Aristi pop, contemporanei e pure validi - Cercasi

Eh ma infatti warhol voleva esprimere qualcosa usando questo sistema, non è che voleva fare le cose in maniera seriale per avere più arte da vendere (cioè per me un po’ si anche, ma comunque veicolava un idea :asd: )

Per quanto riguarda quantificare la qualità nell’arte è una cosa impossibile di per se.
Il design lo puoi quantificare perchè riguarda un tipo di produzione che ha un pubblico a cui è rivolta.

Quindi non si può proprio dire se la qualità della musica sia migliorata o no.
Il design e la produzione in se sono migliorati in maniera incredibile, ma appunto il pop ora è rocky VS captain marvel 5, perchè è quello che è creato a puntino per vendere.
Come nel cinema o nei videogames che seguono lo stesso processo (anche sei nei VG stiamo assistendo in generale ad un calo di produzione perchè vogliono sempre fare il passo più lungo della gamba)

C’è sempre da tenere a mente il tempo che è galantuomo: ad oggi sono rimaste nelle nostre orecchie solo le produzioni più valide degli anni che furono, ma se si vanno a vedere le classifiche degli anni '80 e ‘90 ci si mette poco a vedere che è pieno di robaccia che ha fatto il botto per un po’ e poi è giustamente scomparsa nel nulla, o ugualmente ci trovi artisti validi che magari hanno tirato fuori un disco e poi si sono persi

Sull’oggi ci manca la prospettiva storica, com’è normale che sia

Mah, snì, non è automaticamente vero che è creato per vendere.

Al massimo vende perché:

  • Non c’è un alternativa resa adeguatamente nota

  • Viene spinto molto di più di qualsiasi altra cosa

  • Viene attivamente creato un mercato dove solo quello può vendere, ma non viene creato altro mercato. Perché i mercati oltre i bisogni base non esistono di per se, si creano costantemente alla fine.

Ok sto andando alla deriva :asd:

non so se era già stata segnalata ma anche lei è stata una bella scoperta:

ottimo album

1 Like

Nel mio scouting mensile sulle nuove uscite sono capitato su sto esordio appena uscito (il disco è di ieri), un gruppo all ladies straight from UK, bella voce, arrangiamenti ariosi, scanzonate il giusto e insieme un po’ malinconiche

Sembra carinissimo :love: In sti giorni ascolto

Non vedo fighette con gli occhi a mandorla nella thumb di youtube… nemmeno faccio play.

Close enough :crismi:

Azzo cmq sembrano i tropical fuck storm in versione pop :asd:

Coomer spotted, faceva bene Miike a trollare tutti con i trailer di As The God Will. :asd:

Urca che bello.

Che bella atmosfera struggente stilosa. :love:

a proposito

La canzone mi dice un cazz, però 12,918,556 views 1 day ago :rotfl:

Minchia immagino poi che la stragrande maggioranza di visualizzazioni provenga dalla Corea.

In realtà queste K-pop star io non le invidio minimamente perchè i coreani sono dei rompi coglioni assurdi e hanno l’attenzione puntata su di loro in ogni momento, mi era capitato di vedere un video un po’ di tempo fa e praticamente per ogni live o apparizione vengono scannerizzati in ogni minima cosa dalla performance al come sono vestiti e se c’è qualcosa che non gli va partono in massa con le critiche.

Una cosa che poi mi fa morire dalle risate che fanno anche su LoL e non solo nel kpop è che quando qualcosa non gli va bene sentono il bisogno di affittare un camion pubblicitario per far passare il loro messaggio di protesta su quello che non gli va bene.

Si, l’ambiente è una bella merda (è na bella merda la societa Koreana di per se).
Ho visto svariati documentari e reportage sull’argomento e c’è veramente un brutto lato della medaglia, la fandom è così ossessionata da diventare incredibilmente tossica.
Senza contare la pressione di base del sistema con cui vengono tirati su sti artisti

Almeno gli artisti occidentali si possono drogare senza problemi, in korea nemmeno quello.

Sto ascoltando, e il disco spacca. Quando parte sto pezzo mi viene voglia di cotonarmi i capelli, mettermi rossetto e eyeliner e postare frasi tristi sul blog di msn

When it’s 4 AM
And your heart is breaking
I will hold your hands
To stop them from shaking

Bello vero

1 Like

Mi ero dimenticato di postarlo e mi è tornato in mente questi giorni che lo sto riascoltando ma il debout album di Clarence Clarity è uno dei miei album preferiti usciti negli ultimi anni e che non si è inculato nessuno di striscio praticamente.

Fa un pop stranissimo a tratti psichedelico pieno di suoni e vocette strane ma ha un sound davvero unico nel genere, vorrei linkare qualche esempio con i video ufficiali che rendono benissimo l’esperienza di quest’album ma sono un po’ nsfw visto che ha la fissa di utilizzare donnine allegre che ballano e non solo all’angolo del desktop. :asd:

Questo fa a linkarlo invece. :asd:

Oddio mi sembra un po’ uno stretch dire che è musica pop :asd:

è pop per strambi quindi con me attecchisce bene. :sisi:

@OverLoK guarda il numero di visualizzazioni in due giorni :asd:

Io l’ho beccato ieri che era uscito da 11 ore e ne aveva 12M, e sembrava si fosse fermato… ma credo solo perchè i koreani erano andati a letto :asd: