[Attacchi Solari inside] BattleTech

E' difficile

Ho appena finito la prima missione "vera" ed ho dovuto rifarla per una leggerezza che m'è costata un mech

Bello bello.

Pesantissimo però... 65 fps con una rx480

è ottimizzato con il culo... ho una 1060 messo su ssd ed ogni tanto scatta.
anche diverse recensioni puntano allo stesso problema, deduco scarse ottimizzazioni made by paradox.

Rifatta 4 volte perchè non c'era verso di farla andare bene senza dover vendere l'anima per riparare tutto e perdere mesi per la gente che ha preso colpi in testa che nemmeno gli elettori 5*.

Poi fatte un paio delle successive.

E' fatto apposta che la prima missione sia un calvario perchè le due successive le perfecti, sono molto facili.

Lo fa per metterti sin da subito nella merda come partenza.

Ora mi ha dato una missione di storia da una ricca, vuoi vedere che mi fanno un culo come un rosone?

L'rng god la fa da padrona, come nel gioco da tavolo del resto.

Missione introduttiva: faccio fuori i carrarmatini del cazzo, avanzo sulla mappa e spunta il primo mech nemico piuttosto malridotto.
Sparo e lo manco.
Lui parte con i jet, io penso maddai, non farà mica una death from BAAAAM! mi atterra in testa alla futura regina, critico e morte istantanea.

Non male per essere stato il primo attacco subìto
ma sono l'unico che non ha avuto problemi con i carri?
solo in 1 missione, molto piu in la, ho dovuto fare eject dallo spider che gli era rimasta solo 1 injury prima di crepare... no non me la sto tirando, ho solo l'rng dalla mia parte.

sparato ora ad un thunderbolt agganciato con sensor lock + 2x LRM15... non ha piu armor da nessuna parte
Ma è lo unity che fa cagare, mi pare evidente.

Tra questo è l Unreal Engine 4 non so cosa odio di più... però che Senua, con quel popo' di grafica, faccia 4-5 fps in meno di sto coso..
A me crasha che e' un piacere. Sono incappato poi in un bug fantastico, giusto il primo minuto di "gioco". Nella sezione araldica cerco di creare il mio account e qualche cosa non va nella connessione al server. Mi registra ma il client è convinto che la connessione sia andata in time out e quindi mi chiede di riprovare. Ma se riprovo mi dice che il nome è già registrato, se cerco di uscire mi dice che devo prima registrarmi
Killo il client e rientro: stessa solfa.
Vado a dormire, mi sveglio e problema risolto
Evidentemente il sonno porta consiglio. Anche ai server
Io in genere non sono un fan dei robbottoni, pero' il weekend lungo del primo maggio sta arrivando e ho deciso di non andare da nessuna parte per risparmiare soldi.
Ergo posso nerdare su questo
non mi trova il save e rimane fermo in caricamenti perenni

ieri sera andava

Prova ad andare a dormire. Magari funziona anche a te

e niente me la sono tirata da solo, alla missione successiva mi hanno legnato un mechwarrior.
dovevo resistere 10 turni e difendere una base, di cui praticamente sono usciti fuori 8 mech... resisto e sfoltisco questi plebei, ma prendo un botto di danni qua e la.
ultimo turno, knockdown... che palle, vado per fare eject e non funziona che il pilota sta a terra ed ha perso il turno, figo... vabbè tanto è finita la missione.
ultimo mech del round, si avvicina e mi scarica solo 2 M laser e prende il CT uccidendolo.
appena lo scoppia "mission completed", oh well.

goodbye dekker.
Il Locust

piccolo petodemonio, flagello dei tank e spacca-ginocchia professionista
Per curiosità che origine del personaggio avete scelto?
Ma qual è la proporzione di action combat e parte à turni?
Non c'è nulla di action.
A parte che (vabbè ho giocato solo la missione introduttiva) non ho capito bene come è la sequenza dei turni.
Insomma non agiscono tutti assieme i mech, sono divisi in gruppi.
Si vede da qualche parte la sequenza di azione?
il combat è a turni, e ogni turno (round) è diviso in 5 "fasi", in pratica in base all'iniziativa delle unità, si muovono in sequenza partendo dal più alto (5 per primo, 1 per ultimo)
Se multiple unità sharano la stessa fase, si agisce con 1 unità a scelta alternandosi tra i giocatori (o AI)
Inoltre prima di ingaggiare i mech possono essere mossi in gruppi di due abbastanza liberamente. Quando però c'è almeno un nemico sui sensori parte la sequenza a turni. Sotto ognuno dei turni vedrete delle specie di freccette rosse e/o gialle. Le rosse sono gli avversari che si muovono in quella fase i gialli sono i mech tuoi ( e i blu, quando ci sono, sono alleati in supporto ). In quale delle caselle finisci dipende dalla tonnellata del mech, dalle skill che hai sbloccato e da cosa hai fatto il round prima. Riservare l'azione ti sposta sul punto successivo di iniziativa ( comodo se vuoi che i nemici vengano da te o se vuoi provare a fare un "doppio turno" col mech più veloce che hai ).

Per il discorso dei save, su steam in sticky nelle discussioni ci sono tutte le varie problematiche legate ai save ( il menu di partenza e tutta la fase di accesso iniziale l'han fatta programmare ad un gatto di gesso che c'era in soffitta probabilmente ). Se non vedete il load nella schermata iniziale uscite dal gioco e rientrate ( non di brute force ), un pò di check sulla cache del gioco ogni tanto funge, qualche modifica alle impostazioni del gioco e poi rimetterle come erano prima funziona, cagate così. E' un bel pò noiosa e si spera che fixino a breve visto che i dev sono a conoscenza e ci stan lavorando.
E' bello come gioco ma devono dare una limata con la lima da evasioni.
Nulla di action?
Va bhe allora mi do malato da stasera

Ok capito, grazie mille