Arkanis Gath

Ciao a tutti (se c'è ancora qualcuno),
sono nuovo del forum e ho ricominciato per l'ennesima volta bg2.
sono tornato dall'underdark e volevo fare un po' di macello, così sono andato dai ladri tenebrosi per far loro il culo ma il culo lo han fatto a me; sia che attacchi renal o aran mi appare arkanis gath (altro che kangaxx) che mi ammazza tutti con un solo colpo a testa. Oltretutto è anche immortale perchè ero riuscito casualmente a farlo incastrare con delle creature evocate in modo che non potesse attaccare e l'ho riempito di mazzate per un totale di circa 2000 pf ed era ancora arzillo...
Non c'è modo di ucciderlo? Vorrei tanto gli stivali della velocità di renal
oddio sicuramente c'è modo ma non ricordo... prova con le trappole
Arkanis è l'omino che esce dalle ombre quando provi ad uccidere Renal e ti massacra il gruppo, giusto? No, non c'è modo per ucciderlo, non funzionano neanche le cheat: è un evento scriptato.

Non ricordo nella trama principale come si evolvano i rapporti con i Ladri dopo che torni dal Sottosuolo; però so per certo che non puoi uccidere nessuno dei due capi a meno di non aver intrapreso una specifica quest.
evvai ce l'ho fatta!!!ma che fatica...
in pratica sto tizio ha qualche oggetto che gli da sempre un punto vita in modo da non poterlo uccidere e non poter proseguire col gioco (però dopo l'underdark i ladri tenebrosi non ti dovrebbero più servire).
Ho evocato un po' di creature per fare da scudo ho fatto pelle di ferro su jaheira che mi assorbe i primi 5 colpi che becca e io con desiderio mi sono trasformato in mind flyer e gli ho risucchiato l'intelligenza fino ad ucciderlo...
è stato troppo bello, mi son sentito super furbo e fico (anche se il suggerimento l'ho trovato su un sito inglese.
Ora avrei una domanda: ho appena iniziato tob con lo stesso personaggio, un kensai biclassato a mago e non posso più utilizzare i dardi! prima lo facevo
é un bug o c'è una ragione?
grazie in anticipo