Armiamoci e partite: ReArm Europe

La verità è che Trump è capace di cambaire idea altre 50 volte.
Ma dire che la NATO è qui per rimanere per sempre, oggi 25 marzo 2025, mi sembra azzardato.
Ci sono ottime possibilità che la marea si stia ritirando.

3 Likes

Le priorità :snob:

2 Likes

Come ho già detto….la smobilitazione è iniziata? No.
Per cui chi qui è nella fase di negazione io o tu?

Ma più che altro continuate ad allarmarvi per una cosa che se succede mi infilo una cannuccia nell’uretra e soffio per festeggiare

4 Likes

Ma infatti cazzo!
Tutti a strapparsi (preventivamente) i capelli al pensiero che la Nazione ora capitanata da ‘sto stronzo qua

Tolga le tende.
Ma magari cazzo!

Bah, succedere succedera’, quello che mi pare di capire come “cio’ che si vuole qua dentro” e’ che non lo faccia troppo alla svelta, ecco.

Avere il tempo di potersene fregare, in altre parole.

3 Likes

Piena fase di negazione davanti a fatti, con tanto di chat che spiegano che l’obiettivo è distruggere l’Europa o fare pagare a noi qualsiasi intervento militare degli Usa, ma per te non sta succedendo niente.

Si chiama appunto negazione.

lol ma allora lo fai apposta :rotfl: scrivo che finché non vedo il personale che prende e smobilita per me rimangono cazzate e sparate - e così è! Al momento - ed io sono in negazione della realtà?
Per una cosa che non è mai nemmeno iniziata? :rotfl:

Ma che poi, smobilitare de che, basta che gli usa in caso di attacco stiano fermi e omettano di passare intelligence, raccontando al proprio elettorato di aver fatto l’esatto contrario, e dicendo che l’europa perde territori perché colpa degli europei, che non hanno investito il pil nelle nukes.

Condivido la soddisfazione in caso se ne vadano, però un po’ sono allarmato.

Chi riempirà il vuoto che lasciano?

Motivo per cui considerando vi sia un paese attualmente impegnato a minare attivamente l’integrità territoriale di 2 dei suoi precedenti alleati la presenza di unità militari entro i confini dell’Unione Europea non sia da considerarsi una risorsa ma una minaccia.

L’allontanamento degli statunitensi dal territorio europeo non dovrebbe essere solamente auspicato, ma quantomeno incoraggiato.

2 Likes

“Rearm Europe” in teoria dovrebbe servire appunto a quello.

1 Like

Sperando che funzioni.

C’è poi la possibilità che non se ne vadano e restino come forza ostile o esplicitamente “coloniale”.

Però, insomma, mi sembra che di motivi per essere un filino preoccupati ce ne siano.
Mi sembra in atto un cambio politico forse epocale, non condivido il pensiero non cambierà niente

3 Likes

Non è il kit di sicurezza e sopravvivenza il valore di questa iniziativa, ma introdurre al pubblico il concetto delle personali conseguenze del conflitto, perchè è tutto molto utile ma se collassasse strutturalmente il sistema di pagamenti digitale la resilienza della società contemporanea si misurerebbe in pochi giorni.

3 Likes

Rotfl immagina avere l’organismo che ti organizza la società che è Amon.

1 Like

:mad:

1 Like

:snob:

per adesso però è Rearm Germany, italia e francia hanno già detto che non intendono spendere in deficit per alzare la spesa militare, occorre andare avanti verso un’ipotesi di debito comune e di progetti europei condivisi, altrimenti l’esercito europeo rimane solo nelle parole della commissione UE

2 Likes

cazzo @Amon è arrivato alla commissione EU

2 Likes