[ARGH] Perdo una vagonata di capelli!!!



Sì, penso dipenda un po' dall'alimentazione e un po' dallo stress (che a sua volta porta a un'alimentazione ancora più sconsiderata)... ho un bordello di pensieri (esami, acquisti esteri da centinaia di € e relativi probl. alla dogana, tipa, spalla che mi è uscita, ecc.).

In teoria se dipende dallo stress non dovrebbe compromettermi permanentemente la salute generale dei capelli, solo temporaneamente, giusto?
Bhe, non è proprio così automatico. Lo stress provoca la formazione di radicali liberi e sappiamo bene cosa vuol dire. Se si trascura l'alimentazione e si vive sotto stress, alla tua età non ce se rende quasi mai conto subito, ma il conto prima o poi va pagato e più si aspetta e maggiori sono gli interessi.

Indi che fare? Ormai le cose che mi stressano sono in ballo...
t'attacchi
Se la cosa non è così grave da richiedere delle indagini mediche, hai bisogno di verificare se hai delle carenze particolari nell'alimentazione e poi studiare un'eventuale integrazione che tenga conto della tua situzione di stress. Io sono esperto del settore e se vuoi posso vedere se riesco a darti una mano.

Ho fatto un Corso di Educazione Alimentare tenuto da un nutrizionista piuttosto in gamba... in genere mi sono regolato sempre benissimo sulla base dei suoi insegnamenti, però adesso che ho 4 ore di fila di lezione alla mattina, arrivo a pranzo che mangerei un bue muschiato con la pelliccia e anche a metà pomeriggio non ho tante occasioni per lo spuntino, indi altra semi-abbuffata anche alla sera (il peso non è un probl. perchè un metabolismo assurdo che brucia tutto, però bene non fa)... dovrei portarmi qualche frutto ma alla mattina nella fretta me lo dimentico quasi sempre.
Ci sono molte cose da tenere in considerazione e temo sia impossibile fare una valutazione in questo forum. Se vuoi possiamo sentirci al telefono o anche vederci (mi capita spesso di essere a Padova), prometto che poi non ti presento la parcella
calcola che cmq abbiamo un ricambio giornaliero di 200 capelli circa


Ti ringrazio della tua disponibilità, al limite mi faccio sentire per PM, se intanto vuoi darmi qualche consiglio preliminare attraverso lo stesso mezzo sarà bene accetto!


Cioè tutti perdiamo ~200 capelli al giorno, sempre?
I calvi un po' meno....

ASD, me la sono cercata.
quando uso il gel mi cadono i capelli
Guarda, ho passato la stessa cosa.
Passavo le mani nei capelli e me ne restavano in mano una marea.

Ho usato delle fialette ma non sono servite a nulla.
Parlando con esperti prima di tutto ti dicono che normalmente, tutti noi, abbiamo un periodo l'anno in cui abbiamo un cambio di capelli.
Secondo e importantissimo lo stile di vita e lo stress. Dall'ambiente, alla poca aria/sole che prendono, all'alimentazione, allo stato psicologico ecc.
Valuta tu e di conseguenza regolati.

Io piano piano ho smesso di perderne. Comunque sia, tagliandoli diminuisce leggermente ma valuta sempre tu la quantità di capelli che hai in testa. I segni di calvizia si notano, altro che perdere qualche capello.
Fai una visita se ti può far stare più tranquillo.

Ah, il lavaggio: cerca di dosare i lavaggi. Non tenerli sporchi, ma non esagerare nemmeno a lavarli e a tirarli con il pettine.
Nel cesso i gel da supermercato. Se non puoi farne a meno vai dove si riforniscono i parrucchieri o fattene vendere uno dal tuo.

Ciao.
li lavo tutti i giorni o diventano uno schifo orribile, ne perdo un bel pò lavandoli ma tutto sommato seu sempre pren'e pilusu in sa conca
Se può consolarti io ne ho troppi
Se è per questo, fai sempre tempo a perderli.

E dopo si sa qual'è l'unico rimedio che ferma la caduta dei capelli.
Il pavimento.
se sono lunghi li noti di più, tutto qui..

io avendoli abbastanza lunghi tempo fa mi sono un po' preoccupato perchè si spezzavano facilmente.

in farmacia ho trovato delle pastiglie che si chiamano "bioscalin capelli" della giuliani e le ho provate.

contengono biogenina che (se sbaglio correggetemi) è una sostanza utile al nutrimento e al rinforzo dei capelli.

dopo un paio di scatole in effetti sembravano avere più "corpo".

naturalmente prima di prendere qualsiasi cosa ti sia consigliata su un forum chiedi ad un medico

C'è di meglio e di più sano.