Assassin's Creed Victory | Londra vittoriana??



é bello perché ha una storia ancora decente, cosa che i seguenti non hanno indipendentemente dalla location.


a me l'ambientazione di Unity piace assai, lo volevo da un po' la rivoluzione francese a Parigi peccato per la pessima realizzazione e dei bug
x quella amerciana del 3 come detto prima non penso sia piaciuta a tanta gente quello schifo


*

esatto e poi era il primo che introduceva certi meccanismi poi leggermente migliorati nei capitoli successivi, che però sono caduti nella monotonia e nella troppa semplicità di tutto il gioco.


Non hai fatto una scelta errata in effetti.

Ma verso inizio gioco avresti potuto avere (sgradevoli) sorprese in merito ai templari


Di sicuro il 2 per noi italiani ha vita facile (e non a caso Revelations di nuovo ambientato in Turchia fa calare l'interesse), il fatto è però che l'Italia si presta bene a scenari di quel tipo, possedendo un bagaglio storico piuttosto variegato e ricco di spunti.

Allo stesso tempo, altri paesi non hanno questo appeal, le locazioni medio orientali in tutti gli AC sono monotone (come probabilmente lo sono anche ora nella realtà) e spesso uguali tra di loro.

Le sterminate praterie americane di AC3 potranno essere fatte anche bene, ma sono dispersive e prive di richiamo.

E le isole di Black Flag non mi sembra godano di ulteriori pregi, da quel che leggo qui sul forum...



no sinceramente sono fatte benissimo, anche la resa dell'acqua è stupenda, solo che sono monotone e troppo simili.
Cioè per un gioco come AC non sono il luogo ideale per girovagare a caso, visto che per spostarti devi per forza di cose prendere le palle, andare al porto, salire sulla nave, uscire dalla zona dell'isola, andare per mare aperto, non pigiando nulla tranne le frecce per muoverti e stop chiuso lì, devi solo aspettare d'arrivare alla prossima isola, ok qualche volta ti attacca un'altra nave, ma alla 20esima volta mi son già rotto di affondare navette e fare l'abbordaggio.
La "resa" in un gioco next-gen è un fattore che non conta.

L'acqua la trovi fatta bene anche nel più sciatto dei MMORPG koreani.

Il problema è che un conto è dover riprodurre il Colosseo romano e tutto ciò che è intorno con dovizia di particolari, un altro è inventarsi a casaccio un numero imprecisato di isole che, per l'appunto, dopo un po' iniziano a risultare uguali tra loro.

Ecco perché AC2 ha un fascino un po' più profondo.


Ma se è strapieno di Assassini incappucciati, mica c'è solo il protagonista Se era questo che intendevi dire.
ma no, mi è venuto in mente dopo che ho letto affaffino


Ma in realtà sono castronerie, una perso a che conosce un minimo di storia da benissimo che OGNI PERIODO ha da offrir la stessa ricchezza di nuance di un periodo che semplicemente a noi viene più facile " difendere ". Che poi, diciamocelo chiaramente, la maggior parte della gente che ha giocato al 2 e ne ha apprezzato " l'italianità" 3/4 dei nomi citati ( e romanzati ) li conosce per sentito dirr
A me Brotherhood è piaciuto di più degli altri perché la storia ha meno cagate, è semplicemente una power struggle tra te e Cesare Borgia per il controllo della città, e le puttanate Affaffini vs Templari sono ridotte al minimo.


Citami le nuance che offrono le foreste dove correvano i pellerossa oppure le polverose città turche.
Soprattutto l'eguagliabilità di fronte alla sontuosa architettura italiana, che in ogni città offre scenari diversi, da visitare in ogni minimo angolo.

Sempre parlando della realtà, anche oggigiorno chiunque conosco che si avventuri ad Istanbul e affini ritorna elogiando la qualità di servizi, modernità e comodità offerte, ma mai nessuno che mi riesca ad esprimere giudizi sui monumenti (che sono comunque pochi rispetto all'elevato numero presente in Italia).

Che poi l'italiano medio (cit.) difenda AC2 perché è abituato a schierarsi dietro alla solita bandiera tricolore non ci piove. Ma ho espresso il mio giudizio personalmente dopo essermi esaminato per filo e per segno ogni strada di AC2/Brotherhood cercandone la veridicità storica.

Escludo comunque dal contesto AC Unity, visto che non l'ho giocato e che effettivamente propone la cultura francese che può sicuramente tenere la testa alta in questo discorso.


Mettere sulla stessa scala di giudizio ( oggettivo ?! ) monumenti di stili diversi di due culture diversissime mi sembra proprio degno di una persona intelligente



Parlavo di sfumature " storiche " e non paesaggistiche che comunque, per la stessa cosa che scrivevo sopra, non possono essere paragonate
Mah... mi trovo a concordare con Cris, Cuba è magnifca in AC4 e sono replicati edifici, chiese e altri luoghi storicamente rilevanti oltre a garantire un'immersione riuscitissima anche per il gran numero di folla che gira per le strade, ti guarda, ti commenta e parzialmente reagisce anche a quello che fai. Pochissimi giochi ed rpg ( in quanto sono quelli più interessanti a replicare la vita nei villaggii) riescono a farlo.

Sono chiaramente città con una storia diversa, ma non per questo prive di un loro fascino esotico.
La bellezza di una città non è solo monumenti e archietture.
Si dovrebbe chiamare assassin's creed: syndicate il nuovo assassin's creed di ubisoft
Tra qualche giorno il reveal

ma non è uscito tipo ieri Unity?
e Rouge

Eh guarda, non sto nella pelle, finalmente una ventata di novità

Maperpiacere
finalmente ci potremmo tirare nelle balle di fieno dal Big Ben, era proprio quello che mancava in AC


il bastone infernale di richard benson