Apple vs World (Part 4) (Part 1)

Non hanno incertezze ENORMI, chiaramente non sono dispositivi medici, ma se hai il battito a 40 e stai per svenire o a 130 a riposo 100% c’è qualcosa che non va.
Sarebbe molto utile avere la rilevazione di pressione 24/7, ci sono già dei brevetti ma è fondamentale che sia attendibile, aiuterebbe tantissime persone molto più di battito ed ecg

quello e la misurazione dei livelli di glucosio, molto importante non solo per i diabetici ma in generale e’ una metrica che puo’ comunicare tante cose diverse

ho degli amici che hanno provato Zoe, e’ una patch che ti metti e ti monitora i livelli di glucosio poco invadente e la tieni su per tipo una o due settimane non ricordo

In realtà ci potrebbero essere anche a costo basso e non da ora. Ho già accennato al fatto che ho lavorato a progetto tipo questo già nel 2010. E una delle cose era una “specie” di cerotto che a sviluppo chiuso è stato certificato dalla Mayo clinics equivalente a un holter in tutto e per tutto.

Lo vedremo mai in commercio? no perché ci manca solo che dopo allenatori e stagnolari la gente si improvvisi cardiologo.

P.S l’hardware era presso quello di uno dei primi fitbit.

Splitto su Agorà l’evoluzione medica del thread

24 posts were split to a new topic: [Salute] Dissezionati l’aorta con Agorà

In tema health

No seriamente delle cose viste in quei video cosa ci sarebbe che non si potesse fare prima?

Probabilmente nulla.

La mia chiave di lettura e’ che se il Quest si e’ focalizzato per tanti anni su metaverso e giochi VR, qui invece si cerca di *attirare un target diverso che comprende use case business/enterprise.

*attirare inteso non come Apple paga sta gente per sviluppare app ma Apple offre una buona piattaforma per poterci sviluppare, cosa che magari la concorrenza non fa vuoi per mancanza di capacita’ o dal fatto che non rientra nella loro vision questi tipi di use case.

Ah ok, capito

Al di la dei tecnicismi e delle feature di questi device, c’e’ una cosa su cui penso si possa essere d’accordo ed e’ nel fatto che la vision di Zuck col focus per anni totalmente sul metaverso sia stata un totale fallimento.

Non mi meraviglierei che tra un paio d’anni da Meta tornano a farsi chiamare Facebook o un altro nome :asd:

Cmq ragazzi finché non arriviamo alle stampanti ad atomi che schiacci un bottone e ti stampi la tua copia di Adriana Lima in salotto, aspettiamoci che tecnologicamente non ci muoveremo qui per un bel po’ di anni e che tanta roba “si poteva già fare”

2 Likes

Si ma Adriana Lima edizione 2000, non 2024

1 Like

cazzo veramente ho visto di recente una foto e’ peggiorata tantissimo :scream_cat:

Ho googlato e mi hai rovinato un ricordo, shame on you

Eh ma poi dipende dall’AI che ci carichi :ahsisi:

Porsche x Vision Pro, alla fine c’'e la demo.

inb4 “cosa non si poteva fare prima” :asd:

2 Likes

Sempre notizia di oggi

Dall’articolo originale

'It eliminates human error. It eliminates the guesswork. ‘It gives you confidence in surgery.’

The underlying AI software also keeps a note of each stage of the operation – and in future will measure how well it went against similar procedures performed by other surgeons.

Mr Aftab said the software had the power to turn a scrub nurse he had never worked with – which is a regular occurrence – into someone with ten years’ experience.

Molto interessante speriamo non sia solo una piccolo episodio ora che Vision Pro e’ la novita’ ma che sia una scintilla per far partire un trend

inb4 problemi la prima volta che devono operare un nero

2 Likes

:rotfl:
Ma io mi chiedo, il walled garden è tipo la corea del nord?

1 Like

Lolwut??