ArmA2

La terza persona può essere disabilitata tramite opzioni... praticamente se han lasciato tutto com'è da OFP ed Arma, ci sono due difficoltà possibili: recluta (mi pare) e veterano. In entrambe puoi modificare dei parametri che vanno dalla presenza del mirino, la possibilità di passare in terza persona, armatura extra se guidi un carro armato ecc...

Quindi potete stare tranquilli che da questo punto di vista Arma non delude e può essere settato in modo da essere ultra difficile ed ultra realistico, senza mirino, senza terza persona, persino senza l'indicatore sull'hud che ti punta al prossimo waypoint.

Per l'animazione la cosa è davvero tristissima... capitava anche in Arma1 quando si usava il binocolo (il soldato lo riponeva e poi moriva ) e col bazooka... ma proprio una cosa che fa calare le palle...
Quindi io che voglio la simulazione realistica mi metto tutto in prima persona in modalita veterano e potrei trovarmi contro gente che invece gioca in terza persona ? no dai è uno scherzo vero ?

Voglio sperare sia un settaggio lato server, ma cmq la perplessità resta uguale, non si puo concepire un FPS (EFFE PI ESSE) in terza persona


Va beh ma vi fate troppe seghe mentali

Vi assicuro con tutta l'esperienza che ho dietro Arma che su queste cose non dovete preoccuparvi... il settaggio della difficoltà in multiplayer è sempre stato lato server ed è possibile quindi riuscire a trovare partite dove è settato in modalità veterano e nessuno può abilitare la terza persona.

In giochi come OFP/Arma/Arma2 i problemi sono TUTT'ALTRO. Le animazioni che fan cagare e gli innumerevoli bug che fan rizzare i capelli.


Tanti altri video aggiornati allo stato "attuale" e in HD:
http://www.youtube.com/results?search_type=videos&search_query=Arma2&high_definition=1&search_sort=video_date_uploaded
arma 1 vanilla era ridicolo
arma 2 vanilla restera' ridicolo

il single player e' una esperienza frustrante, al di la' della storia mal raccontata (e anche un po' mal cagata), l'ai dei nemici e' imbarazzante, quasi quanto quella dei compagni (ingestibili se non con immense e scomodissime escursioni nei menu dei comandi, che una volta che si e' riusciti a posizionare i compagni la situazione tattica è cambiata completamente).

il multiplayer, tra laggate, problemi di comunicazione, settaggi troppo on/off per giungere a un compromesso decente tra realismo (noi cercavamo il realismo, perlomeno) e IL MINIMO INDISPENSABILE PER POTER GIOCARE IN MULTI, non esiste che non posso avere almeno la possibilita' di capire, a meno di dieci metri, SE QUEL COMPAGNO CHE HO DAVANTI E TIZIO O CAIO e voglio non dover SEMPRE ricorrere a cazzate tipo "prendete le armi diverse se no non vi riconosco" oppure "tizio sei tu davanti al granaio??" e ad altre cose RIDICOLE, senza attivare millemila altre tag del cazzo che nessuno mai vorrebbe vedere.
poi le animazioni, gia' sufficientemente fustigate dal popolo. ridicole.
aggiungiamo il sistema danni ridicolo (almeno per i veicoli), la totale assenza di penetrabilita' dei props (che in un gioco che porta zone urban "importanti" non si sopporta proprio), l'estrema impacciatezza (? impacciatezza ?) dei movimenti in close combat, la difficolta' di coordinarsi.

i modelli di volo ridicoli degli elicotteri, che rimangono in assetto come avessero un autopilota d'assetto vero e proprio -_- (e questo si vede gia' dai video anche in arma2, non hanno cambiato un CAZZO)

un gran gioco, per carita', ma un gran gioco ridicolo, si sente costantemente l'amaro in bocca e vien da piangere per quanto potessero lavorarci ancora su.
Fail
quel metodo per gli elicotteri a me fa proprio cagare meglio bf2 che è tutto dire per le dinamiche dei mezzi, ma almeno c'è un feeling maggiore fra i movimenti del mouse e l'effettivo comportamento del veicolo..
Azz io stavo pure a guidare l'elicottero a bf2.
Doppio fail per quanto mi riguarda


E' come un Dejavu... mi sa che stavolta non lo compro...
Ma cosa cazz


non ho mica capito
Che a me interessano gli elicotteri. Se fa cagare il sistema di guida di tale veicolo per me è fail.
Mai giocato al primo, ma a vedere sti video mi semrba una gran cagata
Ma il bello che nonostante la cagata, mi è venuto voglia di giocare ad Arma e lo so reinstallando

Anche perchè ho scoperto che finalmente han rilasciato la Total Conversion Cold War Crisis, con la quale è possibile giocare le campagne di Operation Flashpoint con l'engine di Arma.

La cagata è sempre quella, ma rimane pur sempre l'unico videogioco al mondo che offre un certo tipo di gameplay che altri videogiochi si rifiutano di offrire. Ecco perchè lo si ama comunque nonostante tutto


No vabbè dai...queste cose NON possono sfuggire a chi dovrebbe controllare certe cose...

Ma per fortuna che è uscito prima in Germania, a sto giro i figli del reich ci han salvato il culo
Prima di buttarvi nell'acquisto, vi consiglierei di aspettare almeno qualche patch ...
che palle... sembrava promettente.
A me è sempre parso na minchiata uguale al primo. Poi boh


oddio
Il problema è che era lapalissiana la cosa, ma nonostante questo mi mette molta amarezza