aspirapolvere senza sacchetto

mi si è rotto l'aspirapolvere, un AEG con sacchetto che era sempre andato bene.
Ora devo cambiarlo e pensavo ad un modello senza sacchetto tipo questi evitando quelli ad acqua che mi sembrano ingombranti, pesanti, costosi e si devono lavare ad ogni uso.
Cosa mi consigliate?
qualcuno di voi ce l'ha? pregi e difetti?
Ciao e grazie.
ma per forza con le rotelle da trascinare?

recentemente ho preso lo xiaomi scopa elettrica che è mostruoso. tira su qualsiasi cosa, si carica relativamente infretta e la ricarica dura quanto basta per un 100mq di casa. pagato 140euro dalla germania.

ha il supporto da muro e 4 "punte" diverse anche una per i materassi/cuscini/tappeti che tira fuori la peggio merda invisibile. davvero davvero soddisfatto.



ovviamente interamente smontabile



Io ho un hoover abbastanza datato, avrà un 5/6 anni.

E' vero che ti risparmi i sacchetti, però tanto ci sono i filtri da lavare e ogni tanto da sostituire quando sono troppo intasati.

Alla fine non so quanto ci guadagni, tuttavia io mi trovo benino.

Fai conto che un filtro da 20 euro mi dura 8 mesi/un anno, se lo tengo pulito. Per tenerlo pulito intendo scuoterlo per bene una volta ogni due settimane e lavarlo ogni tre mesi circa.

Poi dipende da quanto sei fissato, per esempio io non aspetto mai che la spia "filtro intasato" si accenda per pulirlo, probabilmente potrei "tirarlo" di più.

Questo fatto salvo eventuali modelli più moderni che hanno meno problemi.


Premesso che finchè l'Hoover non muore non voglio comprare nulla, a me piacerebbe sostituirlo con uno simile senza fili.

Solo che mia moglie fa già resistenza, dice che in famiglia hanno già avuto le scope elettriche (quelle col filo), che sono dei mezzi elettrodomestici e che non valgono un aspirapolvere rotellato. Che le posso rispondere?

A me "spiace" che non abbia il tubo flessibile, lo trovo molto comodo per certe cose. Se ne sente la mancanza?
uhh bella questa della xiaomi, va bene si? quasi quasi a Natale me la piglio...
Io ho preso quella della Ariete (70 euro circa su amazon) identica a quella postata sopra, tranne che ha il cavo.

Funziona benissimo, anche il modulo per pulire i divani è preziosissimo.

Però noi lo usiamo per arrivare dove non arriva il robot aspirapolvere.

E si, devi comprare comunque i filtri nuovi.


ma il tubo flessibile a che serve? nel senso.... arrivo ovunque in casa con la "prolunga" e ho tolto tutte le eventuali ragnatele.....

l'aggeggio è leggero e aspira TUTTO.

viaggia come un dyson v10.

Comprato anch'io questo, consigliatissimo. Per grandi superfici però bisogna svuotare molto spesso