Nikita
(Nikita)
March 7, 2026, 8:26am
580
xanthh:
…OK trovata ma è bellissimo il fatto che se cerco il nome della cartella nel finder mi trova un’altra cartella con lo stesso nome nestata nella mia cartella utente ma NON quella giusta (che è in macintoshHD>blabla), puoi solo arrivarci manualmente da Computer>MacintoshHD>blabla
Che sistema operativo di merda
esagerato: possiamo concordare che Finder fa un po’ cagare come esploratore del file system… ma la struttura di MacOs in realtà è abbastanza fatta bene…
Per i VST hai trovato la cartella giusta nella Library di sistema e non dell’utente purtroppo ieri sera non c’ero se no te l’avrei indicata… se hai altro scrivi pure, anche in privato che tra me e @vine la soluzione ti arriva sempre
Billy
(Billy)
March 7, 2026, 8:38am
581
gnr:
…particolarmente tosta, qualche milionata di dispositivi li han venduti ormai.
Tutti i dispositivi iOs “pVo” li hanno orientati al tema content, rimane tutta la fetta di popolazione che gliene fotte sega del content e vuole un dispositivo da produttività.
Per me la fotocamera dallo smartphone puoi pure toglierla o degradarla a quella dell’iphone air, tanto giro con la camera a tracolla 3/4 del tempo
hai fatto il giro? Prima non era “non servono le fotocamere perchè tanto con iphone ci si fa tutto, compreso film”?
gnr
(GnE!)
March 7, 2026, 9:08am
582
Penso nemmeno esistessero le mirrorless quando se ne parlò l’ultima volta
Billy
(Billy)
March 7, 2026, 9:19am
583
tennents:
…olo batteria, tastiera, schermo, un po’ di storage, e qualche porta, più un bello slot dove inserire l’iphone.
lo inserisco, mi switcha da ios a macos.
Stessa cosa con un guscio ipad. infilo l’iphone, passa da ios a ipados.
dal punto di vista tecnico/tecnologico non c’è assolutamente nessun problema a fare una cosa del genere. è tutta politica commerciale (comprensibilissima) per non cannibalizzarsi
cioè, stai chiedendo a apple di rifare il windows phone?
Billy
(Billy)
March 7, 2026, 9:21am
584
doubt. ma che ne pensi del “crash zoom”
gnr
(GnE!)
March 7, 2026, 9:24am
585
In questo periodo sono in luna di miele per la nikon zf quindi potrei dire cose di cui pentirmi in questo thread tra anni
Mettiamola che non sto usando molto la cam del cell
Teocrazia
(Teocrazia)
March 7, 2026, 9:56am
587
Nikita:
…
esagerato: possiamo concordare che Finder fa un po’ cagare come esploratore del file system… ma la struttura di MacOs in realtà è abbastanza fatta bene…
Per i VST hai trovato la cartella giusta nella Library di sistema e non dell’utente purtroppo ieri sera non c’ero se no te l’avrei indicata… se hai altro scrivi pure, anche in privato che tra me e @vine la soluzione ti arriva sempre
finder fa cagare perchè non fa quello che deve, trovare le cose
xanthh
(fake di xanth)
March 7, 2026, 10:10am
589
Zì se cerco “VST” non me lo trova, se cerco “Audio” non me lo trova, fondamentalmente non trova un cazzo, l’unico modo è stato arrivarci manualmente
Ovviamente non hai neanche modo di prendere il percorso da google e copincollarlo sul file explorer come i sistemi operativi normali
Nikita
(Nikita)
March 7, 2026, 10:23am
590
ma come no si che si può fare: barra del FInder→Vai→Vai alla cartella e incolli il percorso o assoluto (\) o relativo (~). La cosa buona è che una volta che l’hai cercato ti rimane li e puoi richiamarlo la prossima volta.
Oppure se vuoi fare il nerd, apri il terminale scrivi open + path e invio e avviane la magia
tennents
(tennents)
March 7, 2026, 10:23am
591
Mi sa che Finder di default cerca solo nella tua cartella utente. Da qualche parte c’è la possibilità di cercare ovunque.
E il percorso mi sa che puoi incollarlo, se clicchi accanto alle breadcrumbs del percorso dovrebbe diventare editabile (una volta era così, non uso macOS da un po’ )
Pjem
(Pjem)
March 10, 2026, 10:40am
592
L’errore e’ non fare tutto da terminale
3 Likes
xanthh
(fake di xanth)
March 13, 2026, 12:33pm
594
HEY SIRI DOVE STA LA CAZZO DI CARTELLA DEL CANE DI DIO SIRIIIIIIIIIIIIII
Abufinzio
(Abufinzio)
March 25, 2026, 9:20am
596
apposto, con ios 26.4 si è definitivamente rotto il backup sia su itunes che sul programma Apple Devices…