AtlasOS - Alternativa a Windows?

qualcuno lo conosce o lo ha testato?
me ne parlano bene bene

1 Like

Ho dato un occhiata e vedo che nella home per “shocking value” hanno usato valorant come benchmark. Non sono esperto ma leggendo in giro e’ un gioco che fa dell’essere lightweight un punto di forza. Non so bene come abbiano ricavato quei numeri e sinceramente il guadagno di CPU e RAM e’ poco indicativo per come funziona Windows o un PC in generale.

L’unico divario grosso sono gli FPS ma tra 200fps e 300fps… onestamente, che cazzo devi notare?

Quindi sono andato a vedere il link dei “detailed benchmarks” e… sono due test fatti su due config da, suppongo, due dei mainteiner, sulle loro macchine.

Con tutto che e’ sempre bene avere alternative e il software open source e’ sempre una cosa buona perche’ ci possono lavorare altri e migliorarlo in caso, al momento mi pare un filo piu’ un pet project che altro.

Edit: Facendo un giro veloce rimuovono telemetry e windows defender.

1 Like

wait perché rimuovere defender :thinking:

OS per gamers con l’hardware di topo gigio in caso

1.1Gb di RAM in piu’ :omg: la ram te la danno un tot al chilo, oggi un gamer come dicono loro hanno almeno 16Gb di ram

perche’ e’ sempre stato bistrattato come inutile e pesante, forse se hai un catorcio ma come vedo le specs dei pc che hanno usato per benchmark non fanno cosi’ schifo

vabbeh ma un antiVAIRUS io lo terrei comunque, se non è defender è qualcos’altro :look:

Windows defender fa il suo lavoro, si lascia attiv osui server di produzione, io l’ho sempre visto attivo in concomitanza con altri sistemi di antivirus.
ma alla fine hanno fatto anche un lavorone ma niente che uno non possa disattivare o rimuovere da solo se sei smaliziato un pochino :dunnasd:
disattivando telemetry e defender gia’ guadagni tanto in termini di prestazioni con un pc di merda, ma se gia’ hai una CPU che non abbia 10+ anni e almeno 16Gb di ram, windows 10/11 gira senza nessun problema eh?
bho, mi sembra tanto una hypsterata tanto per fare

Io uso solo defender da boh, anni ormai (da windows 10 sicuro) e non becco un cazzo di niente. certo c’e’ una questione di essere un minimo tech savvy ma still, a volte e’ persino troppo severo con roba che scarico per dire :asd:

Rimuoverlo e’ decisamente un big NOPE per me. Oltretutto se tanto poi fa girare qualche AV di terze parti che di media ti ciucciano un quintale in piu’ di risorse dei Defender.

5 Likes

*

uguale