Attentato terroristico ad Oslo.





Gia detto io...
Comunque io voto sulla matrice interna/politica dell'attentato.
Stavolta i libici possiamo lasciarli da parte

su toponews cecio non lo ha letto, plz link


Ormai sono tutti in outsorcing

Si hai ragione.
Bin Laden non era morto?
Forse io ridevo al ma o me t to per non farsi indicizzare da google. Ma forse, eh! Forse!


http://www.cbc.ca/news/background/islam/muhammad_cartoons_timeline.html

10/01/2006
Io spero solo che i ceceni se ne stiano buoni quest'estate...

leggevo veloce, sorry cecio

azz..






Non è una questione di ragionare da occidentale

Colpire il simbolo genera solo maggiore coesione sociale ( la cosiddettà solidarietà sociale che nell' occidente porta allo sdegno dell' opinione pubblica verso l' atacco, in un paese o regime oppresso genera moti di resistenza armata)

Se tu invece intacchi l' infrastruttura indispensabile al cittadino mando in crisi il suo modo di vivere ( quello che l' 11 settembre ha fatto indirettamente con il traffico aereo)

Pensa ad una metropoli senza pronti soccorso per anche solo 15 giorni.
Pensa il disagio, il disastro socio-economico

Pensa a Milano , Roma o comunque una metropoli a cui hai tagliato la tangenziale o il GRA

Il terrorismo o lo fai "politico" stile agguato al politico ma se vuoi l' azione esplosiva devi colpire i punti nevralgici del sistema dove hai le sinapsi della struttura.
Quelle politiche sonot roppo presidiate
Quelle militari sono inutili
Quelle economiche sono disperse sul territorio

Ti rimangono
Trasporti
Sanità

colpisci quelli e metti in ginocchio una società

Se metti in ginocchio una città "rappresentativa" metti in ginocchio un intero paese
Metti in ginocchio un paese occidentale e gli altri si cagano sotto (Vedi 11 settembre, vedi Msadrid, vedi Bus di Londra)




*

L'ISLAM comunque, così come tutte le religioni (o quasi), è il male.


E questa sparata a zero su una religione che probabilmente non c'entra un cazzo con l'attentato,che senso ha con l'argomento?
Eh gia, la jihad ISLAMICA non c'entra nulla con l'Islam
Va beh, ora che mi sovviene, non è che per caso il nostro B. abbia fatto apprezzamenti riguardo a politici norvegesi di rilievo ultimamente?



probabilmente c'entra
l' unica nota "furba" di questo attacco è la soluzione ad "onde" con prima l' esplosione e poi la sparatoria stando alle prime ricostruzioni




Aspetta un paio di mesi prima di dire effettivamente se è un'attentato jihadista offensivo. Possono esserci dietro motivi politici nonostante l'attentato sia fatto da persone di origine musulmana e la jihad può essere anche solo una scusa.

Non è la prima volta che si usa il movente "ripuliamo il vostro paese perchè la nostra religione è meglio" per fare attacchi al governo .

Tra l'altro se fosse davvero stato un attentato di tipo religioso non penso avrebbero sprecato risorse sul governo...valli a capire


è stato rivendicato
La sparatoria è stata compiuta da una persona con fattezze nordiche


Ne sono al corrente,ecco perchè dico che la verità dei fatti salta fuori dopo settimane...non sono nuovi i colpi di scena dopo gli attentati....prima lo rivendica qualcuno,poi è stato qualcun'altro,alla fine è tutta colpa del berlusca