Apple vs World (Part 4)

Che padre padrone.

Eri allo stadio? :asd:

2 Likes

Più probabile fermo attaccato ad una colonnina :asd:

1 Like

Ecco di chi era l’unic la M3 attaccata alla colonnina del centro commerciale

Ho dovuto litigare oggi con prde di olandesi ed ungheresi che continuavamo a passarmi dvanti

Sei piccolino, probabilmente non ti hanno semplicemente visto :asd:

come in fase di EVO24 alcuni hannoa vuto modo di vedere :sisi:

Figo e tutto ma non possiamo dire sia esattamente la stessa cosa.

Questa per me e’ un altro tipo di esperienza, io non vedo l’ora di guardami mondiali di League of Legends con sta roba sperando che Riot la supporti, al momento sono riuscito a provare con un player cinese che mostra sostanzialmente quel che credo sia una versione mobile di LoL che hanno

Svantaggi:

  • ti devi mettere un coso in faccia
  • al momento costa carissimo

Vantaggi:

  • non devi avere una stanza adibita con monitor proiettori e quant’altro che sono sempre li quando non li usi a occupare spazio, che hanno una dimensione fissa indipendentemente dal contenuto che stai guardando etc
  • non sei limitato a schermi che sono superfici 2d

imho gli svantaggi superano enormemente i vantaggi :dunnasd:

1 Like

de gustibus :smile:

io non ho la fortuna di vivere in una casa grande quindi non posso ne farmi una stanza con vari monitor e proiettori ne tanto meno appropriarmi della sala per questo tipo d’uso :asd:

però riflettendo sul caso d’uso che continui a raccontare (megaschermo super immersivo per guardare eventi, film, concerti, partite) mi viene da pensare una cosa:
è estremamente riduttivo rispetto agli obiettivi di apple di creare un wearable computer con cui lavorare, interagire con persone lontane, cazzi mazzi e pinzillacchere.

per fare quello che descrivi (fruizione passiva di contenuti) basta una cosa con 1/4 dell’HW e 1/10 del prezzo del vision pro. un vision lame :dunnasd:

no ma, chi spinna la superiorità del vision continua a mancare il fatto che

quella roba lì che menziono è interessante se fatta con altre persone, e possibilmente nel meatspace, più che per il godimento del poter vedere tutto.

3 Likes

sono d’accordo ma mica ti sto dicendo che e’ questo il futuro unico della piattaforma.

questo PER ME e’ uno dei possibili use case, e in questo momento e’ quello piu’ facile da realizzare, comprendere e utilizzare, quindi per me utente sembra un easy win se riescono a creare un mercato per l’entertainment che sia film musica sport esports etc

la superiorita’ per me e’ a livello di tecnologia e mezzo con cui consumi un determinato contenuto.

la questione sociale per me non c’entra nulla in questo contesto, oltre ad essere di base molto soggettiva.

io sono immigrato e i miei amici stretti con cui sono cresciuto non vivono vicino a me quindi mi e’ proprio impossibile invitarli a casa a guardarci una partita o un film assieme anche volendo.

detto questo mi sembra di vedere un velato giudizio negativo nei confronti di chi magari ha meno piacere a fare determinate attivita’ sociali, vuoi perche’ introverso o quant’altro.

hai assolutamente ragione.

1 Like

@Drest ti volevo scrivere un DM l’altro giorno ma non so se mi hai bloccato non riesco :asd:

go ahead

nn va continua a dirmi che non puoi ricevere DM pazienza :asdsad:

no, non è un giudizio negativo verso non avere piacere verso l’attività sociale, è il questionare proprio la proposta di engagement se il canale ha senso d’esistere in quanto attività sociale; la proposta che scollega la parte sociale mi fa pensare che sia una costruzione di bisogno totalmente artificiale.

il giudizio è che -personalmente- la narrazione tech dell’essere umano come isola, con caratteristiche virtualmente indistinte dall’essere umano che opera in comunione, è una roba dannosa.

4 Likes

A me funziona, guarda che mi sa che è safari. :asd:

1 Like

try again