazio nel baule/sotto il seggiolino e fa quello per cui ha il nome in italiano.
Beh dai ti è andata bene, io ho la vespa che ha iniziato a predere olio dal secondo giorno di quarantena, volevo spostarla in garage per metterla a posto ma l'ho dovuta lasciare li perchè ha anche l'ammortizzatore anteriore morto.
Penso che abbia finito di perdere olio ormai visto che c'è l'asfalto sotto pieno

In 14 anni e tre proprietari mille cadute e buche e nessun problema, appena chiudono le officine la beffa