auto pista

Complice la nascita della bambina che è l'emissario del demonio ed una necessità di cambiare qualche macchina mi ero deciso a vendere la 2 posti e usare parte della cifra per prendere una famigliare.
Visto che ho da parte qualcosina pensavo di investirli in un corso di guida in pista e prendere una macchinetta da utilizzare per i giri. C'è una pista da poco meno di un km a quattro passi da qui che sembra decente e con costi fattibili ed in più qualcun'altra a circa 180 km.
Stavo valutando ora la macchina. Diciamo che non conosco preparatori quindi volevo andare su qualcosa di già preparato.
Ho visto che sugli 8000 si trovano le 500 abarth prima generazione, alcune già preparate, ci sarebbe solo da toglierci sedili e farci installare rollbar. Solo che so appieno i problemi di quella macchinetta.
Non voglio prendere robe tipo le 106 rallye e le clio williams che per il seguito che hanno ho visto raggiungono cifre ben più alte, in generale starei lontano dalle glorie anni 90.
Avreste da consigliare qualche auto su quella cifra che farebbe al caso mio?
Ho visto qualche golf GTI ma sono al limite del prezzo.. che altra roba potrei vedere secondo voi?
e soprattutto... vi sembra una idea di merda?
non riesci a coniugare auto famigliare e sportività?

ora, senza andare di rs6, la stessa golf gti ha discreti spazi e nel tempo libero la puoi usare in pista oppure la megane 4 rs, la 308 GTI, la s3 sportback, se hai necessità di più spazio ci sono le octavia wagon rs, c'è la megane 3 gt estate, in questo modo di auto da mantenere ne hai solo 1 ed in generale spendi meno.
Io ti avrei consiglato una impreza WRX ; ma vedo che vanno oltre il budget...:/
purtroppo la famigliare sportiva ci avevo già pensato. Il fatto è che dovrebbe usarla mia moglie per andare a lavoro tutte le mattine e la macchina da lei scelta è la CLA shooting brake, che ha ottime valutazioni NCAP e le piace esteticamente. La soluzione sarebbe prendere la 45 amg ma 410 cavalli a mia moglie che tampona la gente con la polo non mi fido troppo.
Inoltre forse non ho specificato ma la macchina all'80% conto di stargarla o se proprio sarà fare assicurazione chilometrica per ridurre a minimo costi fissi di tasse.

Impreza, troppo grossa, anche in relazione alla carreggiata della pista che ho qui vicino e si, purtroppo fuori budget.

Adesso sto vedendo anche le mini JCW, tornerei alla prima macchina che ho avuto a 19 anni, ma la mia all'epoca era diesel da 75 cv ma era leggera ed era un gokart da guidare.
Deve girare anche su strada?
Se no ci sono una miriade di veicoli leggeri ed economici che girano bene in una pista non eccessivamente veloce.


Se vai in pista e basta, io punterei su una TP tutta la vita.