Armiamoci e partite: ReArm Europe

E credo che fondamentalmente su questo forum in pochi gioiscono e mi trovi d’accordo.

Di base se sento che un ucraino che stava facendo la spesa muore per un colpo russo che colpisce un mercato o muore un soldato ucraino, me ne rammarico sinceramente, se muore un soldato invasore russo sul fronte dico “se la vie” ma finisce li perchè è la sua condizione di invasore che ne giustifica la morte. Ma è diverso dal gasarsi o essere happy per la sua morte perchè di base, nel 90% dei casi, i soldati russi al fronte sono stati mandali li con delle supercazzole considerevoli.

Credo che a nessuno piaccia la guerra, a chi sinceramente piace ma non l ha provata neanche di striscio sta solamente farneticando nella stupidità e nell’ignoranza. Basterebbe aprire un libro per capire i concetti base di cosa comporta una guerra non trovi?

Il “tu faresti” è semplicemente per capire quali opzioni mettereste in campo anche a livello personale perchè a mio avviso mettersi li a giudicare (magari non strettamente tu) le decisioni di una libera nazione che si sente in pericolo a causa di una situazione causata da qualcun altro e decide di minarsi il proprio territorio per sentirsi più sicuro sinceramente non lo comprendo.

Nel senso lo comprendo perchè, come ho già detto, si fa i finocchi con il culo degli altri.

E comunque non c’è nulla di male a fare due chiacchiere da bar anche su temi del genere.

5 Likes

Fammi capire perchè forse e dico forse ancora non hai capito bene cosa vuole fare ad esempio la finlandia.

La finlandia non vuole produrre mine per tirarle con un trabucco oltre il confine russo o in modalità ninja, piazzarle direttamente su territorio russo, vuole semplicemente minare il PROPRIO confine per aumentare il livello di difesa passiva ed a mo di deterrenza.

Comprendi che è diverso dall’americano che nel vietnam, metteva le mine davanti ai villaggi perchè “tanto sono tutti vietcong”?

Comprendi che se i russi oltrepassano il confine finlandese è un loro problema se trovano le mine?

3 Likes

Perdonami Amon, ma cosa dovrebbe volere dire questa cosa? Cioè quali opzioni, ok, mettereste in campo, uhm, a livello personale, wat

Fermo restando che, l’ho già detto prima, io non mi sento nella posizione di fare la morale all’Ucraina, mentre all’Europa sì.

lo fai quando è chiaro che l’operazione speciale è una cagata ed è un invasione

meglio qualche centinaio di civili subito che anni di guerra,mine e armi bannate
(mi hanno sempre fatto ridere i ban sulle armi :asd:)

è logica
spiace per le vittime innocenti? si ovviamente si ci sono sempre innocenti che muoiono
ogni giorno in ogni dove

con pochi bulli riesci a ragionare
gli altri capiscono solo le manate in faccia

Se viene giù la bomba non muoiono a “centinaia”, diciamo che finisce il mondo come lo conosci :asd:

non intendo l’arma di fine mundo :asd:

sanno dove stanno le basi miliari
non hanno i b52 che bombardano da 10k piedi?

Sì e ti sto dicendo che attaccare direttamente le installazioni militari core di una nazione dotata di atomica è il secondo modo più veloce per fargliela usare :asd:

Sì, e non sono autorizzato a parlarne liberamente.
Ti assicuro che non vuoi che una mina esploda sotto il culo tuo o di tuoi amici.

Eh la mado… addirittura non puoi parlarne? chi sei? :afraid:

mi fa strano che nessuno nel globo terracqueo sappia dove tengono le nuke
oltre al fatto che non è una cosa istantanea
ci vorrebbero almeno 30 minuti
non ci sono missili o scie chimiche per abbatterlo? doubt

Boh però non so se voglio provarlo io :asd:

1 Like

io nemmeno
ma qualcuno purtroppo paga e secondo me bisogna ridurre al minimo le perdite neutralizzando l’aggressore prima che faccia troppi danni

ci fosse il modo per non far soffrire nessuno…

Comunque non soldato, ma era un progetto scientifico su cadaveri e verifiche su casi reali.

questa per un francese e’ peggio di una mina secondo me

2 Likes
                            State parlando di me?
                                     /
                                    /

1 Like

6 Likes

È a quello che servono i sottomarini nucleari. Non è mica facile sapere dov’è un sottomarino carico con 12 missili che a loro volta contengono circa 6 testate indipendenti l’uno.

non penso che serva sentire il rumore delle ossa che si sbriciolano per avere questa opinione

Però sono efficaci