[ARGH] Perdo una vagonata di capelli!!!


Persi un cazzo... se non mi arriva la roba faccio una guerra.

ora si spiegano molte cose


roba

s. f. 1 Ciò che di materiale si possiede: consumare tutta la propria roba | Roba di casa, mobili, arredi, suppellettili ecc. 2 Ogni oggetto materiale e la materia di cui è fatto: chi ha portato questa –r?; non sappiamo di che roba è fatto | Roba di valore, oggetti preziosi | Cibo, bevanda: c'è roba per un mese | Pensiero, discorso: come puoi dire questa –r? | Che –r!, che cosa strana, inconsueta | Affare, faccenda: non è roba che ti riguardi | (fam.) Roba da matti, da chiodi, da cani, cose molto riprovevoli o fuori del comune. 3 Stoffa: roba di lana | (est.) Abito, indumento: roba d'inverno; avere molta roba indosso. 4 Merce, mercanzia, articolo: roba di scarto, di prima qualità; vetrina piena di –r. 5 (gerg.) Sostanza stupefacente. ETIMOLOGIA: voce di orig. germ. (rauba ‘armatura, veste’).

Quello a cui vi riferite è solo il quinto significato .


Parlavo dei capelli
Certe cose fanno male ai capelli.
Comunque la medicina in questo campo ha fatto e fa ancora passi da gigante.
Quando ci si rende conto di perderne tanti si va dal medico e basta.
purtroppo i passi da gigante non sono ancora sufficienti, bisogna aspettare ancora tempo.


no.

portarli corti giova solo al cuoio capelluto in caso di forfora, psoriasi o eccesso di sebo.


giusto. la caduta è una questione a livello ormonale, rasarli a 0 non serve a una sega.
compro capelli a 50 euro l'etto
Io li perdo pure per il forforone, quindi tagliarli a 0 serve a rinforzarli e a fare meno forforone.

Quindi a perderne di meno...

te capi?

eheheh.

Aggiunta, anche un buonshampoo serve...

se perdete capelli e usate lo shampoo a 2 euro dal supermarket, provate a cambiarlo o comprarne uno tipo quello vicky, la differenza oltre che in termini di costi, si sente pur in capoccia
la forfora non fa cadere i capelli a meno che non sia sintomo di alti problemi.

e, se non fosse chiaro, tagliare il capello non lo rinforza perchè l'unica parte del capello che deve essere curata si trova sotto la pelle.

certo, uno si può scalpare ma a quel punto non ci sarebbe bandana che tenga


tricologo in erba?
no, capellone che ci tiene alla criniera :
bene, allora già che ci siamo...

qualcuno mi spiega perchè da 6 mesi (tagliati a novembre - un po' sotto le orecchie) son cresciuti solo fino a poco oltre le spalle?

da un certo pdv è comodo perchè non sono costretto a tagliarli, però pensavo crescessero di più
vedi sopra: alimentazione, stress, cazzi et mazzi.

la crescita mediamente dovrebbe essere di un cm circa al mese, ma varia da persona a persona e da periodo a periodo.

BaphoRagazzi.
Per un consulto?



la mi nonna dice che se li tagli con la luna calante i capelli cresceranno + lentamente

cmq taglairseli a 0 è un ottima soluzione per...non far cagare a vedersi. Avevo i capelli alla bafometto ho iniziato a perderli a valanga e zack...fanculo li tengo sempre rasati, così :
1-faccio prove tecniche per la calvizia
2-l'impatto della scomparsa dei capelli sarà molto meno debilitante per la tua psiche
3-sei sepre in ordine senza nessuno sbatti e non perdi un'ora tra il lavarli e l'asciugarli
non mi passa neanche per l'anticamera del cervello la lontanissima eventualità di rasarmi
meglio rasato che il riposto alla schifani