Raga, ho fatto gli esami e per regalo sono riuscito a convincere i miei a comprarmi un motorino.
Inizialmente volevo il Booster Spirit 10 years special, per capirci quello argento e blu.
Fino a 20 giorni prima dell'acquisto ai miei andava bene, poi l'hanno osservato bene e dicevano che non gli piaceva per niente e mi hanno detto di sceglierne un altro, ma ero in dubbio; dopo qualche giorno sono andato con mio papà in una concessionaria e ci hanno consigliato l'sr aprilia replica ditech.
Sono andato a vederlo e mi è subito piaciuto, in tutto e per tutto, tranne che per le dimensioni, in effetti è abbastanza grande e pesa 106 kg (contro i 50 e qualcosa del Booster). Però ho deciso per quello e pensavo che fosse un motorino come tutti gli altri.
Quando l'ho acquistato ho fatto in poco tempo il rodaggio e quando lo facevo andare al massimo, la prima volta ha toccato i 102 km/h e poi è rimasto sempre a 100 km/h, come adesso che ha 950 km.
In più, la cosa sbalorditiva sono i consumi, con una media di 65 km/h faccio dai 250 ai 280 km con un pieno, (il serbatoio è 6 litri con la riserva)
In ripresa molti dicono che è lento, ma ha la stessa ripresa di un booster, e quando ho fatto una gara contro un booster con un 80 cc e la marmitta Top Performance, da 0 a 70 km/h mi ha dato solo 10-15 metri.
Mi chiedo se delle prestazioni così sono normali per un 50 cc, sta cmq di fatto che l'sr ditech è probabilmente il miglior scooter tra i 50 cc tenendo in considerazione tutto, dalle prestazioni ai consumi e a tutte le altre cose...
Molti all'inizio al mio paesino mi prendevano per sfigato perchè dicevano che avevo un motorino che assomigliava a un tir, ma quando hanno visto come andava si sono zittiti dal primo all'ultimo.
Se qualcuno ha questo motorino mi piacerebbe discutere con lui, ma anche con chi ha un booster, un phantom, un firefox o qualunque altro scooter 50 cc
P.S vi do alcuni siti dove ci sono foto e descrizioni, anche perchè da solo non riuscirei a spiegarvi tutto , il mio è il modello tetsuya harada, è very aggressive
- 1
- 2
Scyaoz!
Carino, ma illegale...
Purtroppo non me ne intendo...
Io ho una Fiat Coupè 20VT.
Dicono che fa i 250 ma non ho mai verificato...
Purtroppo non me ne intendo...
Io ho una Fiat Coupè 20VT.
Dicono che fa i 250 ma non ho mai verificato...
Illegale cosa ???
ce l'ha un mio amico ... il manubrio e l'estetica personalmente mi fanno cagare ... e segna 115km/h quando ne fa un tantino meno per il resto effettivamente rulla specialmente per i consumi e la ripresa ke effettivamente rulla d+ di quella del phantom ..
io cmq gradirei parlare con qualcuno ke se ne intende di elaborazioni anche solo per curiosità sono 6 mesi ke cerco
ce l'ha un mio amico ... il manubrio e l'estetica personalmente mi fanno cagare ... e segna 115km/h quando ne fa un tantino meno per il resto effettivamente rulla specialmente per i consumi e la ripresa ke effettivamente rulla d+ di quella del phantom ..
io cmq gradirei parlare con qualcuno ke se ne intende di elaborazioni anche solo per curiosità sono 6 mesi ke cerco
Ah be se ti riferisci al fatto ke dovrebbe fare 45km/h (cmq il bello è ke anche con gli strozzi segna 60km/h ..)
che e' illegale fare i 100 in motorino e' vero max 45 kmh
io per la cronaca ho una 145 azzurro metalizzata che rulla un casino....
e cmq i motorini sono poco sicuri..... troppo potenti e leggeri
io per la cronaca ho una 145 azzurro metalizzata che rulla un casino....
e cmq i motorini sono poco sicuri..... troppo potenti e leggeri
Li fa i 250 e anche di più, provati in pista....
Vabbè a 15 anni ci di accontenta mi preparo a schiantarmi da un momento all'altro ...
