artisti sconosciuti ma bravi

mi piacerebbe avere un contenitore di artisti poco conosciuti (max 1000 iscritti al canale youtube o altro)
che secondo voi potrebbero essere davvero bravi e sono rimasti dove sono per i motivi economici o altro che tutti sappiamo…

ho scoperto da poco questa cantante, ha fatto poco, però potrebbe avere del potenziale

https://www.youtube.com/@Kianjamusic

avanti un altro!

Ve’, l’idea del thread è carina (gruppi/artisti emergenti sconosciuti da condividere) ma sei riuscito a postare in real life E aggiungere la tag invece che postare nell’apposito forum di musica, quindi sono combattuto

guarda io ho messo tag music e ho postato li… perchè sarebbe sbagliato?

ah ok prima doveva selezionare la sezione
chiedo scusa

No prob, ho chiesto ai big boss di spostare

Io ho un sacco di roba da consigliare, ma cade tutta nell’ombrello di dreampop/shoegaze/revival del midwest emo/roba noise che prende dal midwest emo e similia.

Io credo che i “The Dear Hunter” siano una delle band piu’ incredibili che abbia mai ascoltato.

I 5 dischi “Act 1”, “Act 2”…“Act 5” sono concept album magnifici, con arrangiamenti di un ricercato che levati, un gusto pazzesco, eleganza a catapetere, tonnellate di idee e perfino testi di alto valore poetico.

Tralaltro anche alquanto accessibili. Eppure credo ce li caghiamo in 4 gatti e non riesco a capire il perche’.

Personalmente li ho fatti ascoltare a diverse persone con gusti e livelli disparati, e son tutti caduti dal pero e rimasti folgorati.

FaS, gli Adjy con il loro “The Illyd Opus” sono stati spesso paragonati ai The Dear Hunter versione non prog, prova a darci un ascolto.

1 Like

Thanks, quando mi sblocco al lavoro dopo ci guardo!

credevo di essere l’unico a conoscerli :asd:
ti consiglio anche i The sound of animals fighting che sono sul generis e per me sono una bomba

Sixto Rodriguez, cortesia di Grismi

Non li conosco benissimo, ma Act II è un pezzone :rulez:

In questo periodo mi sta piacendo Ted Tyro

Bel thread :sisi:

sfora i 1000 iscritti ma è quello che mi viene in mente ora

the golden filter

1 Like

Ascoltato un paio di volte, bello!

Vedo sicuramente una buona somiglianza coi Dear Hunter, i quali pero’ mi piacciono cmq di piu’ e mi sembrano decisamente piu’ vari :D

mi consigliate qualcosa come questa canzone, mi piace molto il ritornello ed il sound

prova questi