Assassin's Creed [TPS]



quando dovrebbe uscire?


lulz


"Early 2008", in pratica non lo sanno nemmeno loro. Io comunque non spererei troppo in cambiamenti radicali, forse sarò prevenuto ma storicamente mi sembra che i titoli multipiattaforma non prevedano grossi cambiamenti tra una versione e l'altra tranne eventualmente per motivi tecnici. In particolare mi sono sempre chiesto come sia possibile che i game designer non abbiano ancora capito che quando si porta un titolo da console a pc bisogna riprogettare e reimplementare tutta l'interfaccia utente perché personalmente ritengo che non ci sia nulla di più triste e scomodo di una interfaccia stile console su un gioco per pc.

Ciao.
una eco risuona dal fondo dello stige, mi par di sentire "obliviooooonnnnn"....


un altro eco...sembra dire "fableeeeeeeeee"

o credo dica "halooooooooo"


Se qualcuno di voi ha la sfiga di aver provato Test Drive Unlimited su pc sa fino a che punto la GUI di un gioco può essere frustrante (ma a parte quello tutto il porting su pc è stato fatto coi piedi).

Ciao.
Per dovere di cronaca su TGMOnline ne dicono tutti stra-bene e se si azzarda qualche critica alle falle di gameplay mostrate nelle recensioni si rischia un linciaggio di massa.
questo conferma le altre recensioni, direi
Ezio Greggio mode on: "Ubisoft ha orgogliosamente annunciato che la sua ultima grande creazione, Assassin's Creed, ha raggiunto e superato la sbarra del milione di unità vendute (tenendo conto sia delle copie vendute su Xbox 360 sia di quelle su PS3). Vi ricordiamo che il gioco è uscito da soli 5 giorni e questo traguardo non può essere che una conferma dell'ottimo lavoro svolto dal team di Montreal....sì....di hype harharhar"
solo colpa di chi l'ha comprato, non credo che con tutto quello che hanno speso per oliare la "stampa professionale", di quelli con la selezione all'ingresso, sia applicabile la circonvenzione d'incapace
sto gioco mi intrippa molto. non mi importa di quello che dite, ripetitivo ecc..., io voglio provarlo e lo proverò...ma quando esce per PC?
va be ma tanto per capirci, anche prince of persia era ripetitivo di brutto, e a me divertiva una cifra... anche soul reaver-legacy of kain era ripetitivo tutto sommato (meno di prince of persia, ma aveva anche un sistema di combattimento inferiore e più vecchio) ma era divertentissimo... io così a naso, non avendo provato assassin's creed, direi che è un gioco divertente ma non rivoluzionario come si sperava.
a me basta la posa da monaco invisibile per ritenerlo buggato oltre ogni accettabile misura, come facciate voi a sopportarlo non lo so

Anche a me, e considerato che rispetto a questo AC è considerato "terribilmente vario" la cosa dovrebbe forse preoccuparti un minimo.

Ma il problema non è tanto (o "solo") la ripetitività, quanto tutta una serie di abusabilità mostruose, di cui la "preghiera stealth" è solo la punta dell'iceberg.
In breve:

- recensioni che mettono in evidenza uno schema di gioco terribilmente ripetitivo (acquisisci informazioni sulla vittima sempre nello stesso modo e vai ad ucciderla facendo circa le stesse cose).

- gioco breve

- AI generalmente scabrosa.

- combattimento in cui è praticamente impossibile morire, a causa di un sistema di difesa+counter che ti permette di affrontare anche l'intera città allertata contemporaneamente e morire solo se sei un ritardato.

- "preghiera ninja" che in molte situazioni permette praticamente di sparire sotto gli occhi delle guardie appena effettuata un'uccisione, esponendo il gameplay a vulnerabilità e abusi a volte sconfortanti.

- agilità e velocità del protagonista così nettamente superiori al nemico da rendere in molti casi superfluo elaborare una strategia di fuga: con la banale corsa si è comunque nettamente più veloci delle guardie.

- dulcis in fundo, mi dicevano giusto ieri sera che il gioco pare crashare piuttosto spesso, freezando proprio la macchina (ma non ho capito, o meglio non ho chiesto, se vale per la versione PS3, Xbox360 o entrambe).

Da sottolineare il fatto che nonostante un certo numero di pianti sono informazioni non estratte da recensioni-stroncatura ma da gente che il gioco l'ha adorato.

Fonti parziali:
http://forum.tgmonline.it/showthread.php?p=4304800#post4304800
http://www.gametrailers.com/player/27616.html

Se devo essere sincero per me anche solo la metà delle suddette magagne sarebbe già sufficiente a rendere il gioco una proverbiale bella statuina senz'anima.
E sia chiaro che non parto affatto prevenuto, anzi in questo gioco speravo molto.
ed io che ero tentato a comprarmi la ps3 per giocare a sto gioco
su gametrailers hanno fatto un confronto tra la versione ps3 e Xbox360 e pare girasse meglio sulla 360


A quanto ricordo l'unica cosa che il video metteva in evidenza è che su PS3 aveva colori nettamente meno brillanti, più slavati.
non sono d'accordo sulla corsa, mi son trovato a dover sprintare (e di conseguenza rischiare di cadere) per non farmi beccare da alcune guardie più veloci.

sul discordo agilità mi pare OVVIO che tu lo sia più di uno stronzo in cotta di maglia..

per il resto sono d'accordo anche se il gioco continua a piacermi anche dopo due ore




beh non mi pare poco, visto che nella ps3 si finiva per notare meno certe finezze grafiche (tipo obreggiature negli abiti ecc..)



concordo! sara' ripetitivo, ma e' dannatamente divertente.