Assassin's Creed: Mirage


Capirai, devo ancora iniziare Odissey.
Mi sa che fino all’uscita di infinity non si vedrà il salto generazionale.
l'ambientazione potrebbe farmi sburrare aoe ma ovviamente sarà una botta di noia noiosissima come odyssey


a differenza di quello egiziano odysee mi ha rotto quasi subito
Quello egiziano ancora era story driven. Odysee era il classico gioco ubisoft con l'open world da sbloccare a suon di torre. Una noia mortale.
l'itemizzazione di odyssey faceva veramente stracagarissimo, la trama faceva stragarissimo ed era mega noiosa, un peccato perché come al solito era stupendo da vedere, c'era pure il mega grind dei materiali, la nave etc... . So che con i dlc hanno fatto anche roba abbastanza pesante dal punto di vista della mitologia, mi sa uno addirittura aveva atlantide ma ovviamente zero interesse a controllare o a giocare.

Il problema di ubisoft è che non solo gli open world fanno schifo al cazzo, ma anche come viene gestita la quantità. Cioè ad un certo punto magari del gioco, sulla metà, vicino una grande città o vattelappesca ti puoi giocare una regione piena di content pattume, il problema è cominciano già da subito appena inizi. Dopo 10 ore sei sulla prima isola a fare una quantità infinita di pattumiera che non finisce mai e non ti ricordi manco più la trama-pattume a che punto stava.

Hanno una linea di giochi lunghissima e non si sono mai messi un giorno a capire cosa riuscivano a fare di buono e cosa di sbagliato per migliorare i titoli successivi. E' impossibile essere arrivati al 50esimo gioco e continuare ad aggiungere difetti. Io quello egiziano non l'ho giocato ma tutti ne parlate bene qua dentro, perché si so rincojoniti con odyssey? Le battaglie navali di black flag erano mega arcade ma erano iper cinematografiche, la gente che berciava, carismatiche, duravano poco e non avevano la grindosità estrema di odyssey; perché non hanno capito un cazzo di cosa funzionava?


quello egiziano aveva una storia buona di base (periodo di Cesare e Cleopatra) ed era il 1 di nuova concezione quindi si sono impegnati
odyseey invece ha copiato a bestia la roba dall'egiziano (pure il menù è identico)
per le battaglie navali nn ho giocato black flag ma su quello egiziano mi facevano cacare ma erano ben limitate, in quello greco sono in continuazione
mi facevano talmente cacare che a un certo punto ho detto sticazzi quando vedevo una nave nemica lasciavo il timone, andavo a nuoto alla nave nemica salivo uccidevo tutti tornavo alla mia nave e speronavo la nave vuota
Origin, odyssey e valhalla sono tutti e 3 molto simili ma con ambientazioni diverse: tenete conto che oggi per fare un openworld serio ci vogliono 7/8 anni di sviluppo. Esce un assassin creed ogni 2 o 3 anni, a volte anche uno all'anno, è facile capire che siano spesso una fotocopia del precedente.
Detto questo io li ho finiti tutti e 3 e nel loro genere arcade non mi dispiacciono.
Io ho recuperato black flag dopo aver giocato origins e odysee.

Onestamente boh, si e' bello le prime battaglie ma dopo poco realizzi quanto e' superficiale il tutto (e no, non mi aspettavo uno strategico di battaglie navali) per cui boh, imho e' super hypato perche' i consolari ci si son fatti le pippe sopra, con le loro aspettative sotto le scarpe.


Perfetto, dopo i vostri commenti son motivato abbastanza da non giocarlo mai
è comunque un rpg migliore di witcher 3
Origins resta il migliore uscito dopo AC II e AC II Brotherhood. Quelli successivi a questi titoli sono tutte copie con ambientazioni e storie più brutte.
Cunz se ogni giorno non dice la stronzata non e' contento

Tra l'altro Origins se proprio vogliamo fare le punte al cazzo, ha un finale rushatissimo che boh.
io sto fermo ad origins , gli altri precedenti li ho giocati tutti ( in vari periodi i primi all'uscita dal 3 in poi recuperati l'anno scorso in pandemia ) e bene o male sono divertenti se sai dove si va' a parare con il gameplay ubilol non sono capolavori ma si lasciano giocare e' come una buona trattoria dove mangi tanto e paghi poco ; cmq ambientazione meh si torna in medioriente dopo il primo AC non mi sconfinfera piu' di tanto avrei voluto il giappone o la cina
io black flag l' ho abbandonato al 80%, origins al 50% e odyssey al 20%


Non credo di aver mai finito un AC; inizio alla grnde coi grind e diverte, ma poi la noia arriva subito.



A me Origins non aveva entusiasmato granche' era parecchio dispersivo e poi mi sono stufato. Odyssey mi piaceva di piu' dal punto di vista dell'ambientazione, ma i livelli dei nemici, armi etc. mi ha fatto passare la voglia

a me fan cagare tutti gli sportivi
a me odissey finita la prima decina di ore in cui stavo per mollarlo, poi abbandonata la zona a nord ha completamente catturato.
c'è qualcosa delle ambientazioni che mi ha rapito completamente, navigare tra le isole mi piaceva da matti.
è forse l'unico ac in cui l'approccio stealth abbia un senso, visto che l'approccio diretto è fortemente penalizzato dall'arrivo dei mercenari.
i punti di interesse, dalla cava al tempio, anche se sono popolati dai soliti campi mercenari e quant'altro hanno almeno delle peculiarità strutturali/visive che li caratterizzano in modo particolare.
stranamente per la serie c'erano anche delle missioni secondarie che mi sono piaciute, così su due piedi mi vengono in mente le missioni a creta, come quella del minotauro.
anche il combattimento per qualche ragione che non riesco a identificare è quello che mi è pesato meno (a tratti quasi divertito) tra i vari assassin's creed, forse la marcata componente di mira/shooter con l'arco che permetteva un approccio più vario combinata al corpo a corpo?

il sistema di equipaggiamento è quello che è, ma neanche cerca di spacciarsi per qualcosa di più profondo, è li per dare un vago senso di progressione, rimanendo sempre nelle retrovie senza frapporsi nel godimento del gioco, a differenza di altri titoli che utilizzano lo stesso sistema ma mettendo equipaggiamento/loot più in primo piano.
la storia principale, a parte che si combatte il solito gruppo di massoni, sinceramente neanche la ricordo, ma è così un po' per tutti gli ac dopo il secondo.

per me tra i theme park è forse il migliore che ho giocato, sa esattamente che tipo di gioco è e quali sono i punti su cui fare presa per offrire un'esperienza theme park estremamente leggera e se preso con la giusta mentalità anche divertente.
è il gioco perfetto se si ha voglia di staccare con la testa e godersi degli stimoli superficiali, quello visivo in primis.
Si dovrei riprenderlo sto Odyssey. Comunque la Kassandra e' la stessa attrice che ha fato Calliope in Sandman
Io ho giocato solo Odyssey, è un gran bel gioco eh, però mi ci sono volute più di 120 ore per finirlo, e in realtà ancora mi manca da finire il DLC di Atlantide. Anche a me ha preso più che altro per l'ottima interpretazione di Kassandra e perché il mondo di gioco è decisamente bello. Però davvero la Ubisoft ti prende per sfinimento, vogliono che ti concentri sui loro giochi e fine, anche no grazie. Penso mi rivedranno nel 2030, mi sono fatto una overdose che basta e avanza.