Armiamoci e partite: ReArm Europe

Figlio mio, se era una mia proposta sarei andato ben oltre le 72 ore e la lista sarebbe stata più lunga.

Ad esempio trovo assurdo che non siano menzionati i pannellini solari, cerini e fornelli da campo. Dei cazzo di dilettanti che si perderebbero nel prato di casa.

Comunque veloce scatto di un paio di cassetti di una cassettiera malm di ikea (ubicata nella mia stanzina nel sottotetto) che sono adibiti solamente a materiale ed attrezzatura di emergenza. Il terzo lo ometto.

Quello dove ci sono i poncho al momento è un pò sguarnito perchè li ho seminati un paio in macchina mia in quanto quando piove e devo andare a prendere mio figlio a scuola, ovviamente non uso l’ombrello. Qui trovano posto anche le asce da lancio, una al momento è all’orto, l’altra l’ho messa sul banco di lavoro per affilarla ma è li da un paio di mesi, non c’ho un cazzo di voglia ultimamente.

Poi ovviamente ho altra attrezzatura nel sottotetto (in passato avete visto alcune foto) riposta in alcune scatole di plastica (quelle del trasporto di medicinali per farvi capire). Qui trova posto anche un contenitore per olio da 50 litri al momento vuoto che ovviamente lo utilizzerei per riempirlo d’acqua. Tra l’altro il tettino che ho fatto per coprire il mio terrazzo a tasca, è corredato da una grondaia interna dove ho predisposto un’apertura che mi permette di recuperare l’acqua piovana verso un contenitore.

Giustissimo il consiglio di predisporre delle copie dei documenti e di particolari prescrizioni mediche. Io che ovviamente lo faccio da anni ho affinato il metodo ed ho anche copie miniaturizzate e plastificate.

Si parla di radio ma beh ci fate una sega di quelle portatili, dovete farvela una di emergenza come questa:

Tempo fa mi ero ripromesso di fare una lista su DIY ma sinceramente mi sono dimenticato.

Ah non sarebbe male neanche una cara e vecchia cartina stradale come si usava negli anni 80 ma probabilmente molti di voi non saprebbero neanche aprirla.