Il problema dell'SR Ditech è che è inelaborabile in quanto la tecnologia del motore stesso è una cosa a parte... tu vai a 100km/h e ti passa di fianco un phantom liscio con MHR 47,6 e espansione decente facendoti il dito... gran bel motorino, se lo manteni originale
Ah, quasi mi dimenticavo (visto che siamo in argomento): qualcuno conosce le specifiche del gruppo termico Malossi MHR Trofeo 2001? Mi interessa perchè un ragazzino che conosco ha kittato il Phantom con quel gruppo termico, espansione Big One realizzata su specifiche Barreca (per vederla comprare Scooter Magazine a settembre, mi raccomando, c'è su il nuovo Stalker preparato da Barreca... un mostroo!!! ), frizione Malossi delta clutch e 21 Dell'Orto... si alza di potenza a 20 km/h e ha un erogazione della potenza da pauraaaa! Vojo l'MHR!
Mi sa ke ho trovato qualcuno pure di novara doppio
E chi lo dice? Guarda che se modifico la centralina mi fa i 135 km/h!
Preferisco lo Zip ultimo modello ultraelaborato.
Non esiste paragone.
In piega vi mangio a colazione e non solo.
Non esiste paragone.
In piega vi mangio a colazione e non solo.
Ne sei proprio sicuro?
Io con il Phantom dei momenti migliori sono arrivato quasi a quella velocità mah altro che modifiche alla centralina
Hehehehehe
A quel punto passo io col CBR e dopo aver sverniciato SR e Phantom Tarocco (e dopo avergli staccato il dito) metto la seconda!!!
Meno male, ora sono più tranquillo!
Allora se sei di Novara sai che ti può passare di fianco in ogni caso l'NRG preparato da Barreca (152 km/h, 22,5 cv alla ruota) o direttamente il Phantom di Altamore (che adesso avrà montato i serbatoi laterali per fare rifornimento in volo)
Con la centralina non ti andrà mai a 135 km/h, hai bisogno di 20cc in più nel cilindro e di rapportini un po' più lunghi
Con la centralina non ti andrà mai a 135 km/h, hai bisogno di 20cc in più nel cilindro e di rapportini un po' più lunghi
Sisi ok ti segna i 100 sul suo tachimetro ma realmente quanto farà??? 80/85/90?!?!?!? Ben che arriva a 100 Km/h...ai miei tempi di 50ino il mio F10 smanettato segnava i 100 ma in realtà sul tachimetro di una cagiva mito 125 segnava 88!!!
Ciao e occhio col motorino che sull'acqua sembra di andare su ghiaccio! (Hehe te lo dice uno che l'inverno andava davvero col ghiaccio! Haha che bei ricordi che mi gai fatto venire in mente!)
Ciao e occhio col motorino che sull'acqua sembra di andare su ghiaccio! (Hehe te lo dice uno che l'inverno andava davvero col ghiaccio! Haha che bei ricordi che mi gai fatto venire in mente!)
Il famoso NRG rosso ke adesso è ancora nelle mani di Barreca ?
Si cmq te l'ho detto yuza ... nel rodaggio al mio amico segnava 60 e standoci dietro sul mio digitale segnava 50km/h ... adesso appena a levato gli strozzi esattamente segna anche a lui 103/105 km/h però il il mio segna 88 e si distanzia appena appena
Però sti contakilometri degli scooter fannno tutti cagare ... il digi del phantom segnerà 5 km/h in meno ... quello dell'sr sia nuovo ke vecchio se segna 5km/h in + va già bene ... uno ke segna la velocità reale nn esiste ? ( quello di Barreca ? )
Si cmq te l'ho detto yuza ... nel rodaggio al mio amico segnava 60 e standoci dietro sul mio digitale segnava 50km/h ... adesso appena a levato gli strozzi esattamente segna anche a lui 103/105 km/h però il il mio segna 88 e si distanzia appena appena
Però sti contakilometri degli scooter fannno tutti cagare ... il digi del phantom segnerà 5 km/h in meno ... quello dell'sr sia nuovo ke vecchio se segna 5km/h in + va già bene ... uno ke segna la velocità reale nn esiste ? ( quello di Barreca ? )
L'sr di un mio amico segna i 110 mentre in verità fa i 93!
Per farvi contenti l'ho provato con la macchina, fa 97 km/h!
(provato con una golf tdi)
Scyaoz!
Per farvi contenti l'ho provato con la macchina, fa 97 km/h!
(provato con una golf tdi)
Scyaoz!
Qua a Brescia ci sono 2 negozi famosi x preparare i motorini: 1 si chiama Mondo Corse e l'altro Cinquini, una volta Mondo Corse ha fatto arrivare un f10 a 150 km/h (carburatore del 30 dopo 10 km era a secco )