ArmA2

Noto che a distanza d'anni si son scordati di fixare il pathfinding,stavo facendo la campagna dei mercenari e mi ci son voluti 2 minuti buoni di attessa con la velocità a 4x perchè quello stupido la alla guida trovasse un modo che non fosse spingi la Uaz in fiamme per tutta la via,per non parlare poi dei due checkpoint con l'Ural ed il BRDM con l'autista che entra in crisi mistica e inizia a cozzare in ogni casa che trova.

mmmm certo che devi essere parecchio sfigato

è un problema che hanno risolto da un bel pò di tempo ormai
Anche con l'ultima patch beta di ieri han fixato diversi parametri dell'IA ,si son impegnati parecchio nelle skill di volo con l'elicottero in sti tempi,e da due beta patch a sta parte si stan concentrando sulle formazioni,coperture etc.

hai visto invece con l'ACE come cazzo le hanno fatte forti le AI?

minchia sono belve assatanate che si muovono come orologi svizzeri
mha devo essere sincero,non li trovo cosi infallibili,discorso diverso con lo Zeus AI,praticamente con lo zeus ti ingaggiano anche a 600-700 metri,si coprono a bestia,usano le frag e le smoke grenades a ruota e le prime volte che ci giocavo mi ammazzavano istant,poi ci ho fatto la mano e mi sono abituato a un gameplay ben piu ragionato,però l'ho dovuto togliere perchè dava problemi,con la prox release magari han risolto.
cmq in MP dovrebbero esserci un pò di più che le solite 3-4 PvP.
col cuore in mano tocca ammetterlo.se non è un mezzo fail poco ci manca.

ovvio non solo per il PvP.

sperem nel 3.

più che altro speriamo in project reality più che nel 3.
ci stanno soltanto mettendo na vita però.cazzo.
Tribute

Best Game Evah!
Bello.
mappe montane O_O
Questo è uno dei candidati ufficiali nella categoria "best user created movie",a me piace parecchio:

e questo è un'altro:

Intanto che ci sono vi posto anche le candidature sezione per sezione,magari se qualcuno è interessato ai migliori mod per Arma2 va sul sicuro coi candidati
è uscito finalmente un aereo di cui sentivo la mancanza,l'F-22a

http://forums.bistudio.com/showthread.php?t=114226

è ancora in fase beta,il modello è superbo,ha i bays che si aprono quando si spara e si richiudono automaticamente o manulamente si possono chiudere o aprire permanentemente,ha anche il Thurst vectoring come la controparte reale,ovvero ciò che rende tra le altre cose sto velivolo veramente avanzato,i reattori si muovono in alto e in basso di un certo numero di gradi per avere più dinamicità,molta più dinamicità.
Con l'ultima versione beta è stato integrato con il myke's missile box,ha già la funzione a guida GPS perle JDAM.
Ovviamente ha ancora certi problemi,con l'ultima release a full speed si ha un disallineamento della visuale e del crosshair della main gun,secondo il mio parere durante i cambi di direzione perde troppa velocità e altre cosucce secondarie,non riesco a far funzionare gli AB ma forse sono handicappato io.
Cmq ha avuto una bella evoluzione rispetto le ultime release,gran bel mezzo e ripeto il modello è fantastico.

Edit:Praticamente questo topic sta diventando un monologo lol......vabbè dai non posso sempre rompere i coglioni a Dark Slayer su MSN...lol non posso permettere che il forum di PC gamers per antonomasia non abbia un topic uppato sul miglior gioco per PC !
Io è da una vita che sono intenzionato a prenderlo, ma rimando sempre l'acquisto.
Volevo prendere sia Arma 2 che Operation Arrowhead dall'uk ma ho visto che il primo è praticamente sold out ovunque e su Steam attualmente costano di più.
Ma il single player è corposo e bello da giocare oppure devo dedicarmi unicamente all'online? Ricordo che quello di Operation Flashpoint era fatto veramente bene.

Il single è una palla,specialmente quelle missioni simili alle CTI dove te devi costruire e mandare gente a giro a catturare/liberare le città.Mai usato il trucco per finire la missione così tante volte.

Si ma il multiplayer se giocato da soli e non in un gruppo organizzato mi sa tanto di grandissima rottura di coglioni, tra l'altro non ho assolutamente voglia di entrare in un clan e giocarlo "seriamente", anche perché non ho neanche così tanto tempo da dedicargli. Forse un paio d'anni fa l'avrei fatto, ma attualmente no.
Puntavo su mod o comunque modalità singleplayer con qualche capatina sporadica in multiplayer giusto per provarlo.
Ma se in single fa cagare non lo compro neanche
ma che cazzo dice six shooter,non lo ascoltare a volte saranno gli acidi che lo annebbiano!
Il single invece è molto stimolante e infinito.....puoi fare letteralmente quel cazzo che ti pare,a parte che ci sono un fottio di misisoni e campagne custom oltre a quelle stock del gioco ,ma puoi fartele te come quando ti pare, e hai la libertà massima avendo un editor che è DIO e potendo utilizzare qualunque cosa,dal cespuglio fino agli ultimi mod rilasciati ,vedi raptor,vedi petroliere qualunque cosa.....stiam scherzando spero,il single di arma2 uno schifo?
Il single te lo fai te,se ti fa schifo vuol dire che non hai fantasia E/O non ti piace quello che gli altri fanno in termini di missioni/campagne e lo trovo veramente improbabile visto i bei lavori che ci sono,tipo operation Cobalt.

