[Applefag] Procreate Dreams

Dolci nerd di Agorà, non mi sembra di aver visto un topic sull’annuncio di Procreate Dreams.
So che ormai siamo un branco di anziani disillusi e quindi refrattari a qualsiasi uso del termine, ma dato che si tratta di un software potenzialmente dirompente quanto lo è stato Procreate 6 o 7 anni fa, immagino ci sia chi ha seguito la cosa.

il software in oggetto è questo:
Procreate Dreams

Promette di semplificare un sacco la produzione di animazioni, e visto quanto hanno fatto per il settore dell’illustrazione non è un claim che lasci il tempo che trova.

A me - che sto faticosamente cercando di prendere un diploma da illustratore - sembra che offra delle cose interessanti anche sotto il profilo del disegno, ma sono ancora troppo acerbo per fare delle osservazioni più approfondite (per ora lavoro quasi solo in tradizionale). Per dire, canvas da 1 milione di pixel? Sembra un’ overkill.

Visto così sembra figo, ma sono certo che chi lavora nel campo saprà dare qualche spunto in più.

(il lancio è previsto per novembre a un prezzo di 19.99 USD)

2 Likes

Procreate è usato da una marea di professionisti

Non so se semplicemente con Dreams puoi prendere due piccioni con una fava, lo stream l’ho seguito con interessa ma da persona che non sa disegnare :asd:

Li immagino complementari, se non ti interessa fare animazione di sicuro ti basta l’originale

Buco :corn:

Apple merda ovviamente, doverosa premessa, ma con l’ipad della ex c’ho giochicchiato un po’ con procreate ed effettivamente è figo :asd:

@gnr fai il tuo dovere e sposta in apple, poi dici che non ci sono nuovi topic :nono:

meglio se edito mi sa