Audi Q3 Sportback o GLA 2020?

Dopo aver preso in considerazione altre auto ho optato per queste ultime due; il dubbio ricade sul fattore puramente estetico, la Q3 mi piace di più esteriormente anche se un pò tamarra (anche gli interni mi piacciono) ma gli interni delle mercedes dal 2018 secondo me sono stupendi, coi due schermi attaccati etc

C'è qualcosa che dovrei sapere in termini di affidabilità generale di entrambi i marchi ad esempio, oppure altre auto da prendere in considerazione? Entrambe con degli allestimenti simili sfiorano circa i 60k, nello specifico i modelli sarebbero per la Q3 la "35 TFSI S tronic" con 110 kW (150 CV), mentre per la mercedes anche se esce a marzo dovrebbe avere le stesse motirizzaioni di quelle di adesso, quindi la GLA 220 Automatic 4MATIC con 135 kW (184 CV).

Pls evitate commenti tipo: "uhuu gna 60k per dei bidoni uhuhu c'ho 40 anni e non c'ho na lira manco pe piagne"
Fanno cacare entrambe.E' giusto che ti si dica, stacce.
E' per il tuo bene.
Bel paragone, io prenderei GLA.
I nuovi interni son stupendi!

Comunque deve andare molto a gusti personali, capisco i consigli sulla motorizzazione, ma queste sono due auto completamente diverse. Tu quale preferisci?


Team AntiSuv, assemble!

Fan cagare entrambe


Mah forse la Q3 visto che è un suv coupè, ma un sacco di roba è indietro rispetto a Mercedes, infotaiment su tutto e piccole cose come l’ambient light
Ma veramente scegliete un'auto in base all'Ambient light?

Sono sinceramente allibito


Se è una scelta combattuta, si anche per quello. Siete dei rompicojoni cmq
Beh sono sempre piccole cose che fanno la differenza.
Stiamo paragonando due auto totalmente diverse, ma lo stile è quello.

Sinceramente capisco benissimo Zawardo, ha già scartato diverse auto e sta tenendo in considerazione solo queste ultime due.

È ovvio che poi vai a guardare internamente (ambient light, infotaiment, qualità dei rivestimenti,..)

Io, comunque, ti direi di puntare su Mercedes, però va molto a gusti. Sicuramente ci sarà qualcuno che mi manda aff...
Ma guarda, capisco ancora i rivestimenti, possa passare l'infotainment (tanto poi usi android auto o carplay) ma l'ambient light?

Dai retta a zio Hasky: i 60k pippateli.


È figo, poi sono gusti.
Stiamo parlando comunque di 2 marchi premium. Ovvio non si compra una vettura per l'ambient light, ma ha il suo perché
Io prenderei la GLA.
In ogni caso, solo a me fan totalmente cagare gli "Ipad-di-traverso" che Mercedes appiccica sul cruscotto?
Con questa ho visto che son migliorati un po', però a me continuano a non piacere, perché non li integrano in maniera un pelo più armoniosa?


Edit - a me sembrano appoggiati lì, non so, non mi piacciono proprio



Poi gli interni son fighi, però quel tablet appoggiato dopo il volante mi fa proprio un po' cagare.
A me piacciono cmq si o in genere fanno cagare o piacciono molto; sempre meglio che avere ancora la navigazione con un tablet appeso al centro, che sarebbe il motivo per cui ho scartato la X1 2019, vecchia dentro e fuori meh.


Ah sì, è un passo avanti rispetto al tablet appiccicato lì sopra al centro, era bruttissimo.
GLA tutta la vita.
Le audi Q non riesco proprio a capire come possano piacere




Se non fosse uscita la sportback sarei andato dritto sparato sulla GLA, la Q3 normale non piace nemmeno a me, Q5 e Q8 nemmeno le guardo tanto non ho i soldi per farmele con degli allestimenti decenti, purtroppo sopratutto per le audi, pacchetti S line interno ed esterno li devi mettere quasi per forza secondo me, poi il tetto panoramico che a me piace molto sono sempre almeno 1500 in più solo quello
Io sono molto di parte, perché le audi mi piacciono molto, ma io fossi in te prenderei la Q3 Sportback davvero linea moderna e ben fatta, con interni di tutto rispetto.
Il GLA internamente è molto bello , ho un collega che ha la Classe A e devo dire che i due schermi sono davvero scenici e l' infotainment penso sia uno dei migliori sul mercato e di conseguenza penso che anche la nuova LGLA non abbia niente da invidiare ad Audi, però come linea non compete con la Q3 sportback.


Avesse anche il dispenser integrato per i guanti di plastica da usare al distributore sarebbe il top del top fuori classifica.
Ma ha ancora senso spendere 60k nel 2020 per un'automobile con motore termico?

In ogni caso tra le due direi gla, se ho capito bene l'audi q3 ha un motore 1.4 turbo a benzina. 60k per un 1.4 a benza manco ibrido, boh...