Cioè rileggendo il reply di six shooter mi vengono dei dubbi su cosa abbia giocato lui.
Praticamente parla di una features del gioco che adesso ti spiego,e magari capisci anche che figata sia sto titolo,la feature si chiama HIGH COmmand ovvero il gioco diventa tipo RTS,te sei il generale supremo comandi le varie divisioni,motorizzate,meccanizzate,corazzate,fanteria e oltre a tutto ciò puoi anche costruire la base,coi punti che racicmoli uccidendo etc(i parametri variano a seocnda di quello che impostano i creatori della missione /campagna) e quindi alla fine diventa un rts,gli altri combattono tu dai gli ordini ma è inutile che ti dica che tali missioni sono VERAMENTE VERAMENTE poche e si trovano quasi tutte nelle campagne STOCK del gioco ,in quelle custom penso che solo nelle campagne di Bardosy ci siano e tipo 1 missione su 9.
tutto il resto è in prima persona o come grunt,o come spec ops o come comandate di un team ,gregario etc.
MA puoi fare quel che ti pare ,puoi anche farti una missione dove piloti un SU-39 e l'obiettivo è quello di segare un convoglio ceceno.
Ieri ho fatto per i cazzi miei una missione del genere,ho il mod CECHEN REBEL,ho il mod sulle truppe russe della prima guerra cecena (1994-1996) e mi son messo a bordo del mio su-39 un pò di supporto via terra e trac a girare segare convogli nemici mentre a terra si menavano autonomamente di santa ragione.
tutto questo fatto in un'oretta e mezzo di preparazione nell'editor e poi lanciato.
Poi quando inizi a diventare un pò scafato con l'editor fai veramente tutto quel cazzo che vuoi.

Io se ho poco tempo e devo andare a lavorare/morosa salcazzo mi diverto anche a farmi misisoni sprint,mi metto come operatore TIER1 oppure delta ,mi linko un bombardiaere o cacciabombardiere (F16,harrier,Typhoon e adesso anche F22a) io gli designo i target con il laser e lui si fa le sue sortite,il tutto cercando di rimanere hiddato e di nn farmi sgamare e non è cosi semplice.

Guarda io son messo esattamente come te,ormai ho un tot di tempo da dedicare ai giochi non come ai vecchi tempi quindi entrar ein un clan hardcore proprio non fa per me c'è poco da fare e son quasi 2 anni che gioco non stop ad arma2,una spia dovrebbe fartela accendere....se non avesse una rigiocabilità INFINITA anche solo in single non pensi che lo avrei abbandonato da un bel pezzo?
Il problema/pregio è la comunità che sta dietro a sto gioco,non ne troverai una uguale da NESSUNA parte e sottolineo NESSUNA.....con tutti i mod FIGHI E stabili( perchè se ci mettiamo anche i beta allora ciao...) ci si potevan fare 3 espansioni serie ufficiali,tanto per dirti.
Poi è anche divertente frequentar eil forum ufficiale,a volte scattano dei "drama" molto belli,tipo quando i Russi arrivano in pompa magna sul forum e rilasciano dei mod della madonna,dei modelli perfetti,quasi senza bug,bellisismi e trac salta fuori che han ciulato i modelli dai vari flight simulator,scattan dei flame niente male
Ok, il tuo post mi ha scimmiato nuovamente.
Tra l'altro dovrei uscire per andare a comprare della roba al centro commerciale e potrebbe scapparci l'acquisto.
Ma volevo chiedere, mi conviene comprare Arma 2 oppure Operation Arrowhead?

Tra l'altro non so se acquistare la versione boxed o da steam
io ci giocavo per lo piu per i mod, oltre ad ace e mandoble esistono molti altri mod davvero realistici, ce ne era uno ricordo che seguivano tutti tantissimo e non so che fine abbia fatto, praticamente quando i cannoni di artilleria sparavano di notte sembrava di vedere il tg quando c'era la guerra del golfo, con tanto di suoni non da gioco, proprio quelli veri dell' artilleria, pure le esplosioni che si sentivano in lontananza davvero d'effetto. Oltre alla cura dei suoni e delle esplosioni, aveva inserito un sacco di sistemi d'artillieria all' avanguardia. Tipo quello che non ricordo che esplode nel cielo e fa cadere tante piccole munizioni esplosive a pioggia sul terreno per massacrare i veicoli leggeri e la fanteria.

Un capolavoro e non e' l'unico che hanno fatto.

guarda in questo mese e mezzo sono usciti ben 3 nuovi mod sonori e sono SPETTACOLARI,roba che il chammy,il vop si sognano imho,in particolare per le armi,nuova versione di WARFX particle (a cui allego video tanto per farvi capire di che cazzo sto parlando),nuova versione di JTD fire and smoke,nuovi mezzi,quelli precedenti fixati,nuovi script,un botto di roba nuova ultimamente..
Io poi fin dall'inizio mi ero perso tutti i pack di Vilas(probabilmente perchè i suoi topic eran fatti maluccio e senza immagini,poi li ho provati e ho capito perchè pendevano tutti dalle sue labbra,praticament ei carri son fatti meglio di quelli standard dell BIS stessa ,hanno sei mila camo diverse,alcuni con le reti,e poi ci son tutti i modelli T-62-64 6 tipi diversi di T-80 etc...

non so se ci siam capiti

No e sto mod sonoro delle armi blufor,no ditemi se avete mai sentito di meglio in vita vostra in un gioco,impossibile.

Per E1ke.....guarda così a muzzo ti dico prendi Operation arrowhead,ma vedi di reperire arma2 vanilla quanto prima perchè un botto di mod e missioni richiedono anche arma2 liscio e ricorda che arma2liscio+arrowhead viene chiamato COMBINED OPERATION prima che spulciando il forum tu ti chieda cazzo sia sto CO.