[ASSICURAZIONI] Liberty 50cc

Ho avuto un liberty 50cc a costo 0
Il problema vero è l' assicurazione, praticamente sto girando come un pazzo e ho avuto preventivi che sono andati da 560 euro a 1300 ( ) quando poi vedo in girare gente che paga annualmente poco meno di 200 euro.

Conoscete siti o compagnie che abbiano dei prezzi ragionevoli ?

Ho provato Genertel ( mi pare si sciva così ) > 1300 euri
Generali Assicurazioni > dai 500 ai 700
da ormai EX assicuratore (mi sono licenziato proprio ieri ) posso dirti che se vuoi davvero spendere poco,prova a rivolgerti alle compagnie telefoniche.

Loro hanno una politica piuttosto strana,che prevede dei prezzi buoni/ottimi per ciclomotori e motocicli,ma ricordati che il servizio è =0 .

Non ti viene l'agente a casa a riscuotere la polizza,e se hai dei problemi con loro ci metti millenni prima di risolverli.

C'era un sito di cui non ricordo il nome,che ti faceva inserire tutti i dati e ti estrapolava un "preventivo" per ogni agenzia. Non serve a molto,ma giusto per farsi un'idea

Imho andrei con le Generali,secondo me la migliore compagnia assicurativa (senza togliere nulla alle altre).
dipende da mille cose, il ciclomotore a chi è intestato?se è tuo da quanto hai la patente? in che classe sono i tuoi familiari ai quali puoi appoggiarti 1300 è troppo, veramente troppo
Genertel è telefonica.
Io sono più o meno nella tua stessa situazione,anche io avevo una moto intestata a me (neopatentato),usufruendo del decreto bersani (puoi usufruirne solo se un tuo famigliare ha una moto) ero anche in una buona classe.
Prima di tutto prova ad usare il comparatore che ha fatto il ministero http://www.assicurazione.it/assicurazioni-online.html?id=8&77tadunit=cc065528&77tadvert=3938867433&77tkeyword=comparatore%20assicurazioni&77tentrytype=s&gclid=CJvXn-XElJsCFcIUzAodgT_rjA e vedi se c'è già qualcosa che fa al caso tuo.

Se no non ti resta che chiamare e chiamare,io ho genertel (telefonica) come famigliare (3 auto,3 moto),ho fatto la puttanata di intestare la nuova moto a me e mi sparavano 800 euro,girando e rigirando ho fatto con saras e ne pago 300 che è già di meno.
Prova molto anche con le varie assicurazioni piccole non solo con le robe grosse tipo RAS o Generali.
Il problema è che i 50ini sono classe a rischio perchè li guidano i bimbominchia.

su quel sito fanno solo assicurazioni auto credo

è la cosa più intelligente che potessi fare, a lungo termine, intestare l' assicurazione a te.
Vorreiv ederti poi a metter su famiglia e ripartire dalla 14esima, fra qualche anno
chris, hai provato axa?