attivazione wifi amilo Li2727

salve

premessa: in vista per attivare il wifi bisognava premere fn+f1 e pigiare su on, tramite il programmino launch manager della fujitsu siemens

ho formattato il suddetto notebook passando da vista a 7
tutto funzionava perfettamente tranne il wifi
da bios la scheda era accesa e anche da win pareva tutto ok
l'unica soluzione praticabile, dopo tante letture di forum nonchè imprecazioni, è stata installare il maledetto launch manager (per fortuna funziona anche con il 7) e seguire la vecchia procedura

orbene, a me piacerebbe che all'avvio partisse da solo il wifi, senza doverlo attivare manualmente...
qualcuno sa come fare? idee? nei forum in rete ho trovato solo pagine che parlano del launch manager e di un avvio via software del wifi, ma non c'ho capito molto...
non so, con i portatili fujitsu ziemenz ho bestemmiato solo una volta, per cercare di installare ubuntu (failando... alla fine ho dovuto lasciare xp)

magari ora che hai installato il software di gestione, prova a switchare sulla gestione wifi di winzozz, magari ora va.
ohilà, chi si vede
guarda, il wifi funziona perfettamente, l'unica rogna è che per farlo andare all'avvio devi "attivarlo" da launch manager... io volevo saltare tale passaggio
nel bios risulta accesso al boot e se vai su windows vede la scheda e dice che è collegata e funziona bene ma non risulta connessa... :\
questo funziona anche per windows 7 oltre che per vista secondo voi?