E credo che fondamentalmente su questo forum in pochi gioiscono e mi trovi d’accordo.
Di base se sento che un ucraino che stava facendo la spesa muore per un colpo russo che colpisce un mercato o muore un soldato ucraino, me ne rammarico sinceramente, se muore un soldato invasore russo sul fronte dico “se la vie” ma finisce li perchè è la sua condizione di invasore che ne giustifica la morte. Ma è diverso dal gasarsi o essere happy per la sua morte perchè di base, nel 90% dei casi, i soldati russi al fronte sono stati mandali li con delle supercazzole considerevoli.
Credo che a nessuno piaccia la guerra, a chi sinceramente piace ma non l ha provata neanche di striscio sta solamente farneticando nella stupidità e nell’ignoranza. Basterebbe aprire un libro per capire i concetti base di cosa comporta una guerra non trovi?
Il “tu faresti” è semplicemente per capire quali opzioni mettereste in campo anche a livello personale perchè a mio avviso mettersi li a giudicare (magari non strettamente tu) le decisioni di una libera nazione che si sente in pericolo a causa di una situazione causata da qualcun altro e decide di minarsi il proprio territorio per sentirsi più sicuro sinceramente non lo comprendo.
Nel senso lo comprendo perchè, come ho già detto, si fa i finocchi con il culo degli altri.
E comunque non c’è nulla di male a fare due chiacchiere da bar anche su temi del genere.
Fammi capire perchè forse e dico forse ancora non hai capito bene cosa vuole fare ad esempio la finlandia.
La finlandia non vuole produrre mine per tirarle con un trabucco oltre il confine russo o in modalità ninja, piazzarle direttamente su territorio russo, vuole semplicemente minare il PROPRIO confine per aumentare il livello di difesa passiva ed a mo di deterrenza.
Comprendi che è diverso dall’americano che nel vietnam, metteva le mine davanti ai villaggi perchè “tanto sono tutti vietcong”?
Comprendi che se i russi oltrepassano il confine finlandese è un loro problema se trovano le mine?
Sì e ti sto dicendo che attaccare direttamente le installazioni militari core di una nazione dotata di atomica è il secondo modo più veloce per fargliela usare
mi fa strano che nessuno nel globo terracqueo sappia dove tengono le nuke
oltre al fatto che non è una cosa istantanea
ci vorrebbero almeno 30 minuti
non ci sono missili o scie chimiche per abbatterlo? doubt
È a quello che servono i sottomarini nucleari. Non è mica facile sapere dov’è un sottomarino carico con 12 missili che a loro volta contengono circa 6 testate indipendenti l’uno.