Ho avuto un liberty 50cc a costo 0 Il problema vero è l' assicurazione, praticamente sto girando come un pazzo e ho avuto preventivi che sono andati da 560 euro a 1300 ( ) quando poi vedo in girare gente che paga annualmente poco meno di 200 euro.
Conoscete siti o compagnie che abbiano dei prezzi ragionevoli ?
Ho provato Genertel ( mi pare si sciva così ) > 1300 euri Generali Assicurazioni > dai 500 ai 700
da ormai EX assicuratore (mi sono licenziato proprio ieri ) posso dirti che se vuoi davvero spendere poco,prova a rivolgerti alle compagnie telefoniche.
Loro hanno una politica piuttosto strana,che prevede dei prezzi buoni/ottimi per ciclomotori e motocicli,ma ricordati che il servizio è =0 .
Non ti viene l'agente a casa a riscuotere la polizza,e se hai dei problemi con loro ci metti millenni prima di risolverli.
C'era un sito di cui non ricordo il nome,che ti faceva inserire tutti i dati e ti estrapolava un "preventivo" per ogni agenzia. Non serve a molto,ma giusto per farsi un'idea
Imho andrei con le Generali,secondo me la migliore compagnia assicurativa (senza togliere nulla alle altre).
dipende da mille cose, il ciclomotore a chi è intestato?se è tuo da quanto hai la patente? in che classe sono i tuoi familiari ai quali puoi appoggiarti 1300 è troppo, veramente troppo
Se no non ti resta che chiamare e chiamare,io ho genertel (telefonica) come famigliare (3 auto,3 moto),ho fatto la puttanata di intestare la nuova moto a me e mi sparavano 800 euro,girando e rigirando ho fatto con saras e ne pago 300 che è già di meno. Prova molto anche con le varie assicurazioni piccole non solo con le robe grosse tipo RAS o Generali. Il problema è che i 50ini sono classe a rischio perchè li guidano i bimbominchia.
è la cosa più intelligente che potessi fare, a lungo termine, intestare l' assicurazione a te. Vorreiv ederti poi a metter su famiglia e ripartire dalla 14esima, fra qualche anno