Apple vs World (Part 4)

Comunque visti gli studi recenti che mostrano come l’AI sia una delle tecnologie piu’ inquinanti sulla terra sara’ interessante vedere come cambia il footprint di Apple ora che abbracciano sta roba.

1 Like

Che ovviamente il merdone non è il singolo cittadino che si incazza, ma i report EPA. Comunque si capirà meglio in processo.

Se han sbagliato dovranno pagare e qualche testa salta, su queste cose zero tolleranza di errori

1 Like

incredibile, eppure io lo dicevo qualche mese fa che in quei report annuali che fanno di sostenibiità ci possono scrivere il cazzo che gli pare e mi veniva detto “ma che sei matto, apple si che tratta i rifiuti con la giusta dovizia, non tu che la batteria che hai sostituito la seppellisci in giardino”

e invece stupeficium

1 Like

beh contando che avranno non so quante decine di migliaia di impianti/fabbriche/magazzini o quant’altro, mi sembra giusto giusto un po tirato arrivare alla conclusione che perche’ uno di questi impianti non ha rispettato alcune regole allora tutti i report che fanno sono fuffa, ma giusto un po eh :asd:

che poi voglio dire, stiamo parlando di territorio Americano non della fabbrica sperduta in Cina dove fanno sparire la gente… a logica mi verrebbe da dire che se vogliono intenzionalmente fare delle porcherie di certo non le fanno nell’impianto in US con le case dei cittadini a 2 metri.

il tutto sempre che sia vero e comprovato, perche’ al giorno d’oggi e’ facile partire coi forconi e fare processi su twitter senza avere full context :asd:

americano is now AMERICANO

1 Like

Non mi stupirebbe se questo fosse uno dei motivi per il quale han demandato ad OpenAI

1 Like

sono negli usa, mica in europa

Esternalizzato’ed :teach:

Tipo Stellantis che compra le quote green da produttori elettrici, ci sta

Ci sono i report EPA con foto delle violazioni e quella ci ha messo la faccia (se ha scritto cose da diffamazione le levano giustamente la pelle di dosso).

Avendoli letti (la roba postata) io direi che è questione di pesante violazione rischi antincendio e smaltimento rifiuti. Dubito seriamente che i vapori siano tossici verso altri edifici, nel senso che quantitativamente non torna.

A occhio dovrebbe comunque saltare il responsabile sicurezza, più multone.

2 Likes

Giusto cosi, alla fine cmq e’ virtualmente impossibile per un azienda gigante controllare tutto e tutti, e per forza di cose su N mila dipendenti qualche pirla lo trovi.

Il problema e’ che spesso l’operato di questi idioti viene poi associato all’immagine dell’azienda o peggio ancora si pensa che sia l’azienda stessa a promuovere queste cose…

2 Likes

tu non ce la fai proprio a non difendere apple sempre e in ogni contesto e occasione, vero?

4 Likes

:dunno: guarda ho espresso sostanzialmente lo stesso pensiero un paio di mesi fa nel topic di morire al lavoro dove dicevo che ho amici che lavorano in una grossa multinazionale della logistica e nonostante direttive e regole aziendali e corsi e quant’altro ti trovi i pirla che appena ti giri salgono sul muletto o si arrampicano sugli scaffali…

volevo reportare il tuo post ma sticazzi :asd: buon lunedi anche a te :volemose:

beh si, in effetti è il primo pirla che passa che fa installare una cisterna da 1700 galloni per tenerci dentro i solventi senza le necessarie autorizzazioni/comunicazioni

1 Like

Se un’azienda è troppo grande per garantire standard di sicurezza minimo la si può sempre scorporare in diverse entità :)

6 Likes

per me il senso e’ lo stesso, i pirla ci sono ovunque, e su numeri giganti di dipendenti di queste aziende la probabilita’ e’ ovviamente molto piu’ alta di trovarli nonstante lo scrutinio…

se queste cose non sono sistematiche, qualsiasi azienda si tratti, sono piu’ propenso a pensare che siano semplicemente dei singoli idioti, se poi tu pensi che gli sia arrivata la direttiva su chat segreta da tim apple che gli ha detto “oh zio installa la cisterna e non dire nulla tanto non si accorge nessuno e poi nei report di fine anno diciamo che siamo 200% green” allora okay

poi scusa piu’ che ribadire due volte che se e’ successo sta gente va multata/licenziata non so cosa dire :asd:

Come non essere d’accordo.
Queste aziende giganti dovrebbero essere separate in piccolissimi pezzi.
Oppure statalizzate per avere un controllo migliore e prodotti meno elitisti.

3 Likes

ma no il problema non è tim apple che gli dice di installarla a cazzo. il problema è che quando il tuo ufficio legale ha più budget dei governi degli stati in cui operi, magari inizi a sentirti, e ad operare, al di sopra delle regole.

e non puoi difenderti dietro al “ho tanti dipendenti, mica posso controllare tutti. ogni tanto ci scappa il pirla”. Perché il controllo ce l’hanno eccome quando si tratta dello sfigato genius che deve decidere se farti passare o meno una riparazione in garanzia.

Quindi non dirmi che non hanno controllo sul middle management dello stabilimento dove producono i loro chip prototipi, perché non è minimamente credibile.

1 Like

this, but unironically

1 Like