Attivazione iPhone 5s USA

Ciao a tutti, ho un piccolo problema a cui non ho trovato soluzione cercando

Mi trovo negli USA da un po e, visto che il mio telefono si e' spatasciato, ho comprato un 5s GSM unlocked (modello A1533) per sostituirlo.
Il problema e' che non ho una nano-sim e riparto per l'Italia tra qualche giorno, quindi mi chiedevo: per attivarlo devo necessariamente farlo con una nano-sim americana qui negli US, oppure posso attivarlo tranquillamente arrivato in Italia con una italiana?

Grazie per l'aiuto!
In teoria andrebbe bene anche una nano sim italiana! Non vorrei sbagliarmi aspettiamo qualcuno magari con un'esperienza simile
dettagli presi dal sito apple:


Modello A1533 (GSM)*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 8, 13, 17, 19, 20, 25)

Io ho questo di modello (5S gold):

Modello A1457 : UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (bande 1, 2, 3, 5, 7, 8, 20)

apparte qualche rete in più LTE compatibile, non credo che hai problemi ad attivarlo in Italia...
si per l'LTE gia' sapevo, tanto nella zona in cui mi trovi io prima di due anni non lo vedro'

la mia unica domanda era per l'attivazione, ma cercando un po' in giro sembra che non ci siano problemi, anche se una risposta definitiva al 100% non l'ho ancora trovata
per attivarlo hai bisogno di una nanosim qualsiasi e di una connessione ad internet wifi.

ovviamente se lo attivassi con una sim usa o comunque non mia, poi una volta in italia piallarei tutto per riattivarlo con la sim ita, magari è inutile ma costa pochissima fatica per cui per sicurezza lo farei
ok, grazie mille a tutti per l'aiuto, vi faro' sapere come andra'
Ok, doppio post per aggiornare nel caso qualcuno arrivi con lo stesso dubbio:

ho attivato l'iphone5s A1533 per la prima volta in Italia con nano sim Wind e funziona tutto perfettamente possiamo chiudere e grazie ancora


Curiosità personale, quanto l'hai pagato il 5S negli USA?


687$ (497€ al cambio di quel giorno) comprese le tasse dello stato del 6%
Minchia! E non ritorni più negli USA?
non nei prossimi 6 mesi
Va be buono comunque, il tempo che esce l'iPhone 6 Dammi il tuo skype o scambiamoci i numeri di telefono. Te lo pago e me lo compri negli USA